venerdì 10 luglio 2015

Haul del Mese (Giugno 2015)


Cosa dissi lo scorso mese? Che a Giugno il post sull' haul mensile sarebbe stato più gratificante. Ebbene io mantengo sempre le promesse! Questo mese l' haul è indubbiamente più succoso ma soprattutto low cost!
Che ne dite, cominciamo?

Nella mia città si può dire che ci siano solo chiese, bar, negozi di scarpe alternati qua e là da una profumeria (dove qua e là è davvero riduttivo). Inevitabilmente, per un motivo o per un altro, almeno una di queste profumerie, spesso la meno affermata, fallisce. Da tanto tempo facevo la corte allo stand Mesauda in una di queste profumerie ma ho sempre rimandato l' acquisto pensando puntualmente "vabbè tanto sempre qua sta questo!" e invece no! Proprio la profumeria con Mesauda sta andando in fallimento e quindi a breve mi ritroverò nuovamente nell' impossibilità di acquistare questo marchio. Me misera.
Una mattina mi son decisa e son entrata e ho acquistato un rossetto della linea opaca Top Model Lipstick nella colorazione 208 Helena e due matite labbra, le Aqua Kiss, nelle colorazioni 107 Prèdilection e 109 Rouge Noire. Non contenta, son andata sul sito di Mesauda e ho scoperto l' esistenza di un rossetto mio omonimo appartenente però alla linea Diva, rossetti perlati. L' ho preso lo stesso anche se odio l' effetto perlato e devo dire che mi piace! Il rossetto è comunque il numero 308 Sofia (che fa parte della missione smaltimento di questo mese).


Per l'inaugurazione del nuovo store de La Biotique a Via Duomo, mi son recata a Napoli con la cugi e beh diciamo che le cose mi son lievemente di mano, forse perché ci siamo recate a via Toledo che è luogo di perdizione o perché ero stata lievemente finanziata dal babbo ma fatto sta che sono entrata da Lush e ho comprato Angeli a fior di pelle perché adoro gli scrub di Lush e ne volevo uno più leggero rispetto al Mai Senza.


In una altra bioprofumeria di Napoli, situata a via San Biagio dei Librai, ovvero A Sapunara ho trovato diverse cosine interessanti ma ho deciso di acquistare i Fiori di Bach frizzanti di Stai bene perché mi incuriosivano e volevo una cosa simpatica da buttare in vasca prima del bagno (in genere queste cose le regalo e non ne ho mai provata una). Conoscendo le proprietà dei fiori di Bach, ho deciso di provare.


Ma passiamo alla spesa più consistente di quel giorno, ovvero quelli da La Biotique che quel giorno aveva anche il 10% su tutto e con 15 euro di spesa c' era un omaggio, che son sempre ben graditi!
Io ho acquistato diversi prodotti, assurdamente non di makeup, che da quando li posseggo sto usando tantissimo.
Innanzitutto l' Olio di Ricino di Le erbe di Janas per rinforzare le ciglia che talvolta applico anche sui capelli bagnati (non so se si fa però, quindi non vi fidate xD). 
Ho deciso di provare l' Olio essenziale di lavanda di Alkemilla in quanto prodotto multitasking e che adoro anche solo per il profumo. Sotto suggerimento di Tati Bio Review, ho acquistato il Ghassoul di Le erbe di Janas, un' argilla saponifica che uso alternata allo shampoo normale e, contro le mie aspettative, ho avuto dei risultati stupefacenti, nonostante qualche errore di percorso.
L' omaggio per aver raggiunto i 15 euro di spesa è stata una saponetta di Sapone di Dinderesso, un' iniziativa equosolidale di Alkemilla, all' olio e foglie di Baobab.


Vi avevo già preannunciato che nella mià città presso la Maison de la Mode sarebbe arrivato lo stand Makeup Revolution, ebbene il primo giorno di vendita mi son fiondata in store per fare acquisti (anche se poi si è trattato del regalo di compleanno, molto in ritardo, della sistah).
Dato che purtroppo è arrivata solo la linea base con il suo tripudio di palette e non la linea I <3 Makeup oppure la pro, ho optato per prodotti molto semplici che desideravo da un po'.
Mi son buttata sulla Flawless perché la trovo molto carina come palette, anche se non mi aspettavo che le cialdine fossero così piccole! Come seconda scelta ho optato per due Awesome Metals nelle colorazioni Pure Platinum e Rose Gold. La sistah però si era fissata con il rossetto verde e quindi è finito inevitabilmente nella spesa: sto parlando di Atomic Serpent, un rossetto della linea base di Makeup Revolution. Successivamente son ritornata insieme a mia cugina e ho completato la collezione dei Awesome Metals con Emerald Goddess e ho acquistato un blush pescato chiamato Treat.




Ultimo acquisto è il mascara Ciglia Farfalla di L' Oreal nella colorazione Blue Black da alternare al classico mascara nero.


Insomma ho speso tantissimo questo mese e con l'arrivo delle novità Nabla del prossimo mese, dubito che spenderò meno!
Avete acquistato qualcosa di carino questo mese?

Un bacio,