martedì 11 novembre 2014

Haul ultimi mesi! Ho le mani bucate...e anche il portafogli

Gli haul sono i post che preferisco leggere e scrivere forse perché sono principalmente immagini, quindi non c'è niente da dire, forse perché mi piace sapere come le altre ragazze sperperano i propri soldi... Insomma niente di sensato in entrambi i casi!

Questi sono gli acquisti che ho fatto da settembre fino ad oggi.
Ogni scusa è stata buona: l' onomastico e mi dovevo fare un regalo, un esame con un buon esito e mi dovevo premiare, son cominciati i corsi e mi dovevo consolare,..
Insomma converrete con me che son state motivazioni valide per fare compere a destra e a manca!

Non sono elencati nell' ordine in cui li o acquistati perché sinceramente non lo ricordo e probabilmente non ricorderò neanche i prezzi...
P.S. Alcuni prodotti son già pieni di zampate perché è comunque da un po' che li ho e li ho usati.

Tra i primi prodotti che vorrei menzionare, dei quali sono molto ma molto soddisfatta,vi sono gli ombretti Color Tattoo di Maybelline.
Io già possedevo il colore Taupe e desideravo alla follia On & On Bronze che purtroppo non è reperibile in Italia (maledetta The 1000th blog), così quando mio padre si è recato in Inghilterra per lavoro ho colto la palla al balzo e me lo son fatto portare!
Come dice appunto il nome si tratta di un bronzo e io lo amo <3. Punto. Prezzo circa 5 £.

Nella lista che avevo fatto a mio padre rientravano anche altre colorazioni ma per fortuna non è riuscito a trovarle!
Voi direte: come "per fortuna???" Ebbene dovete sapere che nella mia città, durante il mercato settimanale, c'è una bancarella che vende tantissimi prodotti a prezzi stracciati (ho trovato anche l' eyeliner in gel di Urban Decay e dubito fosse un falso) e vi ho trovato anche i due Color Tattoo che tanto bramavo nuovissimi e incellofanati: Pink Gold, appunto oro rosa, e Metallic Pomegranate, un borgogna metallizzato. Il primo l' ho usato e lo amo il secondo non ancora ma lo amo a priori!
Li ho pagati 3 euro l' uno: ditemi voi se non è un affare!

In ordine da sinistra: Pink Gold, Metallic Pomegranate e On & On Bronze


Da sinistra: Pink Gold, On & On Bronze, Metallic Pomegranate.
Altro ombretto preso al mercato, anche questo intonso sulla bancarella, è l' ombretto Vamp appartenente alla collezione Princess qualcosa di Pupa. Si narra sia il cugino di quattordicesimo grado di Diapason degli Illusion d' Ombre di Chanel: in effetti il colore di base è quello ovvero un viola prugna (?) ma gli sbrillucichii di quello Chanel non li vede neanche nei suoi sogni più reconditi.


Altro dono del babbo dall' Inghilterra è la palette Ultra Matte V2-Dark di Sleek. Io adoro le palette di Sleek e ho voluto approfittare del fatto che in Inghilterra ci sono gli stand e del fatto che avrei evitato le spese di spedizione.
Ho scelto questa perché ultimamente ho una fissa per gli ombretti matte e ho realizzato di averne davvero pochi, soprattutto di colori scuri, inoltre mi ricordava molto l' Arabian Night per quanto riguarda le nuance. Pagata circa 8 £.


Un altro prodotto che desideravo che mio padre mi portasse dall' Inghilterra è il burrocacao di Burt's Bees perché in molte ne decantano le qualità e quindi ero curiosa di provarlo dato che ultimamente ho sempre le labbra distrutte.
I burrocacao di burt's Bees esistono di diversi "gusti" e speravo che mio padre avesse un po' di fantasia nello scegliere invece si è limitato a uno dei due classici ovvero quello a menta. Non vi so dire di più ma spero che le quasi 4£ siano valse a qualcosa.


