giovedì 28 gennaio 2016

Tag: Prodotti PROva 2015 (Check and not)


Lo scorso anno proprio in questo periodo (giorno più, giorno meno) partecipai ad un Tag molto interessante ideato da Miki in Pink Land, A lost Girl (loves makeup!) e Ariel Makeup e, come loro, ho deciso di tirare le somme di quanto detto lo scorso anno. 

Trovavo caotico riproporre il Tag in chiave 2016 e ad esso integrare ciò di cui avevo parlato l' anno precedente così ho deciso di separare le due cose e per ora limitarmi a mostrarvi se son stata fedele o meno a quanto dichiarato lo scorso anno.
Se non avete idea di cosa stia parlando leggete il post dello scorso anno.
Dato che le confezioni di molti prodotti, una volta che questi son terminati, le ho buttate via, molti prodotti che menzionerò saranno affiancati da immagini prese da internet.

SKINCARE - BODYCARE - HAIRCARE

❋ Detersione Viso ❋

In un periodo in cui stavo scoprendo il magico mondo della lavanda, il mio fantastico Buche de Noel è terminato e così, dato che non vivo senza scrub, son corsa da Lush per acquistare Angeli a Fior di pelle. A parte l' odore fantastico l' effetto che donava al mio viso è stato di pelle pulita e sana. Inesorabilmente è terminato ma l'ho amato tantissimo.

❋ Crema Viso ❋

Ehm...cominciamo con i primi sgarri. Diciamo che nell'arco di quest' anno non ho terminato neanche le creme che avevo precedentemente aperto quindi mi sembrava alquanto inutile acquistarne altre. Oltretutto, facendo parte di un gruppo dove vige una particolare attenzione per la cura del viso, ho scoperto che la Crema Eterea di Neve Cosmetics è una crema vuota, priva di qualsiasi principio funzionale.

❋ Scrub Viso ❋

Si, sono andata a Londra. Si, sono entrata da Superdrug. Si, sono una rintronata e mi sono completamente dimenticata dello scrub all' alicocca di St. Ives e quindi non l' ho acquistato. 
Aggiungiamolo ai motivi fondamentali per ritornare nella capitale inglese.

❋ Crema Contorno Occhi ❋

"...sono in pace con il mio caro contorno occhi di Biofficina Toscana che, viste le quantità infinitesime che utilizzo, durerà a lungo..." e dura ancora. 

Tonico 

Ho ancora quello del Lidl perché dimentico di usarlo. Devo cominciare ad utilizzare sveglie anche per questo.

❋ Siero viso 

Non ho cominciato, magari questo è l' anno buono?!

❋ Maschera Viso 

Non ne ho acquistate altre di marchio Montagne Jeunesse perché ogni qual volta mi recavo da Claire's era tutto terminato.

❋ Balsamo labbra 

A Londra non ho acquistato un altro Burt's Bees, purtroppo, tuttavia ho acquistato la cera labbra di Antos e no, non la ricomprerò una volta terminata.


❋ Scrub labbra 

Coff coff... Non ho preso lo scrub di Biofficina e sono ancora qui con le mie labbra martirizzate e piene di pellicine.

❋ Crema Corpo 

Quella crema del Lidl è ancora lì che mi guarda in cagnesco. Dovrò trovarle un utilizzo alternativo perché ne odio anche l' odore.

❋ Crema Mani 

Non ne avevo alcuna in programma ed infatti non ne ho acquistate.

❋ Crema Piedi 

Idem come sopra.

❋ Bagnoschiuma/Docciaschiuma 

Idem come sopra.

❋ Scrub Corpo 

Ho ricomprato lo scrub ai Sali del Mar Morto di Bottega Verde, l' ho finito e l'ho comprato nuovamente. Lo adoro!!!


❋ Shampoo 

Volevo davvero provare lo shampoo Alkemilla alla Lavanda ed Eucalipto tuttavia mi son resa conto che con la frequenza con cui lavo i capelli, da quando stanno crescendo, lo avrei finito in pochissimo tempo e per il prezzo che ha sarebbe stato assurdo.

❋ Balsamo 

Stessa cosa di quanto detto sopra oltre al fatto che sono pigra e non mi piace perder tempo più del dovuto nel lavare i capelli.

❋ Maschera Capelli 

Ero troppo pigra per metterne in programma una e son stata troppo pigra anche nell'acquistarne, infatti non l' ho fatto.

❋ Styling Capelli 

All'epoca non necessitavo di prodotti per lo styling infatti non ne avevo programmato nessuno.

❋ Varie (tutto quello che manca nella lista "predefinita") 

Kiko ha proposto il 30% per un breve periodo poco prima di Natale, peccato che non sia potuta passarvi tra febbre e malesseri vari. A prezzo pieno, l' aggeggio per la pulizia del viso, non l' avrei mai preso.

MAKEUP DECORATIVO

❋ Primer ❋

Terrorizzata dall' idea di riempirmi di punti neri, non ne programmai l' acquisto e in quel tempo gli unici primer viso bio che esistevano erano per me di difficile reperibilità. Forse quest' anno...

