venerdì 1 settembre 2017

Recensione [Smoothing Cream Foundation, Blush on stripes, Long Lasting Lipstick - Labo Suisse]

È trascorso moltissimo tempo da quando Labo Suisse mi ha concesso questa collaborazione tuttavia come avete visto il blog è andato in stand by e le recensioni con esso.
In ogni caso voglio ringraziare il signor Umberto per la sua cordialità e, in questo caso, pazienza.

Labo Suisse è un azienda svizzera che si occupa di individuare e brevettare prodotti cosmetici ad alto beneficio per noi consumatori. Si tratta di un brand che in genere è rivenduto nelle farmacie e basta cliccare qui per scoprire lo store più vicino a voi.
Trattasi dunque di un brand che tratta principalmente skincare e tra i suoi prodotti più noti annoveriamo Crescina per i problemi di incanutimento e Fillerina, un trattamento dermo riempitivo per contrastare la formazione di rughe.
Quanto sviluppato per la dermocosmesi è stato impiegato anche nella gamma di makeup del marchio che include diverse linee. I prodotti Labo Suisse sono Nickel - Cromo - Cobalto Tested.

Io ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti della linea Fashion Treatment che include in tutte le sue formulazioni Acido Ialuronico a diverso peso molecolare. L'Acido ialuronico ha la funzione di preservare la tonicità dei tessuti e di agevolare l'idratazione e l'assorbimento di attivi.

Blush on Stripes n. 01 - Mauve


Il blush si presenta in un elegante pack argentato e specchiato su cui è indicato il logo del brand. Il packaging è molto pratico sia per la chiusura ad incastro molto efficiente sia per la presenza di uno specchio, grande quanto la cialda di prodotto, che lo rende comodo da portare con sé e per effettuare eventuali ritocchi. 
Il blush vero e proprio è costituito da fasce di vario colore che una volta applicate dovrebbero creare un sofisticato degradè infatti vanno da una tonalità più scura marroncina, passando per un malva a cui segue un rosa intenso ed infine un rosa pesca con glitter che funge da illuminante. Si può dunque applicare sia in questo modo, quindi rispettando la sfumatura così come si presenta o miscelando le tonalità insieme.


Il concetto che è dietro alla disposizione del prodotto nella cialda mi piace parecchio peccato che il blush non scriva!!! 
La prima volta l'ho applicato direttamente sul viso con il pennello e, al di là dell' esagerata polverosità del prodotto, mi son ritrovata la guancia piena di glitter e nient'altro. Per curiosità ho swatchato il prodotto con le dita e neanche così rilascia colore.
Per ovvi motivi non so dirvi la durata, al massimo vi posso informare su quanto tempo impiegano tutti i glitter a spargersi sul viso, ma dubito vi interessi...
In conclusione questo per me è un prodotto stra bocciato perché non ha minimamente senso un prodotto per le guance senza pigmentazione e considerate che sono bianca come un cencio.
La cialda contiene 9 g di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi.

Questi Swatch sono realizzati passando il dito circa quattro/cinque volte sulla cialda per rendere il prodotto minimamente visibile. Come potete notare i glitter sono enooormi. L'ultimo Swatch a destra è il risultato della miscelazione dei 4 colori.
Long Lasting Lipstick n.04 - Purple




Il pack specchiato è ciò che collega esteticamente tutta la linea infatti lo ritroviamo anche nel rossetto ma, a differenza però del blush, quello del rossetto mi ha dato una sensazione negativa: probabilmente ciò che non mi convince è il design del bullet davvero poco ricercato anzi molto elementare. 
Tra tutte le colorazioni presenti in gamma (che comunque sono solo quattro) quella che mi è stata inviata non sarebbe mai stata la mia prima scelta essendo un viola molto freddo e molto acceso. Si tratta comunque di un colore di tendenza e quindi, anche ai fini della recensione, ho voluto dargli una chance.
Viene definito long lasting pertanto mi aspettavo una texture coprente invece il rossetto è assolutamente sheer e dona giusto un tocco di colore alle labbra. Non è stratificabile quindi non si otterrà mai un colore pieno.


