domenica 1 novembre 2015

Paciugopedia 3! Makeup #2


Primo Novembre, dunque appuntamento con la paciugopedia che questo mese rischiava di non comparire in tempo sul blog causa emicranie varie e maltempo rompiscatole.
Inutile che vi ripeta in cosa consiste la paciugopedia basta cliccare qui per trovare il primo makeup e link utili che conducono al blog di Svampi, la nostra pipistrellotta dalle idee geniali.

Il makeup da riprodurre questo mese era questo qui di makeupby_ev21:


Dei prodotti da lei usati ovviamente non ne ho neanche mezzo ed in fondo la paciugopedia è questo: scopiazzare un makeup con i mezzi a propria disposizione.
Ebbene di questo makeup quello che più mi ha mandato in crisi è il fantastico ombretto viola/prugna applicato su tutta la palpebra che io non posseggo e quindi, indubbiamente, l' ho cannato in pieno.
Anche questa volta, come la volta precedente, ho dimenticato di applicare una base chiara o comunque dello stesso colore dell' ombretto in polvere così da farlo risaltare dato che ero consapevole del fatto che l' ombretto in polvere non era di una qualità eccellente.

Passiamo al disastro ehm quello che ho realizzato.



Qui no ho avuto un' apparizione Mariana, semplicemente la macchina fotografica ha deciso di fare ricorso al flash. Grazie maltempo!
La prima sostanziale differenza che possiamo notare, come già detto prima, è il colore scelto della palpebra che in verità non è tanto diverso da quello di Makeupby_ev21 piuttosto più sciapo e meno intenso oltre al fatto che il makeup originale è molto più definito di quello realizzato da me.
Altra differenza sta nel fatto che il viola è sfumato maggiormente nella piega mentre io ho lasciato maggiore spazio al color caramello nella piega (in realtà ho provato a sfumato a sfumarlo ulteriormente verso l' alto ma la qualità davvero scadente dell' ombretto ha compromesso il risultato).

Prodotti usati:

Highness dalla I Divine palette Ultra Mattes V2 Darkes di Sleek, applicato su tutta la palpebra mobile;
Peach Petal di Eyemimo sfumato nella piega dell' occhio poi intensificato con Toast di Mulac;
Coffee di Mulac miscelato a Paper Bag dalla I Divine palette Ultra Mattes V2 Darkes di Sleek per intensificare maggiormente la piega dell' occhio;
On (shimmer) di Mulac come punto luce sotto l' arcata sopracciliare e applicato nella prima parte della rima ciliare inferiore per fissare la matita Longlasting eyepencil n° 05 C'est la vie! di Essence;
Eyeliner Lasting Gel di Kiko;
Black Sheep di Neve Cosmetics, sfumato lungo la seconda parte della rima ciliare inferiore;
Glitter Eyeliner n°01 di Kiko, applicato nell' angolo interno al di sopra della matita per dare maggiore luce.

Il makeup non mi è dispiaciuto affatto ma come la volta scorsa, la qualità non proprio eccelsa dell' ombretto Sleek ha fatto sì che la resa non fosse proprio come me la aspettassi anche se avrei potuto prendere gli appositi accorgimenti.
Speriamo per la prossima volta!



Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest