domenica 8 marzo 2015

Missione Smaltimento: I supporter

Salve ragazze,

Come accennato nel post in cui vi propongo la Missione Smaltimento vi sono dei prodotti che indipendentemente dal makeup che realizzo, vi sono sempre ovvero i miei fidati Supporters.

Nonostante mi piaccia collezionare makeup, ci sono dei prodotti che ritengo inutile possedere in quantità maggiore di uno, tranne in casi particolari.
Diciamo che quindi per quanto riguarda i prodotti che utilizzo per praticamente ogni makeup che realizzo, sarebbe preferibile individuare delle macro categorie (fondo, correttore,..) piuttosto che indicare il singolo prodotto, visto e considerato che quando termino ad esempio un fondo difficilmente lo riacquisto, preferisco sempre cambiare.

Tuttavia dato che questi prodotti tendono a rimanere gli stessi per molto, molto, molto tempo vi indicherò quelli che sono i miei supporters attuali, aggiornando la lista di tanto in tanto (leggi: ogni volta che termino un tot di prodotti che ne fanno parte).

❋ FONDOTINTA

Il fondotinta non è uno di quei prodotti che uso tutti i giorni ad essere sincera, lo uso solo quando mi vedo particolarmente grigia o quando non voglio che il resto del mondo veda la moltitudine di brufoletti che mi infestano il viso (soprattutto se sto particolarmente stressata) o ancora quando devo andare ad una festa (cosa molto rara).
Utilizzando un unico fondotinta alla volta mi ritrovo nella condizione di terminare quello attuale che è il Fit Me di Maybelline nella colorazione 105: ne adoro l' effetto ma mi fa spuntare diversi punti neri, principalmente sulle guance!!!
Quindi,beh, mi capirete quando dico che ne faccio volentieri a meno quando posso.


 CIPRIA

Avendo un fondo dall' effetto particolarmente luminoso (non dico che sono un faro nella nebbia ma quasi) necessito di una cipria particolarmente opacizzante o che comunque abbia una buona capacità di fissare il prodotto. Attualmente utilizzo la Tone Correcting Powder di e.l.f. che non opacizza tanto quanto la mia vecchia e cara Stay Matte di Rimmel ma svolge comunque il suo lavoro.


❋ CORRETTORE OCCHI

Questo è decisamente un punto dolente ed è uno di quelli che all' inizio ho definito casi particolari. Per quanto non ami avere più prodotti dello stesso tipo per quanto riguarda la base, per i correttori ho dovuto fare necessariamente un eccezione. Purtroppo non son riuscita ancora a trovare quello che fa al caso mio eppure ne ho provati diversi e di diverse tipologie. Attualmente sto alternando il Natural Concealer di Kiko al Camouflage di Catrice (ringrazio ancora la Maison De La Mode!) talvolta ricorro anche al Fit Me di Maybelline n°15.


 MASCARA

All' inizio della mia esperienza con il makeup mi è capitato di acquistare diversi mascara e di aprirli tutti insieme, quando poi mi son resa conto che si tratta di uno di quei prodotti che si seccano in brevissimo tempo, ho imparato ad utilizzarne uno alla volta. Essendo ormai finito la mini size di Estee Lauder e di aver beccato un mascara secco di Essence (meno male che l' ho pagato 1,19 euro!) ho deciso di provare il Vamp di Pupa. Si io arrivo sempre dopo...


 PRODOTTI PER SOPRACCIGLIA

Ho cominciato a prestare attenzione a come apparissero le mie sopracciglia relativamente da poco e, avendole molto folte quindi non necessitanti di ritocchi particolari, ho deciso di provare a riempire gli eventuali buchetti con l' ombretto per sopracciglia facente parte dell' Eyebrow Kit di Essence.


 TERRA

Ebbene si, aggiungo anche una terra ai miei supporter. Essendo fortemente impedita con questo genere di prodotti, quando ho trovato quello che seppure faccio un disastro si nota e non si nota non l' ho più lasciato. Sto parlando della terra Sun Club di Essence nella colorazione 01 natural, per le ragazze dalle carnagione chiara.


 PRIMER OCCHI

Non penso che nessuno nel mondo apra più di un primer (a meno che non si debba fare per qualche collaborazione). Anche io rispetto questa tacita regola e di recente ho aperto l' I Love Stage di Essence e fino a che non arriva il momento di cestinarlo, userò solo questo.


 PALETTE MATTE NEUTRE

Spesso e volentieri ci ritroviamo delle palette dai colori meravigliosi ma prive di toni neutri e matte quindi per ovviare a questa situazione, qualche tempo fa acquistai una palette dai colori neutri e matte di MUA ovvero la Ever After, che contiene il mio marroncino da sfumatura preferito che si chiama Chino, e poco tempo dopo la Meet Matt(e) di The Balm che non contiene solo neutri ma anche alcuni ombretti colorati, come un verde bottiglia, un viola scuro,..


Il marrone per la piega del' occhio di cui vi parlo è il secondo nella fila in basso della palette di Mua (infatti è anche il più scavato!)

Eh beh questo è quanto!
Spero che il post vi abbia fatto compagnia.

Un bacio,