martedì 3 marzo 2015

Novità primavera 2015 Catrice ed Essence: su cosa buttare un occhio? [Collaborazione con la Maison De la Mode]

Salve ragazze,
con i saldi essence e di Catrice, una buona parte della linea permanente, soprattutto di Essence, ci ha felicemente salutato (qui trovate cosa secondo me bisogna arraffare con questi saldi!) per lasciar spazio a nuovi cosmetici, alcuni dei quali secondo me sono molto interessanti!

Insomma in questo post voglio indicarvi quei prodotti che quasi sicuramente finiranno nella mia beauty station da qui a breve!
Naturalmente, trattandosi di novità, non ho la benché minima idea di quale sia la resa di questi prodotti e soprattutto indicherò quei prodotti che mi intrigano perché rispondono ai miei gusti.

Partiamo con le novità Catrice, che ho potuto swatchare nel mio store di fiducia (La Maison De La Mode).

Uno dei primi prodotti su cui ho buttato un occhio è stato il nuovo ombretto Liquid Metal Eyeshadow nella colorazione 120 Satina Van Der Woodsen, un colore molto chiaro e luminoso. Adoro questa linea di ombretti e me ne mancano davvero pochi per completare la collezione!


Catrice ha introdotto una nuova linea di rossetti, i Luminous Lips Lipstick, dall' effetto molto sheer. In genere non amo questo genere di prodotto tuttavia ci son quelle giornate in cui hai bisogno giusto di quel tocco di colore per sembrare in salute (io con le due occhiaie che mi ritrovo sembro sempre malata) e questo genere di rossetti fa al caso mio.
Quello che più mi ha incuriosito è la colorazione 130 Brigitte Loves Bordeaux che dal tubetto sembra abbastanza scuro ma come ho detto è molto sheer e luminoso.


Per il viso, un prodotto che mi incuriosisce parecchio è il nuovo fondotinta in mousse ovvero il 12h Matt Mousse Make Up. Non ho mai provato prodotti di questo genere quindi ne sono molto incuriosita (sperando di trovare una colorazione adatta al mio viso cadaverico).


Ultimamente mi sto approcciando al mondo del blushing e del contouring e considerando che ho sempre sentito parlare bene dei prodotti per il viso di Catrice, mi piacerebbe provare i nuovi blush ovvero gli Illuminating Blush principalmente nella colorazione 010 I Am Nuts About You.


Ultimo ma non meno importante è il nuovo primer occhi! Finalmente dopo il primer viso tanto amato da chi ha la passione del makeup,soprattutto se low cost,  Catrice arricchisce la sua gamma con questo prodotto che dovrà battersela molto con il top dei primer low cost ovvero l' I <3 Stage di Essence!
Speriamo sia in grado di svolgere adeguatamente il suo compito come il rivale!


Passiamo dunque a Essence.
Quest' anno il nostro amato brand low cost ha deciso di buttarsi nelle tonalità nude sia per il makeup occhi, quello labbra, oltre che una gamma di smalti basata appunto su queste nuance.

Per quanto questa cosa all' inizio mi abbia entusiasmato non poco, successivamente l' euforia è decisamente scemata quando mi son resa conto che almeno per quanto riguarda le labbra c'è una forte componente marrone in tutti i rossetti e non sono certa che possa donarmi particolarmente tuttavia per chi ama questo genere di tonalità, visto e considerato che è stata utilizzata la texture dei classici Long Lasting, direi che sono un interessante investimento.


Una palette su cui consiglio di buttare un occhio è la la All About...Chocolates. Io non l' acquisterò perché la mia postazione straborda di ombretti nude tuttavia per chi cerca una palette compatta e adatta a creare diversi look pur rimanendo su toni naturali, mi sembra particolarmente indicata. Io altre palette di questa linea e non mi hanno affatto delusa!


Un prodotto su cui sicuramente farò un pensierino sono i nuovi ombretti I <3 Nude che, secondo la descrizione fornita dal sito, hanno la stessa texture degli ombretti cotti e Matte di Catrice (che io amo alla follia! Se non li avete provati, fatelo assolutamente!)


Dedicandomi maggiormente anche alle mie sopracciglia mi son convinta a provare diversi prodotti che prima non usavo, primo tra tutti è l' ombretto per sopracciglia ma son decisa ad acquistare anche la matita per sopracciglia di Catrice come ho scritto qui, e uno dei prodotti che mi manca da provare è il gel per sopracciglia quindi credo che mi butterò sul Make me Brow di Essence nella colorazione più scura.


Tra gli accessori che mi interessano di più tra le new entry vi sono indubbiamente i pennelli (dei quali non si è capito bene quali arriveranno...).


E voi? Avete dato un' occhiata alle new entry in casa Essence e Catrice?
Avete avuto qualche colpo di fulmine con qualche new entry?

Un bacio,