martedì 19 aprile 2016

Paciugopedia 3! Makeup #7


Con molto ma molto ma molto ritardo ecco ritornato l'appuntamento con la paciugopedia, scusami Svampi!

Il makeup di questo mese è di annatekiela e si basa sul forte contrasto che si crea tra i colori ramati della palpebra mobile e fissa, con l'eyeliner verde smeraldo, colore ripreso poi nella rima ciliare inferiore. 

Il makeup in questione è questo qui:


La ragazza lo propone come makeup adatto a chi ha gli occhi scuri, ed in effetti in casi in cui l'iride è chiaro, credo che un po' del tutto si perderebbe. 
Non ho trovato particolari difficoltà nel realizzarlo se non fosse che sono sprovvista di un eyeliner verde così ho sperimentato facendo qualche pasticcio.

 Questo è il risultato.



Bene o male non mi son tanto discostata dal makeup originale tuttavia il pastrocchio c'è e si nota anche se ho cercato in tutti i modi di dissimularlo.
L'assenza di un eyeliner verde nella mia makeup collection, mi ha costretto a rimettere in campo la Colour Arts base di essence alla quale ho unito un pigmento Kiko: il risultato è stata una densa crema pigmentata che però al momento dell'applicazione ho appiccicato anche sulle ciglia superiori.
L' unico modo per nascondere ulteriormente questo "problema" sarebbe stato applicare delle ciglia finte ma sinceramente non mi andava di fare pastrocchi anche con la colla.

Quanto al resto del viso, son rimasta con toni molto neutri realizzando un lievissimo contouring invisibile con la Poudre de Delice di Bourjois, ho dato vita al viso con il blush Multicolour di Catrice 080 (attualmente fuori produzione) e ho illuminato lievemente zigomi e naso con l' illuminante contenuto nel Quad di H&M.
Sulle labbra ho conservato i toni neutro caldi del makeup provando per la prima volta Mandorla di Wycon: è stupenda, compratela!!!

Prodotti usati:

Iconic Pro di Makeup Revolution, in particolare Stage su tutta la palpebra mobile, Drama nella piega dell' occhio e Pitch per intensificare la piega;
Palette Oscar di Clio for Pupa, il taupe opaco sfumato nella piega dell' occhio;
Pigment Loose Eyeshadow n°13 di Kiko, miscelato con la Colour Art Base di essence per creare la riga di eyeliner e applicato con un pennellino sulle ciglia inferiori a mo' di mascara;
Matita occhi n°22 di Kost, nella rima ciliare inferiore.


Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest