domenica 12 aprile 2015

Missione Smaltimento - Considerazioni (Marzo 2015)


È ormai già passato un mese e credo sia opportuno fare delle considerazioni in merito alla missione smaltimento del mese che si è appena concluso.

Innanzitutto devo dire che l' aver messo a portata di mano i vari prodotti che mi ero proposta di usare durante il primo mese è stato di notevole aiuto o almeno son giunta ad una conclusione: se non ricorro a determinati prodotti non è perché non mi piacciano bensì per la poca praticità della disposizione della mia postazione makeup
L' aver collocato i diversi pezzi che la compongono in più punti della stanza mi rende difficoltoso il ricorso ad alcuni prodotti, soprattutto per via del poco tempo che ho a disposizione al mattino di conseguenza l' averli sottomano ne ha reso l' utilizzo molto più pratico.

I prodotti che ho scelto per la prima tornata erano facilmente combinabili tra loro quindi non ho avuto difficoltà ad usarli insieme in diverse occasioni (peccato che tali eventi non siano stati documentati sempre per il tempo decisamente esiguo).

Dopo queste considerazioni legate alla praticità vorrei spendere due parole sui prodotti utilizzati.
Nonostante appartengano a categorie differenti ho deciso di distinguere in TOP, MEDI e MEH (perché non si è trattato di Flop ma semplicemente di una rivalutazione) i vari prodotti in funzione di quanto li ho utilizzati e di come mi siano sembrati.

Per ricordarvi cosa ho utilizzato...

Top
  • Blush 10-Adorable di Essence: ebbene si, tra i top ho messo proprio un blush! Parliamoci chiaro, a questo prodotto non ho mai dato una chance ma con i pennelli giusti e il giusto utilizzo il risultato è davvero soddisfacente. Dona un aspetto sano al viso e non è troppo appariscente, il che mi garba parecchio!
  • Rossetto liquido Sangria di Wycon: già sapevo di amare questo prodotto e questa non è stata altro che una riconferma. Il colore è stupefacente come la resa e la tenuta per non parlare della texture vellutata che però non secca eccessivamente le labbra. 
Medi
  • Palette Naked di Urban Decay: Tuoni, fulmini e saette! Sarò impazzita??? No, semplicemente mi son resa conto di quanto sia limitante utilizzare solo colori nude. Per carità spesso e volentieri son la mia prima scelta ma ci son dei giorni in cui ci vuole quel qualcosa in più! In ogni caso ho individuato un colore davvero top che è Naked, perfetto per dare profondità all' occhio sfumandolo nella piega e un colore per me completamente flop che è Hustle, troppo spento, troppo smorto, troppo glitter e troppo polveroso.
Meh
  • Rossetto 17 di Rimmel by Kate Moss: Quante volte avrò scritto che è uno dei miei best per il giorno? Ebbene ho profondamente rivalutato questo rossetto! Sarà la componente glitterosa o il fatto che sia abbastanza lucido, fatto sta che non son riuscita ad usarlo quanto avrei voluto in quanto, ogni volta che lo indossavo, mi sentivo a disagio. Boh! Come cambiano i gusti!
Possiamo dire che questa Missione Smaltimento è davvero utile sia dal punto di vista pratico dello smaltimento (ho creato un solco nel blush!) che dal punto di vista della rivalutazione del proprio makeup, soprattutto perché può essere utile per acquisti più oculati in futuro!

In ogni caso la foto di un makeup realizzato in questi giorni son riuscita a farla ed ecco a voi il risultato!


Solita foto a cavolo...
E voi siete riuscite a cominciare la vostra Missione Smaltimento? Avete provato qualcuno di questi prodotti?


Un bacio,