giovedì 18 agosto 2016

Paciugopedia 3! Makeup #10


Ebbene si, è tornata anche la paciugopedia sebbene con un mese di ritardo ma, don't worry, a breve arriverà anche quella di Agosto.
Il makeup di questo mese è di Gabka blogger di Wrzosowisko. Stando alla sua galleria e al suo blog, non realizza makeup troppo articolati e in genere punta su makeup molto sfumati e raramente fa ricorso all'eyeliner.
Nel caso specifico di questo makeup abbiamo uno smoky sul tortora che però viene illuminato nell'angolo interno della rima ciliare inferiore da un color oro.
Effettivamente è un makeup non molto elaborato che si potrebbe riprodurre tutti i giorni, come suggerisce la blogger, ma che è comunque d'effetto.


Come ho ribadito più volte non è complicato, il problema è azzeccare i colori: il tortora da li usato non è troppo grigio ma tende di più al bronzo mentre l'oro è freddo. Oltre a questo c'è da considerare che non mettevo mano ai pennelli da circa un mese quindi possiamo concludere che questo makeup se la batte bene con il precedente come "Worst Paciugopedia Makeup Ever).
In sostanza ecco cosa ne è uscito.



Qui ho provato una variante labbra.
Come potete notare ho sbagliato completamente i colori sulla palpebra mobile perché ho optato per nuance molto più grigie di quelle del makeup originale mentre l'ombretto che ho applicato nell'angolo interno della rima inferiore non si nota minimamente (forse avrei dovuto applicarlo bagnato). Con la forma del makeup ci son andata vicina seppure sul mio occhio risulta molto più tondo ma in fondo io e Gabka abbiamo una forma d'occhi completamente diversa l'una dall'altra.
Per il viso ho fatto ricorso per la prima volta da quando mi è stato inviato, il fondotinta Smoothing Cream Foundation* di Labo Suisse e non sembra affatto male oltre al fatto che è quasi perfetto per il mio incarnato (forse un pizzico più rosa). Il blush è preso dal quad Blusher&Highlighter di H&M mentre per un lieve contouring ho usato Taupe di Nyx.
Per la prima volta ho provato due soluzioni per le labbra, più che altro perché in genere faccio schifo negli accostamenti: nei primi due casi vedete in azione Rapture di Urban Decay mentre nel secondo Lady Mary di Mulac.

Prodotti usati:

Matte Patel dalla Meet Matt(e) di The Balm, sfumato nella piega dell'occhio;
Pistol e Suspect dalla Naked 2 di Urban Decay, applicati sovrapposti tra loro sulla palpebra mobile;
Night dalla Flawless di Makeup Revolution, per scurire l'angolo esterno;
Verve dalla Naked 2 di Urban Decay, sfumato nell'angolo interno dell'occhio;
Citron di Nabla, applicato nell'angolo interno della rima ciliare inferiore;
Long lasting eye pencil di Essence in Hot Chocolate, nella rima ciliare inferiore;
Mascara Ciglia Sensazionali di Maybelline
Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest