giovedì 28 gennaio 2016

News Blog!

Chi mi segue anche sulla pagina Facebook, avrà sicuramente notato il mio recente silenzio. Non vi preoccupate, non è accaduto niente di grave, bensì siamo nel periodo che precede gli esami e tutta la mia attenzione e volontà (che scarseggia e pure parecchio) devono essere convogliate in questi ultimi.

Ne consegue, indubbiamente, che anche il blog subirà un rallentamento e quindi non sono garantiti i due post settimanali, che sono solita pubblicare e mi dispiace tantissimo.
Purtroppo la mia situazione universitaria non è propriamente rosea, direi più purpurea con rapida discesa verso il nero, e devo assolutamente risollevarla, almeno un pochino.

In sostanza il primo annuncio è: non so se leggerete qualche post questo mese perché scriverli e fare foto mi sottraggono troppo tempo.

Secondo punto all'ordine del giorno. 

Mentre scrivevo il post Il mio anno su blogger, ho notato che tra i più letti vi sono gli haul. Rileggendoli e riguardandoli mi è preso un colpo: compro davvero tanto! 
Di questo mi ero in parte resa conto in quanto ho preso l' abitudine di scrivere tutti i miei acquisti con relativi importi ma è facile fare finta di niente, quando si tratta di qualcosa che ti piace. Ho deciso però di darmi una regolata e di pormi un limite.
Quando sono particolarmente stressata tendo a comprare di più, ve ne renderete conto nel prossimo haul, e, complici i saldi, questo mese ho avuto difficoltà a frenarmi e la cosa non va affatto bene: per fare alcuni regali di compleanno son dovuta andare a pescare nei miei risparmi o a chiedere qualcosina ai miei (quando poi mi ero ripromessa di non farlo più per via del mio piccolo stipendio mensile).

Prendendo ispirazione da Il taccuino dell' Elfa, creerò una mia personale MIA box per limitare i miei acquisti. Per Il taccuino dell' Elfa, la MIA box costituisce, bene o male, un "preferiti del mese", nel mio caso si tratterà invece di una box che conterrà i miei unici 5 acquisti del mese. Avete capito bene. Cercherò di acquistare solo 5 prodotti in un mese. Non ci riuscirò, ne sono certa, ma vale la pena provarci.
Devo trovare un nome alla box però...
Pormi un budget era limitante (sarà il passo successivo però): tanto potrei comprare solo rossetti di 3 euro, tanto mi potrebbe venire l' idea di acquistare una palette di Urban Decay. Non si può smettere di essere una shopaolic improvvisamente, bisogna farlo in piccoli passi.
Naturalmente 5 prodotti è il massimo quindi potrete vederne anche 2 o 3 all' interno della box (cosa che dubito accadrà mai). 

Mi piacerebbe cominciare una nuova rubrica mensile tuttavia non ho idee. Cercherò di carpire idee dagli altri blog anzi se siete blogger e vi va di fare una collaborazione, non esitate a contattarmi! Non sempre felice di collaborare e confrontare le mie idee con quelle di altre di voi.