martedì 31 gennaio 2017

Tag: Prodotti PRO(va) 2016 (Check and Not)


Come detto nel post precedente, arriva il momento di tirare le somme anche per quanto riguarda gli acquisti soprattutto quelli che ti eri ripromessa di fare. I miei obiettivi sotto il punto di vista della cosmesi e del makeup li avevo espressi nel Tag Prodotti PROva 2016 ideato da Miki in Pink LandA lost Girl (loves makeup!) e Ariel Makeup.

Sono ormai due anni che partecipo a questo tag perché mi diverte ma soprattutto mi indirizza quando ho voglia di spendere un po' di pecunia 😂
Ovviamente non ho acquistato tutto ciò che mi ero ripromessa talvolta perché ho preferito altro, talvolta perché, osservando da vicino il prodotto, mi son resa conto che non faceva per me.
Cominciamo subito con i nostri check!

SKINCARE - BODYCARE - HAIRCARE

❋ Detersione Viso ❋

Alla fine i prodotti per la detersione del viso sono arrivati tardi, un po' perché non sapevo cosa acquistare un po' perché non ho approfondito l'argomento durante l'anno. Alla fine a ridosso del Black Friday ho effettuato un ordine su Magie di Sapone dove ho preso il Detergente viso Pappa reale e Pesca di Apiarium, da utilizzare con la spazzolina elettrica del Lidl, e la Mousse Detergente di Dr. Taffi che utilizzo al mattino associata alla spugna di Konjac.

❋ Crema Viso ❋

Alla fine l'ordine su Eccoverde non l'ho fatto, o meglio non l'ho fatto al fine di acquistare la crema, che ho acquistato invece su Bioalchemilla con una promo di Vanity Space e si tratta della Crema Eudermica di Alkemilla.

❋ Scrub Viso ❋

Herbalism non l'ho acquistato ma ho provato altri scrub. Il pallino di Herbalism è ancora lì presente però.

❋ Crema Contorno Occhi ❋

Quella di Biofficina Toscana ha deciso di farmi reazione mentre ero a Venezia e così mi son trovata costretta a buttarla via. Necessitando nell'immediato di un contorno occhi, ho acquistato quello alla rosa canina del Lidl che ho utilizzato tranquillamente per un paio di mesi fino a che mi ha generato la stessa reazione del Biofficina...bah. Attualmente utilizzo uno Nonique che mi è stato gentilmente omaggiato da Debora di Primobio che mi sta piacendo abbastanza.
Al contorno occhi inoltre ho cominciato ad associare anche le Gocce di Eufrasia: TOP!

❋ Tonico 

L'idrolato alla rosa alla fine mi è stato omaggiato dall'azienda Alteya Organics e oltre quello ho acquistato anche l'idrolato alla lavanda de La Saponaria, che preferisco utilizzare per diluire le maschere viso. Attualmente sto utilizzando il tonico di Alkemilla perché lo avevo acquistato ormai da un po'.


❋ Siero viso 

Il siero viso vero e proprio non l'ho acquistato tuttavia nell'ultimo periodo, prima di applicare la crema, distribuisco sul viso un paio di gocce di Acido Ialuronico di Dr. Taffi. Vale come siero?

❋ Maschera Viso 

Diciamo che tutto ciò che mi ero ripromessa di acquistare da Lush l'ho altamente snobbato e quindi niente Via della Seta.

❋ Struccante occhi 

Continuo ad utilizzare la micellare di Garnier.

❋ Struccante Viso 

Continuo ad utilizzare il latte detergente Cien che non vuole terminare e comunque non mi dispiace.

❋ Balsamo labbra 

Ho acquistato il Crazy Rumors al Pistacchio!!! Yeee!!! Fa schifo! Yeeee!!!


❋ Scrub labbra 

Mi scoccia anche preparare miele e zucchero...quest'anno lo compro, giuro!

❋ Crema Corpo 

Non sono più andata in quello store e nel frattempo nel mio repertorio ne son susseguite diverse.

❋ Crema Mani 

Niente come dichiarato.

❋ Crema Piedi 

Idem come sopra.

❋ Bagnoschiuma/Docciaschiuma 

Ho acquistato due bagnoschiuma di Yves Rocher ma sinceramente non mi son piaciuti particolarmente...

❋ Scrub Corpo 

Quello di Yves Rocher alla fragola non l'ho più acquistato ma ne ho provati un paio di cui uno potete leggere la recensione qui.

❋ Deodorante 

Continuo ad usare Lycia.

❋ Shampoo 

"Da quando son cresciuti i capelli consumo molto più shampoo e acquistare uno shampoo ecobio...non è proprio un' idea geniale... non è il caso di acquistarne uno"
Vi giuro, ogni volta mi sconvolgo dalla quantità di cavolate che dico. Nell'arco di questo anno, son passata al bio per i capelli e non avete idea di quanti shampoo abbia provato!

❋ Balsamo 

Idem come sopra.

❋ Maschera Capelli 

E ho comprato anche la maschera per capelli, pensa te!

❋ Styling Capelli 

No dai, non sono ancora a questo livello pro per la cura dei capelli.

