domenica 15 febbraio 2015

Tag: Prodotti PRO(va)

Salve Ragazze,
Dando un' occhiata nei blog che più seguo, ho scoperto questo tag molto carino ideato da Miki in the Pink Land, A lost girl (loves makeup!) e Ariel Make Up.

Le regole sono poche e semplici:  citare le creatrici del tag, rispondere alle domande (non necessariamente a tutte), taggare blogger magari interessate a rispondere al tag e usare l' hashtag #prodottiPROva su facebook, così che sia più semplice individuare tutte le blogger che hanno risposto al tag.

Il tag consiste nello stilare una lista dei prodotti che abbiamo intenzione di provare quest'anno. Badate: non si tratta di una lista di prodotti desiderati, quindi di una wishlist, ma di prodotti che abbiamo, a tutti gli effetti, intenzione di acquistare.

SKINCARE - BODYCARE - HAIRCARE

Detersione Viso ❋

Da quando Lush è diventato molto più alla mia portata per quanto riguarda il fattore vicinanza, ho cominciato a provare i vari detergenti viso che propone il marchio e finora mi ci son trovata molto bene, soprattutto con il Maisenza. Dato che mi annoia utilizzare sempre gli stessi prodotti, quando finirò quello attuale che appartiene alla limited natalizia, mi piacerebbe provare "Angeli a fior di pelle", perché mi piace che abbia lo stesso effetto scrubbante del Maisenza ma con il profumo di lavanda!


❋ Crema Viso ❋

Questa è difficile.
Negli ultimi tempi ho deciso di adottare la politica dei prodotti con buon inci principalmente per la skincare quindi mi piacerebbe provare la Crema Eterea di Neve Cosmetics, ne ho provato un campioncino e mi è piaciuta parecchio.


❋ Scrub Viso ❋

Uno dei prodotti che ho intenzione di acquistare in quel di Londra quest' estate è indubbiamente lo scrub all' albicocca di St Ives in quanto ne ho letto buone recensioni ed è un prodotto low cost.


Crema Contorno Occhi ❋

Nonostante abbia un contorno occhi così secco che il deserto del Sahara mi fa un baffo, per ora sono in pace con il mio caro contorno occhi di Biofficina Toscana che, viste le quantità infinitesime che utilizzo, durerà a lungo.

❋ Tonico ❋

Per ora ho una scorta del tonico di Lidl impressionante (che devo fa?! Ne adoro il profumo e mi piace l' effetto). Quindi per quest' anno nada!

❋ Siero Viso ❋

Ehm non lo uso... Forse dovrei cominciare!?

❋ Maschera Viso ❋

Di recente ho scoperto le maschere viso di Montagne Jeunesse. Mi piacciono tantissimo e non vedo l'ora di provare tutti i gusti (??), profumazioni (???) perché son stupendi!


❋ Balsamo Labbra ❋

Sempre quando andrò a Londra, ho intenzione di acquistare uno dei balsami labbra di Burt's Bees (magari in qualche gusto interessante).


Mentre per quanto riguarda un prodotto di più facile reperibilità qui in Italia, voglio provare in assoluto la Cera labbra a Nocciola di Antos.


❋ Scrub Labbra ❋

Dato che sono una sfaticata e mi annoio a fare ricette di skincare a casa, mi piacerebbe provare lo scrub labbra agrumato di Biofficina Toscana. Di questo prodotto, proprio di recente, ne ho letto un' ottima recensione ma non ricordo su quale blog!!!


❋ Crema Corpo ❋

Parliamoci chiaro: se della mia brutta faccia mi preoccupo tantissimo del mio corpo me ne frego infatti è da pochissimo che ho cominciato ad utilizzare una crema corpo dopo la doccia.... si tratta di una bottiglia gigante da 500 ml del Lidl con un inci abbastanza orribile ma si ha da finire! E sarà una cosa abbastanza lunga...

❋ Crema Mani ❋

Altro prodotto che non uso principalmente perché non ne sento l' esigenza.

❋ Crema Piedi ❋

Lo stesso discorso della crema mani piuttosto dovrei acquistare una quintalata di calzettooni di lana perché ho i piedi sempre gelati.

❋ Bagnoschiuma/Docciaschiuma ❋

Non ho particolari desideri in questo ambito perché poco mi importa del docciaschiuma che utilizzo, basta che profumi di buono.

❋ Scrub Corpo ❋

Di recente ne ho finito uno ai sali del Mar Morto di Bottega Verde. Penso lo ricomprerò. Potrei morire sniffandolo *-*


❋ Shampoo ❋

Ecco anche in questo ambito non ho mai avuto preferenze tuttavia da quando ho provato un campioncino di quello Alkemilla alla Lavanda e Eucalipto, lo desidero immensamente. Aspetto una buona promo perché DEVE essere mio!


Balsamo ❋

Insieme al campioncino di shampoo mi diedero anche quello di balsamo. Voglio pure quello.


❋ Maschera Capelli ❋

Non ne faccio uso perché con i capelli corti non ne ho mai sentito la necessità. Quando avranno una lunghezza tale da avere bisogno di più attenzioni magari ci faccio un  pensierino.