Qualche tempo fa, dopo aver sperato inutilmente di trovare ancora qualcosa di ciò che sarebbe andato fuori produzione, mi son recata nel negozio della mia città (La Maison de la Mode) dove vi sono gli stand Catrice e Essence, che essendo sotto la stretta sorveglianza delle commesse, sono sempre ordinatissimi e con tutti i tester al proprio posto (no ditate sui prodotti nuovi, no distruzione, no disordine...un paradiso), e son capitata proprio quando stavano inserendo i prodotti che sono entrati a far parte della linea continuativa.
Mi ero già informata su internet riguardo alle new entry quindi senza indugio mi son fiondata sui nuovi Crystal Eyeliner nelle colorazioni Rosy Rush e Blue Heaven, due eyeliner glitterati ma con la caratteristica di essere duochrome.
Applicati da soli fan un po' cilecca perché la base è trasparente e non pigmentata ma su una base scura sono stupendi! Ho provato solo il primo e vi assicuro che la resa è stupenda e l' effetto duochrome è carinissimo.




Della linea continuativa di essence son entrati a far parte anche due nuovi rossetti nella linea Long lasting, i primi per quanto ricordi. Si tratta dei numeri 14 Adorable Matt! e 15 Oh so Matt!
Il 14 è un rosso classico abbastanza freddo mentre il 15 è un nude molto chiaro e neutro. Come tutti i Long lasting (recensione qui) di essence hanno una durata media e ciò ci garba tuttavia non c'è da aspettarsi un effetto velluto né tantomeno no transfer: una volta asciutti sono si più opachi dei loro fratelli che già sono nella linea, ma comunque conservano un po' di cremosità e di lucidità.Il prezzo è di 2,89 euro.


Approfittando degli stand intonsi e della necessità di matite labbra (troppi rossetti e poche matite: bisognava riequilibrare la situation) ne ho prese alcune di cui alcune sono quelle di recente ingresso nella linea continuativa.
Quella che più mi incuriosiva era quella trasparente per evitare che i rossetti scuri più cremosi si facciano una passeggiata per il viso tuttavia non ho ancora capito come si usa... Comunque è la numero 13 Transparent.
Di quelle colorate ne ho prese quattro: 05 Soft Berry, berry scuro che a me ricorda il colore delle matite contorno labbra degli anni Novanta che poi andavano accostate ad un nude (don't worry non la userò così); 06 Satin Mauve, un rosa con un punto di mauve che ho comprato perché l'avevo vista usata come base ad un rossetto che posseggo e il risultato era fico, peccato che non ricordi più quale fosse il rossetto...; 12 Wish me a rose, un rosa che vedo perfetto come base per Please Me di Mac;
15 Honey Berry, un bel berry che mi ricorda molto il colore di Rebel di Mac!
Il prezzo è 1,20/1,30 euro, son un po' secche ma mi piacciono molto.

Dall' alto: Honey Berry, Wish me a rose, Satin Mauve, Soft Berry.
Per trovare qualcosa di ciò che sarebbe andato fuori produzione mi son dovuta spostare in un' altra regione dove ho trovato il mascara Lashes Go Wild del quale ho letto pareri contrastanti ma per 1,20 euro valeva la pena provare.


Sempre nel contenitore dei prodotti a 1,20 euro di essence ho trovato la matita kajal Feel the Mari-time dal colore verde scuro shimmer che è stupenda, ma ho appena scoperto che è appena entrata a far parte della linea continuativa quindi non so perché fosse lì...


Un ombretto che ho deciso di provare semplicemente perché costava 1,20 euro e non a prezzo pieno è il Metal Glam n° 05 Chocolate Jewelery, un marrone shimmer. Non era chissà che colore straordinario ma ero curiosa di provare questi ombretti dato che non mi ero mai arrischiata ad acquistarli a prezzo pieno sempre per via delle recensioni contrastanti.



Dato che avevo voglia di provare le ciglia finte ma non mi andava di utilizzare quelle a nastro che posseggo già per il timore che pesassero troppo sulla palpebra, ho acquistato le Frame4Fame di essence a ciuffetti di diversa misura. Alla fine non le ho usate ma prima o poi proverò. Mi pare costino sui 5 euro.