❋ Varie (tutto quello che manca nella lista "predefinita") 

Non ho acquistato la spazzolina per la pulizia del viso di Kiko tuttavia, dato che ne avevo letto parecchi pareri positivi, ho acquistato il simil Foreo del Lidl. Per ora mi piace parecchio!

MAKEUP DECORATIVO

❋ Primer ❋

Non ho acquistato alcun primer viso e ogni giorno me ne pento perché con tutti i problemi che sto avendo nella stesura dei fondotinta potrebbe essere un ottimo alleato per avere una resa migliore.

❋ Fondotinta ❋

La bb cream So Bio l'ho acquistata ma nella texture sbagliata ovvero la leggera. Non mi piace affatto come prodotto ma ve ne parlerò poi in un post apposito.


❋ Cipria ❋

Ho ancora la Purobio intonsa perché la cipria elf non ha alcuna intensione di finire.

❋ Correttore Occhiaie ❋

Sono andata in store per osservare da vicino i correttori Camouflage di Catrice ed entrambe le colorazioni sono praticamente oscene per la mia carnagione quindi ho preferito evitare l'acquisto.

❋ Illuminante ❋

Volendo provare diversi prodotti di The Balm, in un momento di follia, ho ordinato da Maquillalia la palette In the Balm of your hand, una palette che contiene diversi best del brand tra cui Mary Lou Manizer, Hot Mama e Bahama Mama.

❋ Blush ❋

Per Hot Mama leggere la voce "Illuminante". Per quanto riguarda Nyx, nonostante sia andata più volte in store non ho acquistato alcun blush.

❋ Bronzer e/o prodotto per Contouring ❋

Per il Bahama Mama leggere la voce "Illuminante" mentre per Taupe di Nyx, beh, la prima volta che sono entrata nello store fisico è tornato via con me!


❋ Rossetto ❋

Mandorla e Prugna dei liquid lipstick di Wycon, che attualmente hanno un nome differente, le ho acquistate non molto tempo dopo aver stilato la lista mentre dei Megalast di Wet n Wild ho acquistato solo Mocha-licious e Spiked with rum tra quelli che mi ero prefissata...e svariate altre colorazioni 😁
Ho acquistato anche il Viva Glam "Ariana Grande", una Grande delusione in quanto estremamente disomogeneo, peccato. Dei Nabla che volevo acquistare son riuscita ad ottenere Cosmic Dancer, Balkis e Kernel mentre ho abolito Underground: ok comprare rossetti ma che almeno siano di colorazioni che effettivamente potrei usare.


❋ Lip Gloss ❋

Quest'anno molte aziende hanno ampliato la propria gamma con dei gloss. Finora non ho ancora ceduto...chissà in futuro!

❋ Matita labbra ❋

Se ho acquistato matite labbra, è stato per esigenza: dovendo ridisegnare il contorno perché asimmetrico preferisco avere tonalità che si sposino con i vari miei rossetti.

❋ Mascara ❋

Alla fine ho acquistato il Ciglia Sensazionali. Mi son lasciata coinvolgere dall'esagerato numero di recensioni positive. Le blogger hanno ragione: è ultra Top!


❋ Primer occhi ❋

Terminato quello elf è stato il turno di quello Catrice, che non ho ancora terminato.

❋ Ombretto mono e/o pigmento ❋

Ehm, diciamo che sotto questo punto sono stata carente. Non ho acquistato Melon di Mac né gli ombretti minerali di Neve che mi ero prefissata. Alcuni ombretti Nabla mi son stati regalati e ne ho effettivamente acquistato solo uno.


 ❋ Ombretto in crema ❋

Bakery l'ho ricevuto in regalo per il mio compleanno mentre per quanto riguarda Supreme, diciamo che ho fatto dei ripensamenti sugli ombretti cremosi colorati.


 ❋ Glitter ❋

Non sono andata alla Fiera Aestetica e non ho acquistato altri glitter 😟

❋ Palette ❋

Non vi era una palette che mi appassionasse particolarmente ad inizio anno e la cosa non è molto mutata durante l'anno tuttavia a ridosso del mio compleanno sono uscite due palette di blush di due brand differenti e alla fine ho ceduto alla Cheekaton di Benefit.

❋ Eyeliner ❋

Ho guardato da vicino l'eyeliner di Essence ed è stata una delusione quindi non l'ho acquistato.


❋ Matita occhi ❋

La Bombay Black di Nabla l'ho acquistata, utilizzata e amata (ne rimane poca) mentre ho rimandato l'acquisto di Milk di Nyx preferendo una base bianca dello stesso brand.


❋ Prodotto per sopracciglia ❋

Ho trovato il gel per fissarle ed è anche low cost! Sto parlando del Brow Fix di Kiko che si sta rivelando davvero valido.

 ❋ Smalto ❋

Non ne ho acquistati.

VARIE ED EVENTUALI

❋ Pennelli ❋

Niente Blush Brush per me quest'anno.

❋ Accessori ❋

-

❋ Extra ❋

Grazie ad una collaborazione ho ricevuto un tappetino per lavare i pennelli ed è davvero valido, quindi non ho acquistato il Brush Egg.

E questo è quanto. Mi aspettavo peggio ma a quanto pare ci son parecchi check. Vi eravate ripromesse di acquistare qualcosa quest'anno? L'avete acquistata oppure no?