La stesura è davvero molto semplice in quanto estremamente cremoso, quasi scivoloso per l'effetto delle cere, ma questo non influisce sull'aderenza sulle labbra infatti il rossetto crea una pellicola che non lo fa muovere da dove è stato applicato neanche con il passare delle ore. Questa sua caratteristica lo porta ad essere molto "presente" e fastidioso. C'è da aggiungere che una volta applicato si ha la sensazione di un leggero pizzicore probabilmente dovuto all'acido ialuronico che ha anche un effetto rimpolpante.
Essendo un rossetto sheer è facile da riapplicare e non è particolarmente difficile da rifinire ma non è assolutamente lunga tenuta: senza mangiare né bere dura max 2-3 ore.
Per me è un prodotto ni: secondo me un rossetto sheer oltre ad avere una colorazione leggera deve avere anche una texture leggera, in pratica poco più di un lip balm colorato e questo prodotto non soddisfa questa caratteristica; è da apprezzare però che il prodotto non sbordi con il passare delle ore nonostante inesorabilmente scompaia uniformemente per via della natura della sua texture.
Lo stick contiene 3.5 ml di prodotto ed ha un PAO di 24 mesi.

Ho avuto qualche difficoltà a scattare questa foto però si evince già da qui quanto sia sheer il rossetto.
Smoothing Cream Foundation n.031 - Light Beige


L'ultimo prodotto ricevuto e che ho testato è stato un fondotinta. Potete capire il mio dramma quando ho visto questo prodotto nel pacchetto che ho ricevuto: neanche quando lo scelgo io, acquisto la giusta tonalità figuriamoci se mi viene inviata da una persona che vede i miei colori solo tramite schermo! Vi svelo però che è stato il prodotto che più mi ha sorpreso ma procediamo con ordine.
Il fondotinta si presenta in un barattolino di vetro satinato chiuso da un coperchio a vite che riprende l'effetto specchiato degli altri due prodotti. Anche in questo caso è impresso il logo di Labo sulla parte superficie mentre sul fondo troviamo un adesivo su cui sono riportate tutte le informazioni riguardanti il numero, PAO,... Devo dire che ho trovato il pack molto carino ed elegante e secondo me non ha nulla da invidiare a brand più lussuosi. 
Per la prima volta mi son confrontata con un fondotinta dalla texture cremosa (ho sempre utilizzato fondi liquidi) e la cosa mi ha preso un po' alla sprovvista. Il prodotto non è leggero come nel caso di un fondo liquido infatti una volta applicato crea un sottile strato abbastanza percepibile sulla pelle. Considerate che questa è la mia opinione; chi usa fondi più coprenti potrebbe trovare questo fondo leggerissimo mentre per me che non indosso fondi nella quotidianità anche la cipria è un po' fastidiosa!


Ho sempre applicato questo fondo con un pennello abbastanza compatto dalle setole fitte per poi stemperarlo con la blender e mi son trovata bene: la copertura è media, stratificabile, ma soprattutto uniforme. Il finish è abbastanza luminoso ma si riesce ad opacizzare facilmente con una buona cipria. Dura anche parecchio: considerando che l'ho utilizzato per lo più durante feste ed eventi, ha retto più che bene per 5-6 ore. Non l'ho mai utilizzato durante il giorno se non un paio di volte, quando mi son ritrovata la pelle parecchio disastrata e volevo coprirla a tutti i costi.
Ero un po' timorosa ad utilizzarlo perché in genere i prodotti siliconici mi comportano l'insorgere di numerosi punti neri, soprattutto sulle guance, ma questo fondotinta non mi ha provocato impurità di alcun tipo nonostante nell'inci il Cyclopentasiloxane si trovi al secondo posto.
Questo è indubbiamente il principale motivo per cui promuovo questo prodotto e al secondo posto metterei sicuramente la colorazione: è la prima volta che trovo un fondo che ha un sottotono neutro e che su di me non ossida (il colore è un pelo più scuro del mio incarnato però se sfumato anche sul collo non si nota tantissimo). Solo al terzo posto metterei la texture che adoro perché facilmente stratificabile e che, quindi, posso modulare a mio piacimento.
Questo prodotto l'ho adorato e penso che quando lo finirò, lo cercherò fino in capo al mondo per riacquistarlo!
La confezione contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi.

Viso completamente struccato tranne che per metà viso (la metà sinistra per voi lettori) dove ho applicato il fondotinta. Come vedete è molto uniformante.
Per questo makeup ho utilizzato tutti i prodotti che vi ho menzionato. Ho applicato in più solo un po' di mascara.
In conclusione, come si evince dalla recensione, il prodotto che ho adorato è il fondotinta che consiglio a chi ha una pelle normale o secca ma non a chi ha la pelle grassa perché la texture è comunque spessa, il blush è un no assoluto mentre il rossetto è molto carino per chi cerca giusto un po' di colore, magari se acquistato in una colorazione più naturale perché dona un tocco di salute.
Mi piacerebbe provare altri prodotti del marchio, soprattutto per quanto riguarda il makeup del viso perché il fondotinta mi ha veramente sorpreso!
Spero che questa recensione vi sia utile per futuri acquisti.