mercoledì 20 maggio 2015

Haul del Mese (Aprile 2015)


Gira che ti rigira, gli haul sono tra i posti più letti in assoluto (anche a me piace sbirciare gli acquisti altrui xD) e quindi con questi post mensili vi aggiorno sul come sperpero i miei bei soldini.

Il mese di Aprile è indubbiamente il mio preferito perché, guarda un po', ci cade il mio compleanno e quindi le tasche si rimpinguano grazie ai nonnini e io sono libera di acquistare tutto quello che mi va.

A parte gli acquisti dal catalogo di Bottega Verde, sui quali vi ho già aggiornato con un post apposito e su quelli sul sito di Neve Cosmetics di cui già vi ho parlato, questo mese mi son dedicata allo shopping selvaggio e sconsiderato già dai primi giorni quando una profumeria della mia città ha deciso di scontare del 30% i rossetti di tutti i marchi del negozio, compresi i marchi delle case cosmetiche di "lusso".
Non potevo di certo farmi scappare un' occasione simile, considerando che è davvero difficile trovare scontati marchi come Chanel, così mi son lanciata e mi son fatta un grande regalo di compleanno!

Dico grande regalo di compleanno perché ho comprato ben DUE rossetti High End.
Ho deciso di optare per delle colorazioni che andassero bene per tutti i giorni perché un rossetto così costoso deve essere necessariamente consumato e non può rimanere solo in bella mostra nella collezione.
Ho optato dunque per il rossetto n°47- L' Amoureuse dei Rouge Allure Velvet di Chanel e il n° 4 dei Rouge Pur Couture di Yves Saint Laurent.
Mentre il primo, come è deducibile dal nome, è un matte (anche se non un matte effetto velluto) il secondo ha un finish lucido (e tende ad andare nelle pieghette...). Le nuance sono molto simili infatti hanno entrambe una base rosa però mentre la prima vira maggiormente al malva, la seconda tende di più al rosso.




Dato che due rossetti ultracostosi e ultrafighi non mi bastavano, il sabato mi son recata al mercato dal caro Antonio (dove ho preso anche il Better Than Sex e l' eyeliner Perversion) che aveva da poco arricchito il suo stand con diversi prodotti Bionike, un marchio di farmacia che conoscevo ma non avevo mai provato.
Ho scelto dunque un rossetto (Ma và?!xD) della linea Defence Color Glam & Chic. Il rossetto è incluso nei Lip Velvet ma di Velvet non ha assolutamente niente dato che è lucidissimo e molto cremoso, ciò non toglie che abbia una colorazione stupenda: è un fucsia con un po' di corallo (Sofia e la descrizione dei colori...) molto primaverile. Il finish non fa altro che enfatizzare il colore del rossetto rendendolo ancora più luminoso e la cosa mi garba parecchio!


Poi ho saputo che Wycon avrebbe riassortito i Liquid Lipstick...

ZAN ZAN ZAAAAAN

Ho cominciato letteralmente a stalkerare le commesse di Wycon per sapere quando sarebbero arrivate. Non scherzo con "stalkerare". Per tre giorni consecutivi mi son recata mattina e pomeriggio nello store per controllare se fossero arrivate...

Alla fine, ringraziando il cielo, sono arrivate (non vi dico la marea di ragazze che avevano invaso lo store!).
Prima però, nei famosi tre giorni di pellegrinaggio nello store, ho ceduto e ho acquistato anche una matita labbra nel numero 05-Bordeaux. Un rosa con un punto di malva. Ho la fissa per il malva.

Ma lo so che a voi interessano le tinte! E quindi passiamo al dunque.
Ho acquistato ben tre (una regalata dal babbo) tinte labbra: Rosso Ciliegia, Vinaccia e Rosa Ciclamino. Sono una più bella dell' altra.


Dato che, da quando ho cominciato la Missione Smaltimento, ho scoperto di adorare i blush ho cominciato ad acquistarne a quintalate! Anche se mi son resa conto di preferire quelli matte perché non sono particolarmente appariscenti e donano quella botta di vita al viso, insomma il minimo indispensabile per non sembrare la sorella dimenticata di Dracula, ho deciso di provarne uno cotto approfittando di una promozione sempre da Greta Profumerie (la stessa dello sconto del 20% sui rossetti).
Lo store Greta presenta diversi "cesti" in cui, spesso, è possibile trovare prodotti davvero ottimi a dei prezzi vantaggiosi ed proprio in uno di questi contenitori che ho trovato i Blush on Bubble di Nouba,un marchio molto apprezzato per la qualità da diverse ragazze ma, almeno per me, di difficile reperibilità. Il bush è un color rosa forse un po' Barbie, forse con un pizzico di pesca fatto sta che tra quelli presenti in store era quello che più mi piaceva.


Naturalmente quando hai già speso buona parte delle tue fortune "guadagnate" grazie al tuo compleanno, Pupa ti lancia la promo sui rossetti I'm della nuova collezione primaverile: secondo me lo fanno di proposito!
Fatto sta che non potevo fare a meno di partecipare all' iniziativa e così, dopo varie peripezie, son riuscita ad acquistare il n° 411 - Strawberry Passion, che sarà anche uno dei rossetti che utilizzerò per la Missione Smaltimento di questo mese: fa troppo primavera!


 Nabla decide di esordire con i rossetti matte, i Diva Crime. Io decido di volerli.
Dopo aver convinto mia sorella ad appendere l' università, mi son imbarcata sul treno, nonostante piogge torrenziali, tifoni e maremoti (?) per raggiungere la mia amata La Biotique per non farmi scappare i nuovi arrivati nel mondo del makeup.
Questi rossetti hanno fatto impazzire chiunque, compresa mia sorella che per il suo compleanno ha voluto Domina (dato che si tratta di un regalo fatto a lei, non lo vedrete nelle foto).
Io invece, che Domina non lo avrei acquistato consapevole che non l' avrei usato, ho optato per Panta Rei, che adoro *-*, Ombre Rose e Alter Ego. (A breve dedicherò loro un post apposito con prime impressioni, swatch e comparazioni).


Insieme a questi, ho acquistato anche la crema viso Day Cream di Benecos. Speriamo che vada bene per il mio tipo di pelle!


In preda alla depressione pre campo con gli scout e universitaria, sono entrata nuovamente nello store Wycon per dare un' occhiata alla nuova collezione Wild Escape soprattutto per confrontare le nuove tinte con quelle della limited Makeup Artist ormai entrate in permanente. Devo dire però che la mia attenzione è stata catturata dagli eyeliner in gel, in particolare il n° 05-Ottanio che mi ricordava molto quello uscito con la contemporanea collezione di Mac "Mac is Beauty" solo che quello di Wycon costa meno della metà...
Insieme all' eyeliner mi son fatta trascinare dalla commessa a provare i nuovi rossetti matte, molto più opachi dei precedenti presenti in gamma. Alla fine grazie alla commessa petulante, che mi ha seguito durante tutto il mio giro di ricognizione in store, mi son convinta ad acquistare il 628 - Lampone, un colore stupendo e molto primaverile.


Insomma durante il mese di Aprile mi son data davvero alla pazza gioia e ho acquistato davvero tantissimo però, devo essere sincera, son davvero contenta dei miei acquisti!
Spero che questo post vi abbia tenuto compagnia.
Un bacio,