sabato 2 gennaio 2016

Paciugopedia 3! Makeup #4


Inauguriamo il 2016 con un post sul makeup e come ormai accade da quattro mesi, il post che inaugura il mese è la paciugopedia!

Prima di vedere lo scempio il makeup che ho realizzato vi voglio fare gli auguri per questo anno appena iniziato, sperando in un futuro ricco di gioia, felicità ma soprattutto più rossetti per tutte!!!

Per questo mese il makeup da paciugare è di Kamilcia una ragazza che condivide i propri makeup sul sito di Makeup Geek.


Sul sito la ragazza ha indicato come difficoltà "easy" ma devo dirvi che ho trovato non poca difficoltà nel realizzarlo. 
Questo tipo di makeup non sono tra i miei preferiti perché troppo definiti e poco adatti, secondo il mio parere, al mio occhio che presenta una palpebra fissa abbastanza cadente. Per realizzare questo tipo di makeup bisogna possedere alcuni prodotti fondamentali, primo fra tutti la matita nera da smoky quindi quelle facili da sfumare e di cui io sono sprovvista (dovrò assolutamente rimediare). 

Ecco il mio capolavoro...



Questa foto è per mostrarvi quanto si perde con l' occhio aperto perché, come ho detto prima, il mio occhio non si presta a questo tipo di trucco.  Scusate le occhiaie...
Innanzitutto ho rifatto per ben tre volte questo makeup perché ogni volta c'era un problema principalmente derivante dal fatto che non riuscivo a creare la riga di eyeliner sfumata e comunque alla fine ci son riuscita parzialmente.

Alla fine ho sopperito alla mancanza di una matita nera morbida facendo una linea di eyeliner con su sfumato Black Sheep di Neve Cosmetics che è un ombretto pigmentatissimo e con cui l' errore è sempre in agguato, soprattutto quando colei che lo deve sfumare è una pippa con i colori scuri e infatti li evita sempre U.U

A differenza delle volte precedenti non ho applicato le ciglia finte, sia perché non avevo voglia sia perché secondo me non erano necessarie. 
Per quanto riguarda il resto del viso, ho deciso di ricorrere ad un blush con una nota rossastra di un quod di H&M mentre per le labbra ho fatto ricorso a 1995 di Gerard Cosmetics che ho poi scurito per creare una sorta di ombre lips, con un ombretto opaco dell' Iconic Pro di Makeup Revolution.

Prodotti usati:

Need dalla palette Iconic Pro1 di Makeup Revolution applicato su tutta la palpebra;
Peluche di Neve Cosmetics per dare intensità alla fine dell' occhio;
Muse dalla palette Venus di Lime Crime, sfumato nella piega;
Lasting Gel Eyeliner di Kiko sfumato con Black Sheep di Neve Cosmetics.

Il makeup è davvero interessante per chi può portarlo, ovvero coloro che hanno la palpebra molto grande e molto visibile cioè non incappucciata. Mi son molto scervellata nel realizzarlo e la cosa mi ha dato parecchia soddisfazione perché mi piace mettermi alla prova con cose che non ho mai realizzato come l' eyeliner sfumato. L' unico colore che avrei avuto difficoltà nel reperire sarebbe stato il rosso se non fosse stato per la palette di Lime Crime che vedrete presto!
Al prossimo appuntamento!



Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest