venerdì 26 agosto 2016

Paciugopedia 3! Makeup #11

Ormai anche la paciugopedia sta volgendo al termine e confesso che mi mancherà: è bello mettersi alla prova e provare ad imitare i makeup di altre blogger, cercare ogni volta i colori adatti a riprodurli e rendersi conto, puntualmente, di essere sprovviste di qualcosa generando immediatamente nuove necessità!

Insomma è stata una bella esperienza, soprattutto perché ho trovato interessante confrontare i miei makeup con quelli delle altre blogger che vi hanno partecipato: dal confronto si riesce a capire dove si sbaglia e dove bisogna migliorarsi o, almeno nel mio caso, quanto si è capre nel distinguere i colori xD

Il makeup di questo mese si ispira ad uno dei tutorial che, in assoluto, ho visto maggiormente girare per il web: appartiene a Jennifer Sanchez, una youtuber e instagrammer (jennhunny83).
Il makeup non è particolarmente elaborato, come si vede dal fototutorial, infatti consta di una sfumatura calda nella piega e una riga di eyeliner sul blu. L'effetto WOW però è dato dalle ciglia finte ma io avendo buttato la mia colla perché stavo cominciando ad odiarla (ne potrete sapere di più QUI).


Parto col dire che sull'occhio di Jennifer questo makeup proprio non mi piace: trovo che la riga di eyeliner sia troppo spessa e copra totalmente la palpebra, cosa che non funziona bene su un occhio incappucciato come il suo.
Ecco cosa ho combinato io:

La faccia di una che non ce la fa più quando la macchina fotografica non collabora.


Partiamo col notare che io non ho ispessito né eccessivamente allungato la linea di eyeliner, che rimane invece molto discreta.
Una cosa di cui mi sono accorta ora però è che la sfumatura arancio del mio makeup si è persa nello sfumare, probabilmente quando ho applicato l'ombretto scuro nella piega (le luci inclementi non aiutano in ogni caso). Diciamo che l'originale presenta un quasi cut crease che sul mio occhio si è completamente perso (fondamentalmente non so neanche realizzare i cut crease).
Per quanto riguarda i prodotti utilizzati per il makeup del viso, ho fatto ricorso nuovamente allo Smoothing Cream Foundation* di Labo Suisse la cui texture mi piace parecchio (non ho ancora valutato la durata) che ho fissato in modo leggerissimo con la cipria Correcting Tone di e.l.f.mentre la definizione del viso l'ho affidata a Nabla Cosmetics con Gotham per effettuare un leggero contouring e Kendra come blush. Ho provato ad enfatizzare le ciglia con il Ciglia Sensazionali di Maybelline, ma neanche lui è stato sufficiente (ci volevano le ciglia finte...).
Per quanto riguarda le labbra, fantasia portami via, ho utilizzato Spiked with rum di Wet n Wild, di cui praticamente abuso.

Prodotti usati:

Ho utilizzato principalmente la palette Different di Mulac, di cui:
Toast sfumato sulla palpebra fissa;
Coffee sfumato nella piega dell' occhio;
On matte applicato sulla palpebra mobile e sotto l'arcata sopracciliare;
Ombretto Vamp! di Pupa 300 sfumato lungo la rima ciliare inferiore;
Eyeliner super color di Kiko107.

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest