giovedì 12 febbraio 2015

Saldi invernali essence e Catrice: cosa arraffare? (2015) [Collaborazione con La Maison De la Mode]

Salve ragazze,
oggi parliamo di un argomento che sicuramente interesserà a molte di voi ovvero i SALDI!

Quante di noi, alla vista della parola saldi, vengono colte da un' irrefrenabile frenesia che spinge a comprare qualsiasi cosa compaia sul proprio cammino, senza riflettere sul cosa si tratta, complici i prezzi bassi?
Ebbene ragazze vi capisco, soprattutto quando si parla di makeup la cosa diventa estremamente tragica ed è per questo che ho deciso di proporvi, in questo post, cosa effettivamente vale la pena acquistare durante i saldi dei nostri amatissimi brand low cost ovvero Catrice e Essence.
Ciò che proporrò, naturalmente, rispecchia i miei gusti e le mie esperienze.

Partiamo, dunque, da Catrice.

Per quanto riguarda i prodotti della base, io non ne ho mai provati tuttavia so che il fondotinta Photofinish è uno dei più apprezzati tra quelli proposti dai brand low cost. Se cercate un po' per il web troverete tantissime recensioni in cui, o per un aspetto o per un altro, viene sempre promosso.


Un prodotto che mi sento assolutamente di consigliare è l' ombretto Liquid Metal nella colorazione 070-Gold Leaf Me. In genere gli ombretti di questa linea sono favolosi: l' effetto metallizzato è spettacolare e sono notevolmente pigmentati. In particolare questo è uno dei miei colori preferiti in quanto è un oro che tende al verde molto interessante, io almeno non ho trovato altri ombretti di una colorazione simile a questa.


In genere con gli ombretti Absolute Eye Colour Mono di Catrice mi trovo molto bene tuttavia qui l' acquisto di un mono dipende molto più dal fattore comodità: avere diversi colori in un' unica palette è indubbiamente più pratico ma spesso vi sono colori che si trovano solo in cialda singola che vale la pena avere!


Un altro prodotto consigliato sono le palette Absolute Eye Color Quattro: gli ombretti sono abbastanza pigmentati ma principalmente ve le consiglio per la loro praticità in quanto sono piccole e hanno un packaging molto professionale.
Io ne ho un paio e sono la mia prima scelta quando vado in vacanza.


Questa è la 040
Sotto consiglio della sistah, vi propongo anche gli smalti Ultimate Nail Laquer che hanno un'ottima resa e un' ottima pigmentazione già dalla prima passata e poi ci son dei colori fichissimi *-* tipo quello duochrome!



Ma il prodotto top dei top che bisogna assolutamente accaparrarsi è il rossetto rosso matte  MATTador della linea Utimate Color Lip, un rossetto stupendo, buona durata e non troppo secco!


Insieme a questo, le matite labbra Long lasting Lip pencil waterproof le cui colorazioni in saldo sono una più bella dell' altra!

Nella foto di sinistra, dall' alto: 140 Sweet Auberginia, 080 That's What Rose Wood Do!, 040 ...And The Cherry On The Top, 030 Berryson Ford
I prodotti Catrice scontati presentano un costo di 1,99 euro.

La essence propone numerosi prodotti in saldo in quanto, come molte di voi sanno, alcuni prodotti verranno introdotti con nuova formulazione.

Per quanto riguarda le labbra vi consiglio assolutamente i rossetti long lasting, entrambe le colorazioni, 03-Dare to Wear e 09-Wear Berries in quanto sono molto confortevoli e, nonostante il finish lucido, hanno una buona durata. (Qui la mia recensione)

Nella foto di sinistra: 09 Wear Berries e 03 Dare to Wear (Nella foto con gli stick sono specchiati)

Un altro prodotto che vi consiglio è la matita occhi Long lasting18- Berry Merry. La qualità di queste matita è nota e risaputa ma questo colore in particolare è stupendo in quanto si tratta di un color berry, appunto, che dà quel tocco in più al makeup (non è il classico marrone).


Alle amanti dei bronzer shimmer consiglio la cipria illuminante abbronzante Sun club. Io non la posseggo perché non mi piace questa tipologia di prodotto tuttavia a chi piace il genere la consiglio in quanto i prodotti della linea Sun Club sono molto performanti.


Insieme a questi consiglio anche il blush 60-life's a cherry che più che cherry è un pesca ma molto modulabile, nonostante dalla cialda sembri molto intenso.


Ultimo prodotto che vi consiglio è il pennello da sfumatura adatto soprattutto a chi è alle prime armi.


I prodotti essence scontati presentano un costo di 1,29 euro.

Da La Maison de La Mode inoltre è possibile trovare anche pezzi di Limited Edition passate in offerta!

Spero che questo post vi sia stato utile!

Un bacio,