domenica 19 luglio 2015

Missione Smaltimento - Considerazioni (Giugno 2015)


Non vedevo l' ora di tirare le somme di questo mese di Missione Smaltimento perché ci son stati dei prodotti su cui non avrei scommesso una lira ma che invece si son rivelati una vera scoperta!
Questo mese avevo deciso di optare per colori freddi riscaldati un po' dal colore del rossetto per tutti i giorni.
Innanzitutto, anche questo mese come il precedente mi son trovata davvero bene con l' associazione di colori per cui avevo optato e non mi son affatto trovata in difficoltà nel mixare il tutto.


Ed è ora il momento della classifica dei TOP, MEDI e MEH che non ha ancora un nome (Maledizione!!!)

Top
  • Ho deciso che quando deciderò di farmi nuovamente un regalo High End opterò nuovamente per un Rouge Allure Velvet di Chanel. La texture è leggerissima quasi impercettibile sulle labbra. Il colore si uniforma perfettamente con le labbra, sembrando quasi naturale e credo che in questo contribuisca anche il colore che ho scelto ovvero il numero 47 - L' amoureuse. Su di me è quasi un my lips but better con una marcia rossa in più: non è un colore unico nel suo genere ma è sicuramente enfatizzato dal finish satinato che contraddistingue questi rossetti. La durata è ottima, cosa che non pensavo e non secca affatto le labbra. Insomma se volete farvi un regalo, date a questi rossetti un' occhiata.
  • Mi sto sconvolgendo di quanti blush stia promuovendo in questi mesi. Io lo attribuisco al fatto che faccio acquisti più oculati (certo, certo...diciamo che è cu**, ehm fortuna). Il blush promosso di questo mese è il Glow Touch Lips & Cheeks di Kiko di una vecchia limited. Questo rientra nei prodotti che mi hanno piacevolmente sorpresa perché non avrei mai immaginato di innamorarmi di un prodotto del genere, invece l'ho adorato. Peccato che la durata sia scarsina però poco ci bado perché è già tanto che ricordo di applicare il blush xD. L' effetto è molto glowy e naturale oltre che luminoso. Lo trovo perfetto per chi è impedita come me con il blush perché è semplicissimo da applicare e da sfumare in quanto non è propriamente in crema piuttosto ha una consistenza gel che permette al prodotto di uniformarsi perfettamente con la pelle. Insomma prodotto meraviglioso che spero Kiko riproponga al più presto.
Medi
  • Un prodotto che definirei un Medio+ è la palettina Oscar della Mimì Oscar Collection di Clio for Pupa. Si è trattato di un acquisto impulsivo dettato dal basso costo e dal gatto sul pack e, parliamoci chiaro, prima di recuperarla dal mio stash avevo completamente rimosso quali colori contenesse... Dunque ho adorato questa palette! Contiene soli quattro colori e anche molto banali ma sono anche quelli che più uso per i makeup di tutti i giorni. Contiene due taupe, uno satinato e l' altro matte, uno champagne molto chiaro e un celestino chiarissimo, entrambi shimmer. L' ho messa nei medi perché i due taupe son troppo simili tra loro e la satinatura del secondo è quasi impercettibile quindi impossibile da usare come zona di luce sulla palpebra. Il celestino lo odio. Spegne lo sguardo in modo assurdo ed infatti l' ho utilizzato una sola volta perché l' effetto è orripilante per i miei gusti. Il colore che ho preferito in assoluto è il taupe matte di cui ho abusato praticamente principalmente per smoky molto portabili.
Meh
  • Ecco, in questo caso il Meh poteva diventare tranquillamente FLOP! Ora io non ho niente contro Nyx o con i Round Lipstick in genere ma questo rossetto l' ho odiato da quando mia sorella me l' ha portato dalla Germania, si tratta di Chaos di Nyx. Ne odio il finish, il colore, la resa... lo odio proprio!!! E devo dirvi che non l' ho mai usato perché non lo posso vedere. Si tratta di un regalo quindi resterà lì per il resto della mia vita (menomale che la sistah non legge il blog) ma lo odio.
Ed ecco, dunque, il makeup che ho realizzato:



Spero che il prossimo mese sia soddisfacente quanto questo. E voi cosa promuovete e bocciate in questo mese?