venerdì 16 gennaio 2015

The best of...Eyeliner (2014 edition)


Hi girlsss!
Come tante altre prima di me ho voluto anche io scrivere una serie di post sui preferiti di questo 2014 suddividendoli per categorie e come potete dedurre dal titolo comincerò dagli eyeliner.

Non sono mai stata un' amante degli eyeliner, principalmente perché non sapevo applicarli e pensavo che mai ci sarei riuscita invece quello che si dice in giro è vero, cioè che ci vuole tanta ma tanta pratica e prima o poi si riesce a realizzare qualcosa di decente.
Ed è così che quest' anno ho riscoperto gli eyeliner, complice il mio amato Eyestudio Lasting Drama gel eyeliner 24h di Maybelline, soprattutto quelli colorati per dare quel qualcosa in più al makeup.



Al terzo posto troviamo il Super Skinny Eye Marker di Nyx nella tonalità 01 Carbon Black. Si tratta di un eyeliner in penna ed è il migliore in assoluto, di questa tipologia, che abbia mai provato: il tratto è omogeneo, la punta in feltro è finissima così da poter creare un tratto più o meno spesso e per poter disegnare una codina finale decente. Mi ci trovo benissimo nonostante si necessita di più passate per ottenere un colore pieno. Non è waterproof ma a me dura abbastanza, solo la codina tende a sbiadire in quanto tendo a sfregarmi spesso l' occhio.
Lo promuovo principalmente per la facilità nell' applicazione, che per gli eyeliner non è cosa da poco.
Questo me lo ha portato mia sorella dalla Germania quindi non saprei dirvi dove è reperibile né tantomeno il costo.



Medaglia d' argento per il Super Colour Eyeliner di Kiko nella colorazione 107 Blu Majorelle.
Quest' anno ho preso la fissa per l' eyeliner blu, forse perché fa tanto POP forse perché mi piace il contrasto con i colori caldi (l'ho associato spesso a ombretti rame), fatto sta che ho acquistato un tripudio di matite occhi e di eyeliner blu elettrico.
Questo in particolare è di una colorazione molto interessante, non shimmer e che tende a diventare lievemente lucido (ma non così tanto) una volta asciutto. È un eyeliner liquido con applicatore in feltro che ne permette un' applicazione semplice ma non omogenea al primo tratto (sempre che non si faccia attenzione) e un tratto sottile. È un eyeliner waterproof che per però ha un difettuccio ovvero tende a sgretolarsi se sfregato  (cosa che come ho detto prima faccio spesso). Se non viene tocchicciato rimane integro tutto il tempo necessario fino allo struccaggio.
Costa 6.90 euro ma spesso è in offerta ed è disponibile negli store Kiko sia fisici che online.



Ed eccoci dunque al primo classificato...

Rullo di tamburiiiii


Al primo posto non potevo non menzionarvi il Crystal Eyeliner di Essence nella colorazione 07 Opal Blue Heaven.
Io amo questo eyeliner! *-*
Appena l' hanno esposto sullo scaffale, l' ho arraffato insieme al fratello rosa (che amo ugualmente ma non tanto quanto questo), dato che l' avevo visto in anteprima su diversi blog tedeschi.
Si tratta di un' eyeliner liquido trasparente ma pieno di glitter con applicatore a pennellino. Applicato da solo è abbastanza anonimo dato che non ha una base pigmentata ma è su una base scura che rivela tutto il suo splendore: applicato su un eyeliner nero vengono a galla i mille riflessi dei glitter che lo compongono e ne rivelano l' interessante effetto duochrome che lo rende tanto particolare.
Io lo adoro perché innanzitutto è particolarissimo e adoro le cose luccicose ma anche perché non bisogna essere precisi nell' applicazione dato che ha una base trasparente.
Costa intorno ai 3 euro ed è disponibile in tutte le Coin, Upim e profumerie che dispongono di uno stand essence oltre a diversi store online come Maquillalia e kosmetik4less.


Quale è stato il vostro best eyeliner del 2014?

Spero che questo post vi abbia tenuto compagnia.
Un bacio,