lunedì 25 settembre 2017

Back to school Must Have!


Aaaaah l'inizio della scuola, uno dei momenti in cui la gioia e l'angoscia si intrecciano in un mirabolante gioco di emozioni: da una parte abbiamo il ricongiungimento con i compagni di classe che sono la nostra "altra" famiglia, dall'altra compiti e interrogazioni che ci tormenteranno fino alla fine dell' anno.

Nonostante stia usando il noi, sono più di sei anni che non affronto un primo giorno di scuola perché il primo giorno di corsi non è proprio la stessa cosa...
Ma non siamo qui per chiacchierare sui bei tempi andati ma perché vorrei suggerirvi qualche essential per un rientro col botto... o magari meno zombie!

Innanzitutto vi consiglio di dedicarvi ad una buona skincare (la mia routine mattutina potete leggerla qui) che sia composta da prodotti di facile utilizzo e rapido assorbimento: armatevi di Gocce di Eufrasia di Dr Taffi (che non devono mai mancare), una buona crema idratante adatta alla vostra tipologia di pelle e un valido contorno occhi e già sarete a buon punto!

Dopo aver coccolato la vostra pelle possiamo passare al makeup ed in particolare diamo uno sguardo ai prodotti che non possono mancare nella vostra trousse mattutina:

Eye brow pencil - Catrice. Seppure non vogliamo realizzare una base completa, credo che lo step di trucco delle sopracciglia sia necessario perché fa un po' strano andare in giro senza: potrebbero scambiarci per alieni zombie!
Consiglio quindi questo prodotto che vanta una rapida applicazione, una buona tenuta e il pettinino che permette di ordinare i peletti così da agevolare il disegno della forma.
Non sottovalutiamo il fattore low cost e la "facile" reperibilità (se gli stand Catrice della vostra zona sembra abbiano subito un bombardamento, c'è sempre Maquillalia).

Creme Shadow in Bakery - Nabla. Forse nei prodotti che vi menziono sono un po' ripetitiva, cred dipenda dal fatto che oggettivamente li reputo validi e credo debbano trovarsi nelle trousse di tutti. Questo è l'ombretto dall'applicazione più rapida che conosca! Essendo un colore neutro,  un "my eyelid but better" XD, non si nota tantissimo se si forma qualche chiazza perché magari nella fretta non si è riuscito a sfumare bene mentre la lieve satinatura argentata dona un minimo di tridimensionalità allo sguardo. Su di me dura tranquillamente l'intera giornata e non finisce nelle pieghette.
Forse il prezzo non è contemplabile come low cost ma essendo un prodotto che va necessariamente utilizzato perché in crema e quindi tende a seccarsi col tempo, lo considererei un investimento.


Liquid Camouflage - Catrice. Ritorniamo sul low cost e in particolare su un prodotto che reputo fondamentale ovvero il correttore. Quando non ho tempo o voglia di realizzare una base completa, il correttore diviene necessario per coprire rossori, brufoli ma soprattutto le malvagissime occhiaie e ho trovato la soluzione spendendo meno di 6 euro! Questo correttore è in grado di nascondere le mie occhiaie che sono veramente scure, ad uniformare e illuminare l'area con una sola passata. È semplice da sfumare e rimane a suo posto fino a che non viene struccato. Provatelo, non ve ne pentirete!

Lash Princess Mascara - Essence. Continuando sulla scia del low cost ecco un altro prodotto immancabile anche quando andiamo di fretta. A chi tra noi non è mai capitato di applicare solo un velo di mascara e via? Ovviamente la scelta del mascara dipende soprattutto dalle nostre esigenze tuttavia credo che questo mascara sia un buon compromesso un po' per tutto perché dona definizione, abbastanza volume e lunghezza, il che lo rende perfetto da usare durante il giorno. La durata è buona e soprattutto non si sgretola, cosa che mi è capitata con altri mascara low cost, quindi un valido acquisto.


Shade Fusion Trio Blush in 01 Rosa Naturale - Kiko. Questo prodotto l'ho acquistato un po' di tempo fa e da quel momento è entrato a far parte dei miei top blush innanzitutto per la nuance ma soprattutto per le polveri veramente facili da sfumare e da applicare, anche per le ciompe. È un prodotto che è spesso in promo da Kiko quindi potete tranquillamente acquistarlo ad un prezzo inferiore di quello di listino e secondo me vale la pena provarlo magari anche in altri colori.

Diva Crime in Ombre Rose - Nabla. La texture dei Diva Crime perché nonostante sia cremosa si fissa e non si smuove. Ciò che apprezzo maggiormente di questi rossetti però è che non seccano affatto le labbra rendendoli tollerabili per molte ore perché, effettivamente, se non mangiate unto o siete delle gran chiacchierone, questi rossetti rimangono dove e come li avete applicati. Io li adoro e ritengo Ombre Rose una delle nuance che più si adatta a diversi contesti e makeup look in quanto nude rosato non cancella labbra anzi, dona quel tocco di eleganza e freschezza anche ai visi poco truccati.


Con tutti questi prodotti dovreste essere perfette per ricominciare la scolastica tiritera ma con un tocco glam e meraviglioso!
Spero che questo post vi sia stato utile e sono curiosa di conoscere i vostri must have per il rientro a scuola!