giovedì 17 marzo 2016

Paciugopedia 3! Makeup #6

Mi sarebbe piaciuto che come da qualche mese a questa parte, questo fosse il primo post dopo la lunga pausa di fine Febbraio - inizio Marzo ma così purtroppo non è stato perché il mal tempo l'ha fatta da padrone in questi giorni.
Finalmente però, in una giornata meno uggiosa, son riuscita a realizzare il makeup che Svampi ha proposto per Marzo.

Si tratta di un makeup non troppo articolato, uno smoky di un azzurro spento glitterato che nella piega vira al fucsia realizzato da Kamilcia e pubblicato su Makeup Geek.

Il makeup in questione è questo.


Non ho trovato difficoltà ad imitarlo (perché uguale non è riuscito e mai accadrà) però ho cannato in pieno il colore sulla palpebra perché ero convinta che fosse tendente al viola invece che al blu.
Comunque questa è la mia interpretazione:



Come potete anche voi notare il colore sulla palpebra è proprio diverso ma riflettendoci, non son certa che nella mia collezione ve ne sia uno simile a quello usato da Kamilcia perché non è un genere di colori che acquisto.
Anche se non sono un' amante dell' ombretto fucsia nella piega, devo dire che il trucco non mi è dispiaciuto anche se forse il makeup doveva essere più allungato nonostante le ciglia finte mi hanno aiutato molto per dare maggiore focus agli occhi.

Al makeup avrei abbinato tranquillamente un rossetto fucsia tuttavia mentre guardavo nella collezione di rossetti, l'occhio è caduto su Vamp it Up di Wet n Wild che finora non avevo neanche swatchato e così ho deciso di applicarlo. L' accostamento non mi dispiace ma fa sembrare il tutto molto invernale e dark.
Ho realizzato un accenno di counturing con la terra Delice de Poudre di Bourjois ed un blush abbastanza neutro con una punta di rosa di una vecchia limited di Catrice.


Prodotti usati:

Butterfly dalla palette Elegantissimi di Neve Cosmetics, spolverato su palpebra fissa e mobile;
Diva dalla Intensissimi di Neve Cosmetics, sfumato nella piega;
Cream Eyeshadow Vamp! LE Miss Princess n°001 di Pupa, usato come base sulla palpebra mobile;
Chimera dalla palette Duochrome di Neve Cosmetics, tamponato sull'ombretto in crema e sfumato in piega insieme a Diva;
Utopia dalla palette Duochrome di Neve Cosmetics, all'attaccatura delle ciglia per dare un tocco di blu al tutto;
Etoile dalla palette Elegantissimi di Neve Cosmetics, per illuminare angolo interno e arcata sopracciliare;

Spero che il makeup vi sia piaciuto! Alla prossima!



Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest