martedì 1 dicembre 2015

Paciugopedia 3! Makeup #3


Ritorna come ogni mese il makeup per la Paciugopedia ideata da Beauty Bats, una delle più grandi collaborazioni tra blogger italiane, soprattutto quelle semisconosciute che agiscono nell' ombra.
Se vi va di dare un' occhiata ai primi due makeup cliccate qui, per il primo makeup ed anche il più colorato, e qui per il secondo makeup decisamente più elegante. 

Il makeup che abbiam dovuto scopiazzare questa volta è della fantastica Linda Hallberg, una delle blogger preferite di Svampi.


Si tratta di uno dei makeup più nude che abbia mai visto e che si concentra principalmente sulla parte terminale dell' occhio che viene enfatizzata soprattutto dalle ciglia finte a ciuffetto applicate sia sulla rima ciliare superiore che quella inferiore.

Quello che più ha spaventato la maggior parte di noi paciughine in questo makeup è la totale assenza di eyeliner o di qualsiasi altra cosa definisca l' occhio oltre il fatto che è un makeup difficile da rendere al 100% in foto.

Ed ecco quello che ho fatto io che tanto per cambiare non assomiglia minimamente a quello della paciugopedia...



Oh beh...
La prima cosa che notiamo è quanto dannazione siano evidenti le mie occhiaie che non si coprono neanche con una passata di intonaco (ciò è dovuto al fatto che ho la zona del contorno occhi parecchio secca e puntualmente dimentico il contorno occhi). 

Nonostante abbia applicato le ciglia finte nella parte terminale dell' occhio, si perdono nell' aere perché sono un' impedita nell' applicarle e di conseguenza tutto il makeup ci perde o comunque non si avvicina a quello di Linda che su quelle maledette ciglia finte si basa. A differenza del makeup di Linda ho optato per delle labbra più evidenti utilizzando la Lip pencil n °04  di PaolaP. 

Prodotti usati:

Naked e Buck della Naked Palette di Urban Decay, il primo applicato su tutta la palpebra mobile mentre il secondo sfumato nella piega:
Smoke della Matte Palette di MUA, utilizzato per intensificare la parte finale del makeup;
ciglia finte di Essence.

In conclusione si è trattato di un makeup che non mi ha entusiasmato particolarmente in quanto non c'è stato il gusto di cercare i colori che maggiormente corrispondessero al makeup perché molto "banali" e poi, parliamoci chiaro, a chi non piacciono le superfighe linee di eyeliner?!



Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest