martedì 9 febbraio 2016

Tag: Prodotti PRO(va) 2016


Dopo aver condiviso con voi i risultati dello scorso anno, ho deciso di riproporvi questo tag in chiave 2016 in quanto l' ho trovato molto utile per rendermi effettivamente conto di cosa realmente desiderassi, per quanto non tenga conto di nuove uscite. Ringrazio nuovamente Miki in Pink LandA lost Girl (loves makeup!) e Ariel Makeup per la fantastica idea!
Le regole sono poche e semplici: citare le creatrici del tag, rispondere alle domande (non necessariamente a tutte), taggare blogger magari interessate a rispondere al tag e usare l' hashtag #prodottiPROva su facebook, così che sia più semplice individuare tutte le blogger che hanno risposto al tag.

Quest'anno ho deciso di investire maggiormente nella skincare perché possiedo prodotti di makeup decorativo molto validi ma i prodotti per la pelle non lo sono altrettanto. Dato che il benessere della pelle viene prima di fondotinta e ombretti, direi che è giusto privilegiare la prima piuttosto che i secondi. Ciò non vuol dire che non acquisterò makeup: una crema viso non sostituirà mai la gioia di un rossetto!

SKINCARE - BODYCARE - HAIRCARE

❋ Detersione Viso ❋

Quello che so è che devo assolutamente acquistare un detergente per il viso. Il problema è capire quale anche se so che opterò per un gel o una mousse.

❋ Crema Viso ❋

Ne dovrei comprare una e anche in questo caso non so su cosa buttarmi. Ho deciso che farò un ordine su Eccoverde e mi baserò sulle marche disponibili sul sito.

❋ Scrub Viso ❋

Ormai ho provato quasi tutti gli scrub di Lush e mi manca solo Herbalism anche se son un po' combattuta tra questo e Angeli a fior di pelle (che ho adorato in periodo estivo). Deciderà il mio naso.

❋ Crema Contorno Occhi ❋

Stessa cosa detta per Detersione e Crema Viso. Deciderò in funzione di recensioni e consigli.

❋ Tonico 

Nonostante abbia ancora il tonico di Lidl, vorrei addentrarmi nel mondo degli idrolati e acquistare l' idrolato di rosa.
Immagine a titolo esemplificativo
❋ Siero viso 

Sono proiettata all' acquisto di una crema viso leggera che sia idratante ma che si assorba in fretta. Nell'eventualità non la trovi, ricorrerò indubbiamente ad un siero per il viso.

❋ Maschera Viso 

Son entrata nel magico mondo delle maschere di Lush e ora voglio provarle tutte *-* Penso che comincerò con La Via della Seta anche se non so come sopravvivrò senza Rosy Cheecks!

❋ Struccante occhi 

Per questa categoria non ho alcuna idea, forse perché sto utilizzando l' acqua micellare di Garnier con cui mi trovo divinamente.

Struccante Viso 

Per la prima fase di demaquillage del viso in genere utilizzo un latte detergente e anche in questo caso non so cosa acquistare.

❋ Balsamo labbra 

Ho scoperto che il marchio Crazy Rumors produce il lip balm a gusto pistacchio e si trova su Ecco Verde (diciamo che è uno dei motivi principali per cui voglio ordinare su questo sito...) e quindi lo voglio.

❋ Scrub labbra 

Miele e zucchero. Dubito acquisterò mai uno scrub labbra.

❋ Crema Corpo 

Quella di Helan alla Fresia (che sul sito non riesco a trovare ma ho visto dal vivo in un negozio e quindi non l'ho inventata).

❋ Crema Mani 

Non mi serve.

❋ Crema Piedi 

Idem come sopra.

❋ Bagnoschiuma/Docciaschiuma 

L'amica di una mia amica è rappresentate Yves Rocher e so che i bagnoschiuma di questo marchio son particolarmente profumati. Vale la pena tentare dato che son spesso in offerta.

