martedì 6 ottobre 2015

Stay Up & Stay Down! (Preferiti e non, Settembre 2015)


Un tipo di post che suscita sempre molto interesse nelle appassionate di makeup e pongo me in primis, sono i post riguardanti i promossi ed i bocciati del mese.

Dato che ho concluso con la missione smaltimento e le conseguenti considerazioni (in sostanza i top e i flop dei prodotti usati) ho deciso di introdurre questa nuova rubrica mensile che avevo già cominciato tempo fa ma che poi non ebbe seguito...

Cominciamo subito dunque con i preferiti e non del mese di Settembre!

Tra i prodotti flop di questo mese troviamo soli tre prodotti di cui uno particolarmente cocente:


  • Rossorossetto n°111 di Diego dalla Palma. Questo rossetto mi fu regalato al compleanno da alcune mie amiche (che, ringraziando il cielo, non leggono il mio blog xD) e già all' epoca dovetti fare buon viso a cattivo gioco dato che il colore non era affatto nelle mie corde in quanto si tratta di un rosa acceso caldino che non mi sconfinfera affatto. Dato che ormai ce l' ho devo usarlo ma ZAN ZAN ZAAAN, nell' arco di pochissimo e per pochissimo intendo massimo un' ora, svanisce dalle labbra concentrandosi ai bordi e sbavando (non avevo applicato alcuna matita sotto). Direi che si tratta dunque di un flop bello e buono e anche costoso.
  • Bananas di Neve Cosmetics. Nella mia collezione di palette e ombretti vari, uno dei coori di cui sono carente è il giallo ed infatti, quando acquistai la Intensissimi pensavo di stare apposto per il resto della mia vita ma mi sono sbagliata. In genere adoro gli ombretti Neve, sia in cialda che minerali, ma questo è stato davvero una delusione: talmente polveroso da non riuscirsi a fissare sul primer e decisamente difficile da applicare dato che svolazza ovunque facendo creare dei disastri. Insomma è un disastro! 
  • Greenstars dalla Flawless palette di Makeup Revolution. Uno dei colori che preferisco usare per realizzare gli smoky eyes è il verde perché non amo gli smoky troppo scuri. Questo vale però quando il colore confà le mie esigenze e non è decisamente il caso di questo ombretto. Il colore dalla cialdina sembra carinissimo in quanto appare come un verde militare con riflessi verde chiaro e dorati ma una volta applicato i riflessi verdi spariscono per lasciare spazio ad un ombretto praticamente nero. Decisamente non quello che desideravo. L' ombretto in sé non è malaccio ma non risponde ai miei gusti quindi lo boccio!

Ma passiamo ai top che son davvero soddisfacenti per questo mese ma soprattutto low cost!


  • Lasting Gel Eyeliner di Kiko. Dopo il mio amato Lasting Drama di Maybelline pensavo che nessun altro eyeliner in gel mi avrebbe rapito il cuore ma, a quanto pare così, non è stato! Acquistai l' eyeliner un po' di tempo fa, trovandolo in offerta ma non l' avevo mai usato prima di questo mese. La stesura è ottima, la consistenza anche! la durata è eccellente nonostante non sia waterproof e il finish è opaco come piace a me. Insomma un ottimo prodotto!
  • Contouring Blush & Bronzer in St. Lucia di e.l.f. Un prodotto che avevo da tempo ma che ho spesso snobbato è questo duo blush e terra di elf. Bisogna dire però che fino a poco tempo fa non utilizzavo così tanto questo prodotti quindi la cosa è, per così dire, giustificata. Il blush ha un colore pescato che dona immediatamente un tocco di salute al viso mentre la terra abbastanza neutra è perfetta per creare un contouring non troppo marcato. I prodotti son facilmente sfumabili e sono decisamente alla portata di tutte.
  • Dawn dalla Iconic Pro palette di Makeup Revolution. Come vi ho detto nell'ultimo haul, questa palette l' ho desiderata fin da subito e non me ne sto affatto pentendo. Un colore che però mi ha colpito per le sue caratteristiche è Dawn, un ombretto champagne shimmer dalla texture molto setosa che una volta applicato dona al makeup un effetto bagnato stupendo che rende immediatamente il makeup molto interessante!
  • Spugnetta di Kiko. Acquistai questa spugnetta simil Beauty Blender tempo addietro in una limited di Kiko e pensavo non l' avrei mai usata fino al giorno in cui mi son detta "Ma fa vedè un po' perché la amano tutti sta cosa!" e da quel giorno ne sto abusando in un modo indicibile tant'è che l' ho quasi distrutta. È uno strumento utilissimo per applicare il fondo in maniera leggera e uniforme, facendo sì che il fondo abbia un effetto uniformante, evitando l' effetto mascherone. Adoro questo metodo di applicazione e dubito che tornerò indietro nonostante lavare la spugnetta sia abbastanza complicato...
  • Pennello per sopracciglia "Bloom me Up" di essence. Voi direte: un pennello angolato per sopracciglia vale l' altro! Ebbene allora perché mi sento persa quando questo caro pennellino deve essere pulito e quindi ne sono sprovvista??? Questo pennello è perfetto per l' applicazione delle polveri per sopracciglia in quanto abbastanza sottile da evitare di fare disastri e con le setole flessibili al punto giusto che catturano le polveri in modo tale da non creare disastri. Lo adoro!
Ebbene questi sono i miei top e flop per questo mese! Avete provato qualcuno di questi prodotti? C'è qualcosa che promuovete o bocciate del mese appena trascorso?