mercoledì 25 febbraio 2015

Bright and Peachy Makeup! [Collaborazione con La Maison De La Mode]

Salve ragazze,
come vi ho annunciato qualche settimana fa, ho cominciato una collaborazione con un negozietto della mia città ovvero la Maison De La Mode.
Questa collaborazione mi ha dato modo di provare alcuni prodotti che non possedevo sia di essence che di Catrice e la cosa mi ha fatto indubbiamente piacere!
Nel makeup che ho realizzato oggi ho utilizzato quasi tutti i prodotti che ho scelto tranne uno (che non ritenevo adatto al makeup ovvero un rossetto Catrice che vedrete prossimamente).

Ho deciso di realizzare un makeup molto semplice e luminoso, adatto al giorno che però contenesse quella nota arancio che sto tanto amando ultimamente.






Ma passiamo ai prodotti usati!

Eh già, anche per i trucchi semplici faccio un casino!
Innanzitutto ho applicato una crema per idratare il viso. Ultimamente sto utilizzando quella della linea Bio di Yves Rocher. Non me ne son fatta ancora un' idea a 360° perché la uso da davvero poco ma per ora è un grande Meh!


Per quanto riguarda il makeup che ho realizzato, cominciamo dagli occhi che sono anche la prima parte del viso che trucco (non saprei gestire il fallout sul fondotinta xD).

In senso orario partendo da in basso a sinistra: 35-Party all Night di Essence, 3D Eyeshadow n°11-Irresistible Fox-trott, Absolute Eye Colour n°420-Papaya Don't Preach di Catrice, Palette 070-Mud Spencer & Coralle Hill.
Innanzitutto ho applicato il primer I Love Stage di Essence (la cui foto è più avanti perché sono rimbambita) che mi ha dato davvero una buona impressione anche se forse è un po' troppo arancio, su di esso ho steso il primo ombretto ovvero il mono di Essence35-Party all Night su tutta la palpebra  mobile da asciutto mentre nella piega ho sfumato l' Absolute Eye Colour di Catrice420-Papaya Don't Preach (che vale la pena già per il nome).
Per intensificare la piega dell' occhio ho litigato col marrone dell' ombretto 3D di Essence11-Irresistible Fox-trott che si è rivelato solo un tripudio di glitter svolazzanti e quindi all' ennesimo fall out di polvere sbrillucicosa mi son stancata e ho deciso di utilizzare i due marroni più scuri della palette da quattro ombretti di Catrice07-Mud Spencer e Coralle Hille, per intensificare la piega dell' occhio, soprattutto nella parte finale.
La parte pescata dell' ombretto 3D di Essence l' ho applicata nella parte terminale della palpebra mobile, inizialmente da asciutta poi da bagnata per intensificarla e riapplicato da bagnato anche l'ombretto iniziale ovvero il mono 35 di Essence.


Per completare il makeup degli occhi ho realizzato un sottile winged eyeliner e ho applicato all' interno della rima ciliare superiore la matita nera n°01 delle Long Lasting Eye Liner di Wjcon mentre nella rima ciliare inferiore la matita Long Lasting Eye Pencil18-Berry Merry di Essence.
Ho completato rifinendo le mie sopracciglia con l' Eyebrow Kit di Essence e ho applicato il macsara Sumptuous Infinite di Estee Lauder.


Per la base ho utilizzato il fondotinta All About Matte di Essence nella tonalità 10 matt beige (incredibile ma vero, è un colore perfetto per me) che ho trovato molto interessante e come correttore sia per le occhiaie che per le varie discromie e brufoletti vari il Camouflage Cream di Catrice020 Light Beige. Ho fissato il tutto con la cipria Tone Correcting Powder di E.l.f..


Per quanto riguarda la parte critica...ehm... volevo dire contouring e blushing, ho utilizzato il n° 020 Rose Royce di Catrice come blush, l' illuminante di una Limited Edition di Catrice e la terra del duo blush e terra St. Lucia di E.l.f..


Per le labbra è stata una guerra e credo comunque di non essere riuscita nell' intento di trovare un colore adatto al makeup realizzato, fatto sta che ho utilizzato la matita labbra Satin Mauve di Essence.


Insomma questo è quanto!
Spero che il makeup vi sia piaciuto! È molto semplice ma mi piace tantissimo!
Un bacio,
P.s. Ricordo che questo post è in collaborazione con La Maison De La Mode infatti una parte dei prodotti utilizzati mi sono stati forniti dallo Store, che ringrazio.