❋ Styling Capelli ❋

Ora come ora, il nulla cosmico. Aspetto che crescano.

❋ Varie (tutto quello che manca nella lista "predefinita") ❋

Se si trattasse di una wishlist inserirei indubbiamente uno strumento di pulizia del viso come il Foreo Luna, il Clarisonic e così via, ma essendo subentrate altre spese in casa penso che ne farò a meno (o magari me lo faccio regalare per il compleanno dai miei amici u.u). Se Kiko mette un buon 30 %  su tutto, come usa fare ultimamente, mi butto sul' acquisto della spazzola per il viso.


MAKEUP DECORATIVO

❋ Primer ❋

Non ne ho mai utilizzati e credo che continuerò per la mia strada: ho il terrore di riempirmi di punti neri.
Quelli bio non mi attirano sinceramente e comunque non ne sento la necessità.

❋ Fondotinta ❋

Più che un fondotinta, vorrei provare la bb cream di So bio. Quando finirò quel dannato Fit Me ho intenzione di acquistarlo per utilizzarlo tutti i giorni e di lasciare il fondo siliconico solo per qualche evento.


❋ Cipria ❋

Ne ho troppe da finire quindi nada ç.ç

❋ Correttore occhiaie ❋

Ho acquistato il fantomatico correttore Cancella età di Maybelline ma non l' ho ancora utilizzato, devo finire prima quello di Kiko.

❋ Illuminante ❋

Ho acquistato quello di Mac, il Soft & Gentle, dovrei stare nella pace dei sensi ora.

❋ Blush ❋

L' unico a cui aspiro, soprattutto per il packaging, è quello di essence della futura limited Cinderella.


❋ Bronzer e/o prodotto per Contouring ❋

Il blush taupe di Nyx. Per la fine del 2015 deve essere mio!


❋ Rossetto ❋

Perpetual Flame dei Pro longwear di Mac. Me lo regalerò per il compleanno! (Sperando non mi stia male).


Altro prodotto che prenderò sicuramente in terra britannica è la tinta labbra di Bourjois (non so che colore, sceglierò una volta lì).


❋ Lip Gloss ❋

Bleah! Puh! Puh! La prossima!

❋ Matita Labbra ❋

Se Nightingale di Mac arriva in Italia (o anche in Inghilterra entro Agosto xD) potrei farci un pensierino, ma dato che probabilmente mi sarò laureata quando questo accadrà, beh niente da dichiarare.

❋ Mascara ❋

In genere con i mascara vado dove mi porta il vento: ne finisco uno e prendo quello successivo in funzione dell' offerta del momento però quest' anno vorrei provare Le Film Noir di Nabla, quello scovolino mi intriga parecchio.


❋ Primer occhi ❋

Troppi da finire quindi nessun acquisto imminente.

Ombretto mono e/o pigmento ❋

Dato che quando faccio un ordine Neve cerco di totalizzare la ventina di euro, prenderò anche il formato mini di Disgelo, Diamanti in Polvere e Aurora Boreale.


Madreperla e Ground State di Nabla, come se non avessi abbastanza duochrome nel mio stash.


❋ Ombretto in crema ❋

Ne ho troppiiii.

❋ Glitter ❋

Non li uso spesso quindi non ne acquisterò.

❋ Palette ❋

Fondamentalmente ne ho fin troppe ma dato che voglio completare la collezione penso che, come quest' anno, in concomitanza dei saldi invernali di Neve Cosmetics, acquisterò la Scurissimi.


❋ Eyeliner ❋

Niente da segnalare.

❋ Matita occhi ❋

Nessuna in particolare.

❋ Prodotto per sopracciglia ❋

Vorrei acquistare la matita per sopracciglia di Catrice più che altro perché son curiosa di vederne l' effetto dato che non ho mai provato questa tipologia di prodotto.


❋ Smalto ❋

Non li uso quindi non ne necessito (almeno questi!)

VARIE ED EVENTUALI

Pennelli ❋

I pennelli di cui vorrei entrare in possesso entro la fine di quest' anno sono principalmente di essence, ovvero quello nuovo da sfumatura e qualcun altro della linea dal pagaging simile alla limited Bloom me Up (ad esempio quello da blush).



Altro pennello che vorrei è 227 di Zoeva così da poterlo paragonare al 217 di Mac di cui sono in possesso da pochissimo.


Sempre durante il famoso viaggio a Londra, sempre se lì convenga più che in Italia, vorrei prendere i due Kit di pennelli viso e occhi di Real Tecnique.


❋ Accessori ❋

Fondamentalmente mi servirebbero delle palette componibili dal fondo magnetico ma penso che le realizzerò con le mie mani.

❋ Extra ❋

Mi piacerebbe possedere quel guanto per lavare i pennelli di Sigma, se non sbaglio, ma temo la dogana sinceramente quindi penso che cercherò dai cinesi qualche valida alternativa o magari lo creo da me.

Dunque il Tag è finito. 

Invito a partecipare:

Jessica di Je Make Up
Fabiola di Fabi Make Up

Voi cosa mi suggerite?

Un bacio,