domenica 29 maggio 2016

Paciugopedia 3! Makeup #8


Maggio, studente fatti coraggio e anche se la sessione estiva è lontana (non poi così tanto in verità), gli impegni universitari cominciano a decuplicarsi e di conseguenza non riesco a dedicare abbastanza tempo a blog e pagina.

Oltre a tutto questo si è aggiunto anche il maltempo e di conseguenza l' impossibilità di scattare foto decenti e, quando si tratta di un makeup, la luce è essenziale. 
In uno dei pochi ritagli di tempo, in una giornata comunque poco luminosa, son riuscita a realizzare il makeup per la Paciugopedia che, essendo un appuntamento fisso mensile, mi permette, in un certo qual modo, di mantenere attivo il blog.

Passiamo all'oggetto del post ovvero il makeup di questo mese realizzato dalla cara Linda Hallbergs.


Il makeup oggettivamente non è molto elaborato: si tratta di un colore abbastanza neutro sfumato su tutta la palpebra fissa e mobile arricchito da questo eyeliner turchese che nella palpebra inferiore assume una colorazione più violacea. Il tutto sembra essere realizzato con prodotti principalmente opachi o lievemente satinati (non ho nessuno dei prodotti menzionati da Linda).

Ed ecco dunque la mia versione.


Da notare le magiche occhiaie...
Partiamo con la difficoltà che ho avuto nel trovare un colore neutro caldo da scatapasciarmi su tutta la palpebra dato che quello usato da Linda non è propriamente un caramello ma neanche un semplice marroncino neutro. Credo di esserci andata vicino o magari mi sto illudendo di ciò...
Il problema son state le matite occhi che, per quanto ne abbia tantissime, non sono propriamente scriventissime (e questo vale per la maggior parte di esse) anzi tendono a perdere d'intensità se applicate sugli ombretti o nella rima ciliare interna.
Per la turchese in qualche modo son riuscita a trovare una soluzione ma per la viola non c'è stato nulla da fare. Dovete capire che ho sempre avuto problemi nel trovare una matita occhi viola che fosse veramente scrivente, infatti per un periodo acquistai esclusivamente matite viola per questo motivo ma nada. Non riesco a trovare una matita viola brillante. Tutto ciò per dirvi che il blu violaceo della rima inferiore si intravede ma anche no. 

La nostra cara Linda, dato che è una gnocca da paura, per dare quel tocco di "divinità greca" al tutto, applica un meraviglioso rossetto grigio (in verità è una matita occhi) enfatizzato da un pigmento satinato con un lieve riflesso azzurrino. Io non posso permettermelo perché sembrerei Lara Palmer e quindi ho optato per un rossetto più scuro che non so se si abbini al makeup: Mocha-licious di Wet n Wild. Per le guance non ho usato blush ma una terra per scolpire ovvero Taupe di Nyx e per riscaldare il tutto Delice de Poudre di Bourjois

Prodotti usati:

Smudge dalla palette Flawless di Makeup Revolution, applicato su tutta la palpebra mobile e fissa;
Pure Chocolate della Flawless di Makeup Revolution, sfumato in piccolissima dose nella piega dell' occhio per dare un po' di profondità;
Redemption Palette "Matte Brights" di Makeup Revolution, il bianco opaco per illuminare l' angolo interno dell' occhio;
Matita occhi intensa "Azzurro Metal" di Bottega Verde, per la riga di eyeliner superiore enfatizzata e fissata con il celeste della palette Electric di Technic;
Pastello occhi "Zaffiro" di Neve Cosmetics, lungo la rima ciliare inferiore esterna enfatizzato e fissato con Velvet di Neve Cosmetics.

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest