domenica 31 maggio 2015

Essence: Trend edition "¡Arriba!"


Per i mesi di Luglio e Agosto, Essence non si è limitata ad un' unica trend edition ma anzi ce ne propone ben due!
Della prima abbiamo già parlato di recente e si tratta della "nauti girl" ispirata al mare e al look marinaresco e la seconda di cui parerò nel post a seguire.


Essence presenta dunque ¡Arriba!, una collezione ispirata al Messico e alle spiagge di Cancùn, ricca di decorazioni floreali e colori vivaci e luminosi ovvero rosso, rosa, viola e verde il tutto inserito in una cornice estremamente folkloristica.

I primi prodotti che troviamo sono gli ombretti dal finish shimmer Latin Eyes! composti da chiazze di diverse cromie, a ricordare i lavori di Frida Kahlo. Sono disponibili in due nuance 01 la vida loca, composto da rosa, fucsia e viola e 02 macarena mint, composto dal beige e due tonalità di verde.
Il prezzo è di 2,49 cadauno.
¡Hola, guapa! sono invece i due gloss dal sapore fruttato per donare un tocco di colore e luminosità alle labbra anch' essi in due tonalità: 01 hola guapa e 02 red corazon.
Il prezzo è di 2,29 euro cadauno.
Il blush Mexican sun! che presenta lo stesso caratteristico multicolor degli ombretti è presente in una sola nuance, la 01 baila, baila, ed è composto da chiazze che vanno dal rosa al rosso. L' effetto luminoso del finish associato ai colori di cui è composto, donano al viso un effetto sano e naturale.
Il prezzo è di 3,79 euro.
Gli smalti Nail styling, olè! questa volta sono davvero interessanti in quanto comprendono due finish diverse: matte gessato, nei colori rosa e verde, e metallizzato, nei colori rosso e viola. Abbiamo quindi 01 hola, guapa e 02 macarena mint per quanto riguarda i matte e 03 red corazòn e 04 la vida loca per i metallizzati.
Il prezzo è di 2,29 euro cadauno.
La collezione comprende però anche due top coat Fiestaaaa! per creare un accent nails davvero interessante con fiorellini, lustrini e fiocchetti di diverse tonalità che vanno dal verde al rosa.
Li troviamo in due nuance che presentano due mix differenti, uno più caldo e l' altro più freddo, ovvero 01 chica bonita e 02 festival of colours.
Il prezzo è di 2,49 euro cadauno.

Prodotto interessante anche per il packaging sono gli ombretti per capelli Summer hair! in due tonalità, rosa 01 hola, guapa e verde 02 macarena mint, contenute in un pratico applicatore a nacchera. L'applicazione è estremamente semplice: si infila la ciocca all' interno della "nacchera" e la si fa scorrere verso il basso; una volta applicato il prodotto è preferibile fissarlo con una lacca.
Il prezzo è di 4,99 euro cadauno.

Ultimo ma non per importanza è lo stupendo ventaglio FANtastic... decorato con stampe floreali e indispensabile per le giornate estive. La tipologia è unica ed è la 01 festival of colours.
Il prezzo è di 3,79 euro.

Sinceramente questa collezione non mi entusiasma più di tanto, pensate che mi affascina solo il ventaglio. Voi che ne pensate?