❋ Scrub Corpo 

Ho scoperto che Yves Rocher ha in catalogo uno scrub corpo alla fragola. Penso che prenderò anche questo.

Anche se preferirei quello nel barattolo in vetro.
❋ Deodorante 

Compro quelli che su di me funzionano e hanno una buona profumazione. Attualmente uso quello Lycia e soddisfa entrambe le mie necessità.

❋ Shampoo 

Da quando son cresciuti i capelli consumo molto più shampoo e acquistare uno shampoo ecobio, che è abbastanza costoso, e metterlo alla mercé dei miei familiari in bagno (non saprei dove nasconderlo) non è proprio un' idea geniale e da quando ho cominciato la palestra non è il caso di acquistarne uno.

❋ Balsamo 

Mi scoccia usarlo e non lo comprerò, a meno che non mi ritrovi costretta dalle circostanze.

❋ Maschera Capelli 

Non uso il balsamo perché mi scoccia figuriamoci la maschera!

❋ Styling Capelli 

Spesso dimentico anche di passarmi la piastra ed esco con i capelli gonfi da pazzoide quindi fate un po' voi...

❋ Varie (tutto quello che manca nella lista "predefinita") 

L'aggeggio per la pulizia del viso di Kiko. Mi serve!!!

MAKEUP DECORATIVO

❋ Primer ❋

Sono consapevole che se applicassi un primer siliconico sul mio viso, il giorno dopo mi ritroverei piena di punti neri, il che non è un bel vedere. In un periodo in cui il bio va alla grande e le aziende che ne sono fedeli incrementano il loro range per cercare di soddisfare ogni esigenza delle consumatrici per evitare in ogni modo il ricorso al silicone, abbiamo che quasi ogni brand ecobio propone il proprio primer viso. Tra i vari sul mercato vorrei davvero provare il primer di Purobio ovvero la Base opacizzante levigante.


❋ Fondotinta ❋

Il primo fondo bio è nelle mie mani e si tratta del Sublime di Purobio tuttavia non mi sta entusiasmando particolarmente come prodotto quindi, una volta terminato, acquisterò la bb cream di So Bio riservando il fondo siliconico alle occasioni particolari.

❋ Cipria ❋

Di recente ho acquistato la Indissolubile di Purobio e non l' ho ancora aperta.

❋ Correttore Occhiaie ❋

Vorrei provarne qualcuno lievemente illuminante e credo che mi butterò sul low cost acquistando il Camouflage Correttore Viso Liquido di Catrice.

❋ Illuminante ❋

Vero che il Soft & Gentle mi basta e mi avanza ma vorrei davvero provare il Mary Lou Manizer di The Balm.

❋ Blush ❋

Rimanendo nel marchio The Balm mi piacerebbe provare l' Hot Mama. Son quei prodotti che ho sempre desiderato ma mai comprato.
Dato che Nyx è giunta finalmente in Italia, credo che investirò qualcosina anche nei blush di questo brand.
❋ Bronzer e/o prodotto per Contouring ❋

Per quanto riguarda il bronzer, dato che sono in fissa con The Balm, di cui ho provato solo una palette di ombretti, mi piacerebbe acquistare anche il Bahama Mama.
Come l' anno scorso, voglio assolutamente Taupe di Nyx.

❋ Rossetto ❋

Anche se ho detto che quest'anno voglio investire maggiormente in skincare, mi butterò comunque nell'acquisto sconsiderato di rossetti. Per quanto riguarda quelli che sicuramente acquisterò sono le Liquid Lipstick di Wycon nei colori Mattone, Mandorla e Prugna, e i Megalast di Wet n Wild nei colori In the Flesh, Sand Storm, Mocha-licious, Spiked with rum e Don't Blink Pink.
Per quanto riguarda i brand più costosi voglio, indubbiamente, il Viva Glam Ariana Grande di Mac.
Ah dimenticavo, acquisterò anche Underground, Kernel, Cosmic Dancer e Balkis di Nabla.


❋ Lip Gloss ❋

Bleah! Puh! Puh! x3

❋ Matita labbra ❋

Non ce ne sono di particolarmente interessanti e dubito che acquisterò mai quelle di Mac, so..

❋ Mascara ❋

Son ora combattuta tra Le Film Noir di Nabla e il Ciglia Sensazionali di Maybelline. Naturalmente prenderò seriamente in considerazione questi due mascara nel momento in cui terminerò tutti quelli che ho aperto (alcuni frutto di collaborazioni che dovevo necessariamente testare).

❋ Primer occhi ❋

Ho di recente acquistato quello Catrice e non l' ho ancora aperto perché ho quello elf da terminare.

❋ Ombretto mono e/o pigmento ❋

Se Neve propone qualche collezione interessante, infilerò nell'acquisto anche Oro Lilla, Disgelo e Glaciazione. Nonostante desideri ardentemente alcuni ombretti mono di Nabla, non so quali acquisterò: credo che mi farò trascinare dal momento.
Un pigmento che vorrei acquistare ma che puntualmente trovo esaurito è la minisize di Melon di Mac. Appena lo trovo me ne approprio

 ❋ Ombretto in crema ❋

Quest'anno Nabla ha proposto i Creme Shadow. Ebbene quelli che sicuramente acquisterò sono Bakery e Supreme. Altri ombretti in crema interessanti non ne ho visti in giro.

 ❋ Glitter ❋

Son diventata maniaca dei glitter. Ne ero ossessionata tempo fa ma pensavo mi fosse passata invece ogni qual volta che vedo una cosa che sbrillucica deve essere mia. Impazzisco per quelli di Lit Cosmetics ma dubito che li acquisterò mai piuttosto cercherò qualcosa che mi garbi alla fiera Aestetica (perché voglio andarci anche quest'anno!)

❋ Palette ❋

Quest'anno Too Faced ha in serbo parecchie novità succulente tra cui la Sweet Peach e la Peanut Butter, entrambe con una scelta cromatica che è decisamente nelle mie corde. Quasi sicuramente non le acquisterò però il pensierino c'è soprattutto per la Sweet Peach. Attualmente non mi sovvengono palette interessanti. Ripongo le mie speranze nelle future collezioni.

❋ Eyeliner ❋

È molto tempo che non acquisto prodotti Essence ma ogni volta che vengono fatti update, sfoglio incuriosita le novità e quest'anno ce n'è una davvero interessante: un eyeliner duochrome a base scura (credo grigia perché dalle foto non si capisce benissimo). Non so come si chiami ma lo voglio.


❋ Matita occhi ❋

Quelle che mi interessavano le ho acquistate. Forse mi servirebbe una matita nera longlasting per la rima interna dell' occhio: forse la Bombay Black di Nabla. Ora che ne ho la possibilità vorrei prendere anche la Jumbo pencil in Milk di Nyx.


❋ Prodotto per sopracciglia ❋

Tasto dolente. Vorrei un gel per fissarle ma di quelli low cost non mi fido e quelli colorati son tutti troppo chiari per me quindi non so dove guardare. Non vorrei dover guardare al gel di Collistar (che mi affascina parecchio).

 ❋ Smalto ❋

Continuo a non usarne e quindi non ne acquisto.

VARIE ED EVENTUALI

❋ Pennelli ❋

Ok, ho comprato i due set di Real Tecniques ma ora voglio anche il Blush Brush, il Setting Brush e l' Expert Face Brush. Quello che voglio prendere assolutamente è il blush brush.


❋ Accessori ❋

Nada.

❋ Extra ❋

Un cinesissimo Brush Egg per pulire più profondamente i pennelli.


Insomma una lista smilza xD.
Son curiosa di leggere anche la vostra versione del tag!