giovedì 23 aprile 2015

[Non-Tag] Top 5 Everyday Lipstick


Nelle ultime settimane in molti dei miei blog preferiti è spuntato un "Non tag" che ho trovato molto carino ovvero quello, come avrete dedotto dal titolo, dei miei 5 rossetti preferiti per tutti i giorni.
Non mi ha taggato nessuno, sicuramente molte delle blogger che seguo non sanno neanche della mia esistenza, ma comunque ho voluto rispondere perché credo che questo tipo di post son sempre graditi (o almeno a me piace leggerli).


Glamour Lipstick di Wycon in 03. Come ho già detto nella recensione dedicata a questi rossetti, li acquistai perché cercavo dei rossetti senza pretese e dalle colorazione abbastanza sobrie ma che comunque non fossero anonime. Il colore è un perfetto My Lips But Better, quindi non molto intenso, si tratta infatti di un nude pescato.
Quando devo andare all' università o sembro la sorella dimenticata di Edward Cullen (senza glitter annessi) mi spiaccico questo in faccia così che il mio viso sembra un po' più sano e non mi devo neanche concentrare più di tanto nell' applicazione inoltre non mi devo fare neanche troppi problemi quando devo mangiare proprio perché è abbastanza neutro come tonalità.


Glamour Lipstick di Wycon in 08. Sì, ho la fantasia di un topo morto. Come ho detto questi rossetti per me rappresentano il top dei rossetti da giorno!
Questo a differenza del precedente ha una componente rosa più spiccata ma rimane comunque caldo e perfetto per un look sobrio. Valgono le stesse motivazioni del rossetto precedente.


Mehr di Mac. Credo sia il rossetto che più ho desiderato al mondo infatti per me è IL rossetto! (ve ne ho decantato le lodi anche ad inizio anno nella mia classifica dei Top per il 2014).
Si tratta di nude rosato neutro ma tendente al freddo. Nonostante sembri molto banale, su di me diventa abbastanza evidente nel senso che non passa inosservato: non è un nude tradizionale che annulla le labbra, nè tantomeno un semplice my lips bit better. È di un tono che ha un che di sofisticato ed elegante, che lo rende unico. Nonostante in giro vi siano diversi dupe (ad esempio il 104 di Rimmel che posseggo anche io) nessuno lo equipara veramente, forse anche per via del finish matte che lo rende molto corposo, non so se abbiate inteso cosa intendo.


Liquid Lipstick di Wjcon in Borgogna. Si, Wjcon è uno dei miei marchi preferiti in ambito rossetti.
Queste tinte hanno riscosso un successo incredibile quando son state immesse sul mercato ed è stato un dramma per tutte, quando sono terminate sia online che in tutti gli store (sono tra quelle che è rimasta emotivamente scossa quando sono scomparse ovunque).
Nonostante tutte corressero dietro a Lampone e Rosso Ciliegia, ad avermi conquistato è stata Borgogna, che secondo me di borgogna ha poco... È un colore molto intenso, secondo me più simile ad un plum scuro con un tocco di rosso, davvero interessante e anche abbastanza scuro. Nonostante io non sia abituata ad indossare rossetti intensi durante il giorno (DOVEROSO CHIARIMENTO: io per quotidianità intendo l' università perché, quando non devo andarci, tranquillamente indosso i rossi e altri colori più intensi), non mi trovo a disagio quando lo indosso, forse perché lo amo cos^ tanto che poco mi frega...


Pastello labbra di Neve Cosmetics in Amore. Io ho un amore sconfinato per le pastello labbra di Neve! Sono degli ottimi prodotti dalla buona durata e dai coi colori stupendi (ce ne sono davvero poche che non mi piacciono), senza contare che si tratta di prodotti con Inci completamente verde e non testati sugli animali. Amore è un perfetto My Lips But Better infatti è un nude pescato che rende più uniformi le mie labbra, si nota, nonostante sia un colore neutro, e dura abbastanza. Nonostante le matite labbra non siano praticissime quando si è di fretta, questa è spesso la mia prima scelta per quando sono in ritardo, quando non ho voglia di utilizzare colori intensi e quando desidero un look naturale, infatti spesso l' associo ad un semplice mascara.
Insomma è tra i mie best per i makeup da tutti i giorni!


Swatches!

da sinistra: n° 03 - Wycon, n°08 - Wycon, Mehr - Mac, Borgogna - Wycon e Amore - Neve Cosmetics.

Ebbene ragazze queste sono in assoluto le mie prime scelte per i rossetti di tutti i giorni!
Nonostante sia un non-tag invito: Federica di Make up, bellezza e non solo..!!, Livia de Le migliori amiche del makeup e Fabiola di Fabi Make Up.
Son curiosa di sapere quali siano i vostri rossetti preferiti per tutti i giorni!