Da quando furono annunciate le new entry nella linea continuativa di Catrice cominciai a sbavare da subito sugli ombretti Velvet Matt (se non si è capito ho la fissa per gli ombretti matte ultimamente). Quando li ho trovati però ho trovato che i colori fossero un po' banali tranne che per Al Burgundy, un borgogna bellissimo. Appena l' ho swatchato in negozio poi è stato amore! È sottilissimo al tatto ed è scriventissimo! Non è propriamente opaco tuttavia è così bello che chi se ne frega! Costa sui 5 euro.


Sempre di Catrice ho acquistato l' illuminante Flagg the Union Jack della Limited Edition Check & Tweed. È un illuminante abbastanza neutro, forse tende un po' più al rosato, che presenta una parte shimmer e una matte. Forse l' ho preso solo per la fantasia... Non l' ho ancora provato ma vi farò sapere.Comunque l' ho pagato sui 6 euro.


Ma anche di Catrice son riuscita ad aggiudicarmi due cosucce al costo di 2 euro perché dovevano andare fuori produzione e si tratta di due ombretti mono (Absolute Eye Colour): il 560 I like to Mauve it, un ombretto grigio shimmer dai riflessi lilla e il 710 Lilac Del Rey, un ombretto viola con alcuni riflessi azzurri (erano rimasti solo gli ombretti...). Erano le tonalità che più intrigavano soprattutto perché adoro l' effetto duochrome, anche quando si tratta di pochi riflessi.


Dato che da un po' sono diventata la dispensatrice ufficiale in merito di makeup delle mie amiche, mi era stato chiesto di recuperare un dupe di un rossetto nude di Mac. Facendo qualche ricerca su internet ho scoperto che uno dei vari dupe apparteneva alla linea Megalast di Wet n Wild, così quando la mia amica mi ha dato l' ok son andata ad acquistarlo. E così  ci sono ricascata e ho acquistato anche io qualcosina ovvero due matite labbra, dato che non le avevo ancora provate.
La prima è Fab Fuchsia, uno stupendo Borgogna/Berry(??? prima o poi imparerò i colori) che sotto il 914 di Kiko fa fichissimo, parola di Like a Candy Shop e testato anche da me.
L' altra è Berry Red (Berry dove???) che è un rosso Biancaneve, di quelli belli, intensi e Biancaneve!
Quest' ultima l' ho presa solo perché le altre erano sul marrone,ma prima o poi prenderò anche quelle. Comunque il costo è di 2 euro e grazie all' acquisto di queste matite che ho scoperto che Wet n Wild è Cruelty Free.


Mannaggia a me che sono entrata in quella profumeria, quella con Wet n Wild, dato che ha un cestino con diversi tester e alcuni prodotti che son usciti di produzione e ogni volta gli do un' occhiata per vedere cosa c'è di nuovo. Mannaggia a me, ripeto, perché questa volta son stata fortunata! C' erano dei rossetti Deborah Milano, i 24 Ore power Extreme Long Lasting Lipstick che ho preso in tre tonalità (melius abundare quam deficere): 05 Rosso freddo, 06 Rosso aranciato (che di rosso ha poco), 10 Berry. La caratteristica di questi rossetti è quella di essere molto scorrevoli e facili da applicare e, una volta asciutti, di diventare matte e di resistere a lungo (non ad una pizza unta che oltretutto mi son fatta cadere addosso... Karma!)
I primi due sono molto pigmentati e rendono benissimo sulle labbra mentre il Berry è meno omogeneo ed evidenzia tutte le pellicine del cavolo! Inoltre è anche meno intenso, nel senso che è un colore non pienissimo ma quasi semitrasparente: dona l' effetto "mi sono appena ingozzata di more mentre tu non guardavi". Anche se diverso a quello a cui sono abituata, l' effetto mi piace.
Non sono tinte e pertanto non sono no transfer e li ho pagati sui 3 euro l' uno.
Da sinistra: 05,06,10.
Ah si! Poi son riuscita a trovare il Moby Dick dei correttori cioè l' Istant Anti Age di Maybelline, e l' ho preso nella tonalità più chiara. L' ho pagato 7-8 euro.