❋ Fondotinta ❋

Alla fine un fondo bio l' ho acquistato e quindi l' idea di riservare quello siliconico a particolari occasioni è andata in porto tuttavia non ho acquistato il fondo che mi ero prefissata bensì quello Purobio che vi recensirò una volta testato a fondo.

❋ Cipria ❋

Non ne avevo in programma nessuna eppure alla fine una l' ho acquistata...

❋ Correttore Occhiaie ❋

Sto utilizzando il cancella età di Maybelline che mi ha colpito a tal punto che l' ho subito ricomprato appena ne ho avuto occasione.

❋ Illuminante ❋

Il Soft & Gentle è un capolavoro e finora mi è più che bastato.

❋ Blush ❋

Ho acquistato il blush della limited Cinderella di Essence tuttavia non l'ho mai usato...Il potere del packaging!


❋ Bronzer e/o prodotto per Contouring ❋

Volevo davvero il blush Taupe di Nyx e speravo di acquistarlo alla fiera Aestetica, peccato che in fiera non ci fosse e ogni speranza di reperirlo fisicamente è sfumata.

❋ Rossetto ❋

Ce l'ho!!! Perpetual Flame è nelle mie mani grazie ai miei amici che mi hanno regalato una gift card di Mac! È diventato il mio rossetto per gli eventi particolari come matrimoni e cerimonie lunghe che necessitano un rossetto a prova di piatti particolarmente unti!
Anche le tinte di Bourjois sono tra le mie mani! Ne ho comprate due quest'estate a Londra e ne sono contentissima: sono meravigliose!


❋ Lip Gloss ❋

Bleah! Puh! Puh! x2

❋ Matita labbra ❋

Nightingale è arrivata in Italia e quando era a Londra era anche lì ma non l'ho presa. Magari la prenderò in futuro quando sarò maggiormente convinta.

❋ Mascara ❋

Avendo avuto la possibilità di acquistare il Better than sex al costo di 10 euro, il pensiero di acquistare Le film Noir di Nabla non mi ha nemmeno sfiorata senza considerare il numero di mascara che mi son stati gentilmente inviati da alcune aziende per le collaborazioni.

❋ Primer occhi ❋

Vero, ne avevo tanti da finire peccato che alcuni di questi si son rivelati una delusione e di conseguenza non ce l'ho fatta a finirli.

❋ Ombretto mono e/o pigmento ❋

Alla fine di Neve Cosmetics ho acquistato solo Aurora Boreale, gli altri sono ancora in wishlis mentre per quanto riguarda i Nabla, ho acquistato Madre Perla ma dato che nel frattempo Nabla ha introdotto novità davvero allettanti, Ground State è passato in secondo piano.


 ❋ Ombretto in crema ❋

Continuo ad averne troppi e a desiderarne altrettanti.

 ❋ Glitter ❋

"...non ne uso..."  ahahahaha

❋ Palette ❋

Ringraziamo Neve per la fantastica promo che mi ha permesso di completare la mia collezione degli Arcobaleni con la Scurissimi e la Chiarissimi.


❋ Eyeliner ❋

All'epoca non avevo nulla da segnalare ed in effetti non ci son state troppe novità in questo ambito (e quelle che ci son state non mi hanno fatto impazzire).

❋ Matita occhi ❋

Idem come sopra.

❋ Prodotto per sopracciglia ❋

Son stata troppo combattuta sulla matita per sopracciglia di Catrice e andando in store per valutarne l'acquisto mi son resa conto che non c'era alcun colore che potesse fare al caso mio:troppo chiare, troppo grigie o troppo rosse.

 ❋ Smalto ❋

Continuo a non usarne e quindi non ne acquisto.

VARIE ED EVENTUALI

❋ Pennelli ❋

Quei pennelli di Essence che mi interessavano li ho acquistati, principalmente quelli da sfumatura, e proprio pochi giorni fa ho fatto un ordine per i pennelli Real Tecniques. Per quello Zoeva ci vorrà del tempo credo a meno che non compaia un Douglas selvatico nella mia zona.



❋ Accessori ❋

Di palette magnetiche ne ho acquistate a iosa quest'anno e meno male perché realizzarle da me sarebbe stato una spesa inutile di tempo e denaro.


❋ Extra ❋

Il guanto Sigma rimarrà un sogno per molto tempo, ripongo le mie speranze in Aliexpress.

In conclusione, facendo un bilancio, non è andata poi così male: mi aspettavo andasse peggio perché è difficile mantenere la parola in fatto di acquisti, soprattutto in ambito makeup quando nuove uscite allettanti si trovano proprio dietro l'angolo! 
Ho trovato utile stilare questa lista perché mi ha permesso di avere una sorta di traccia a cui attenermi soprattutto per rendermi conto di cosa necessitassi.

Vi invito a fare questo Tag in versione 2016. La mia la leggerete a breve!