mercoledì 25 ottobre 2017

Stay Up & Stay Down: I peggiori prodotti mai provati!!!


Questo post lo volevo scrivere da tempo, però mi sono trattenuta per evitare di rendervi parte della mia me estremamente cattiva.
Dopo l'ennesimo prodotto ultra flop non ce l'ho fatta più e ho sentito la necessità di condividere con voi l'esistenza di questi prodotti che secondo me vanno assolutamente evitati!

Alcuni dei prodotti che menzionerò non sono più in mio possesso, quindi vi lascerò delle immagini di repertorio. La motivazione è molto semplice: quando un prodotto non mi va minimamente a genio lo faccio sparire!
So che è inutile ripeterlo dato che è scritto anche nel Disclaimer del blog, però vi ricordo che quanto vi scrivo è la mia personale opinione che non necessariamente deve essere condivisa.


Natural Creamy Make-up di Benecos *: questo è il peggior fondotinta che abbia mai provato: impossibile da applicare e da sfumare. Ne ho parlato approfonditamente qui.


Aqua Scrub Esfoliante Cell-Plus con Alghe Azzurre della Bretagna di Bios Line*: avrete capito che sono una fanatica di scrub, in fondo costituiscono l'80% delle recensioni del blog, e quindi di formulazioni ne ho provate veramente tante ma questo è stato uno dei peggiori che abbia mai provato, a partire dall'odore veramente fastidioso fino all'azione scrubbunte eccessivamente aggressiva. Ne potete leggere di più qui.


Natural Mascara di Benecos*: grazie ad una collaborazione son riuscita a provare diversi prodotti di questo brand e quasi nessuno mi ha sorpreso in modo positivo ma questo prodotto in particolare può vantarsi del titolo di peggior mascara EVER!!! La texture del mascara è estremamente liquida per via della presenza dell'alcool presente nella formulazione il cui tanfo si avverte immediatamente nel momento dell'apertura. Ciò che rende assolutamente intollerabile questo prodotto è il fatto che se per puro caso il mascara finisce nell'occhio e non parlo solo di essere ciompe nell'applicazione ma anche di un improvvisa lacrimazione dell'occhio (ricordo che il mascara non è waterproof pertanto si scioglie a contatto con l'acqua), brucia tantissimo al punto che ciò che rimane da fare è struccare tutto, sciacquare abbondantemente e lanciare il mascara il più lontano possibile dalla vostra vista!


Pennello E02 Angled Eyeliner Brush di Wycon: durante un mio periodo di fissa con i pennelli da eyeliner (non ancora concluso U.U) ho acquistato questo pennello da Wycon proprio quando la nuova linea di pennelli era stata immessa sul mercato. Ebbene questo pennello è un flop stratosferico: ha una sezione troppo spessa per essere utilizzato per applicare l'eyeliner ma anche per creare i peletti delle sopracciglia se si vuole riciclare in questo modo. Sinceramente non lo trovo un pennello valido per lo scopo per cui è stato ideato.


Detergente viso Pappa Reale e Pesca di Apiarium: l'ho acquistato innanzitutto perché ha la consistenza in un gel, in secondo luogo perché doveva trattarsi di un prodotto assolutamente non aggressivo anzi delicato e adatto ad ogni tipo di pelle: non è assolutamente così! Per la prima volta nella mia vita ho trovato un prodotto che mi secca completamente il viso al punto di farmelo bruciare! L'unica soluzione che ho trovato è stata scatafasciarmi sulla faccia tre ettolitri di crema viso per lenire un po' il tutto. Ora lo sto utilizzando come sapone per le mani...


Balsamo per capelli di Antos: sono rimasta un po' interdetta quando ho scoperto che nella sua gamma Antos prevede un solo balsamo nonostante abbia un notevole numero di shampoo però questo non mi ha fermato dall'acquistarlo, beh questo ma anche il fatto che necessitavo urgentemente di un balsamo e spesso Antos è il mio marchio delle emergenze. Cara Antos cerca di allargare la gamma perché questo balsamo è davvero una ciofeca!!! Al di là della texture estremamente liquida che io personalmente odio (ma qui è gusto personale) il prodotto non idrata e non nutre, unge solamente e questa cosa è stata verificata non solo su di me ma anche su mia mamma e su mia sorella. È veramente un prodotto orribile che mai più ricomprerò!


Crema viso notte di Nonique: Nonique è un brand in cui ripongo tanta fiducia e considerazione perché propone prodotti con buon inci ma a costi contenuti. Peccato che questo prodotto non sia un granché: è vero che una crema notte deve essere corposa però almeno deve assorbirsi e nutrire! Posso anche soprassedere al fatto che lasci strisciate bianche però, cavolo, mi aspetto di avere la pelle liscia e morbida al mattino invece nada, sembra che vi abbia passato sopra uno strato ceroso che al mattino continua a permanere non apportando alcun beneficio alla mia pelle. Lo sconsiglio assolutamente.

La mia lista di super mega flop si conclude qui, per il momento ;)
Vi chiedo: vi interessano questo genere di post oppure preferite i classici top e flop? Avete mai provato questi prodotti? Quali sono i vostri floppissimi del periodo?