C'è anche la luce eterea che lo circonda!
A settembre c'è stato il mio onomastico ed è coinciso con l' immissione sul mercato della nuova Duochrome di Neve Cosmetics che agognavo da quando ne ho scoperto l' esistenza! Non potete capire la gioia del momento in cui ho scoperto che l' avrebbero nuovamente venduta!
Ho approfittato immediatamente della santa pazienza di mia madre e me la son fatta regalare!
In omaggio ho chiesto un blush in cialda e mi hanno accontentato inviandomi Jam. La palette l' ho acquistata in offerta lancio quindi circa 28 euro.



Un dì, dovendo accompagnare mia sorella in quel di Napoli, ho deciso di fare una sosta di Idea Bellezza perché secondo il mio parere è una delle profumerie in franchising che propone i migliori prezzi sui prodotti da drugstore. Anche questa volta non si è smentita infatti ho trovato un trio di ombretti di Astra (una Limited Edition se non sbaglio) al costo di 0.90 euro!


Ogni volta che vago su blog e canali sul tubo, mi ritrovo a sbavare per i pennelli simil Real Technique (che prima o poi saranno miei!). Non li ho mai acquistati perché mi ha sempre frenato il fatto che si dovessero ordinare o su ebay, che non so usare, o su siti cinesi, di cui non mi fido tanto così quando li ho visti nel megastore cinese della mia città, ho preso tutti quelli disponibili.
Sono morbidissimi e compatti. Li adoro *-*
Li ho pagati sui 3 euro l'uno.


Quando hanno aperto Wjcon nella mia città non ci ho visto più e anche se non necessitavo di nulla mi son fiondata nello store e ho preso sue matite automatiche: 102 Salmon che mi ha ricordato vagamente Gioia di Neve ma riguardandola non ci assomiglia minimamente (mi avranno fuorviato gli sbrilluccichii); 110 Royal Blue perché ultimamente ho la fissa delle matite blu da usare a mo' di eyeliner. Le ho pagate sui 3 euro.


Per Halloween necessitavo di una matita nera long lasting, dunque waterproof (confesso di non averne), così avendo letto e riletto recensioni positive sulle matite di Wjcon, mi ci sono fiondata! Così ho acquistato la matita nera al costo di circa 5 euro ma non l' ho ancora provata...



Devo confessarvi che anche io son caduta nel vortice dei liquid lipstick della Limited Edition "Makeup Artist" di Wjcon (si narra che entreranno in permanente il prossimo anno *-*) e ne ho acquistate due (ma ho in mente di prenderne almeno altre due) ovvero la Lampone e la Sangria, due delle più vendute e apprezzate. Diventano matte una volta asciutte e durano tantissimo! Costano circa 7 euro l' una.

Da sinistra:Sangria, Lampone.
Ma passiamo ai pezzi forti del mio haul e anche quelli più costosi (in termini di rapporto quantità-prezzo)!
Ebbene si tratta di due pigmenti nel forato Sized to Go e un rossetto della linea continuativa di, nientepopodimeno, che Mac.
I pigmenti, che in minisize costano 10 euro, sono Blue Brown e Rose (voglio prendere anche Melon, Old Gold e, se vinco alla lotteria,  Vanilla). Non li ho ancora provati ma *-*
Naturamente sono duochrome...


Infine ultimo ma super mega importante è Mehr! Un nude marrone che *-* Lo adoro!
Costa i suoi 20 euro, ma li vale tutti perché è un colore particolarissimo e fa parte dei Matte (quindi durata estrema) ma non mi ha seccato le labbra come Ruby Woo!

Nella foto swatch: Mehr, a sinistra, mentre a destra il 104 di Rimmel by Kate Moss (si dice sia il dupe).

Questo è quanto!
Un bacio