giovedì 15 settembre 2016

Paciugopedia 3! Makeup #12


Eccoci, infine, all'ultimo appuntamento con la Paciugopedia: me, molto triste :(
Nonostante la cosa si sia un po' persa per strada, in fondo ognuno ha i propri impegni, mi son divertita a realizzare i makeup perché mi piace pasticciare e mettermi a giocare con i colori quindi ringrazio Svampi per questa bellissima iniziativa!

La paciugopedia di Settembre è dedicata al makeup coloratissimo della blogger Emi di Multicolor Makeup. Basandomi sulla pessima traduzione di Google Translate (la blogger è polacca) pare che l'ispirazione le sia venuta a partire dall'ombretto "oro aranciato" (esiste???) che è presente su tutta la palpebra mobile. Il resto è venuto da sé:


Questo è uno dei makeup più colorati della paciugopedia, il gran finale direi!, ma purtroppo a me non piace!!!
Al di là dei colori, ho odiato che nella piega non ci fosse un opaco e la presenza degli strass nel makeup originale mi ha dato la sensazione di rendere tutto più pacchiano. Devo dire però che è uno dei makeup nei quali ho messo più attenzione e passione nel realizzarlo...peccato che non siano serviti:



Quello che posiamo notare innanzitutto è la mia incapacità nello sfumare i colori sulla palpebra mobile infatti il blu e l'oro appaiono come due chiazze staccate inoltre ho portato troppo in alto la sfumatura azzurra sulla palpebra mobile cosa che per il mio occhio non va affatto bene. A questo si aggiunge un eyeliner troppo trasparente e poco nero e il mio odio sconfinato per la matita nera nella rima ciliare interna portata fino al dotto lacrimale. Ah si, anche l'assenza di viola a quanto pare...bleah!
Altra cosa che ho notato è che il rossetto da me scelto non si abbina minimamente al makeup. In verità, già nel momento in cui applicavo la Lingerie di Nyx in Ruffle Trim, due dubbi mi erano venuti ma mi scocciava rimuovere il tutto è così per riscaldare un po' il colore ho sovrapposto la Made to Stay Lip Polish di Catrice030, che ormai non esiste più.
Per il resto del viso ho fatto ricorso nuovamente allo Smoothing Cream Foundation* di Labo Suisse e il correttore Fake Up di Benefit n°3 fissati con la cipria Correcting Tone di Elf; ho dato tridimenzionalità al viso con il blush Taupe di Nyx, l'illuminante Glow di Avon in Pink Bronze e un ombretto mono di Kiko arancio fluo (non ne conosco il numero) utilizzato come blush.

Prodotti usati:

Mono Eyeshadow di Kiko color oro caldo mischiato ad un ombretto arancio e un oro pallido della palette Electric di Technic applicati sulla prima parte della palpebra mobile;
dalla stessa palette ho tratto anche il viola-blu e il violetto applicati nella parte finale della palpebra mobile e sfumati nella piega dell'occhio e l' azzurro utilizzato in una sfumatura ampia sulla palpebra fissa;
Butter e Unwrap dalla palette Ever After-Matte Palette di Mua, utilizzati sotto l'arcata sopracciliare;
Eyeliner in gel di Peggy Sage;
Bombay Black di Nabla, nella rima ciliare superiore ed inferiore;
Magnum Mascara di Anika + Mascara Alta Definizione di Rybella.

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest