sabato 31 maggio 2014

Tag: The lip product addict.

Seguendo la moda del momento anche io rispondo al Tag ideato da Amelia Liana ed Essie Button (nessuno mi ha taggato ma chissene!).Per saperne di più cliccate qui.

Il tag consiste in 8 domande inerenti ai Lip product e per chi è amante dei rossetti, può essere un ottimo spunto di dibattito e soprattutto un modo per condividere esperienze.Cominciamo!

Favourite balm/treatment
Prodotto preferito per la cura delle labbra.


L'immagine è presa dal web in quanto il mio, dopo averne prelevato tutti i residui intrappolati nel tubetto, è definitivamente finito  :(

Il mio prodotto preferito per la cura delle labbra è molto banalmente il burrocacao. Non ne amo uno in particolare, tuttavia posso dire che tra i migliori che ho provato vi è senza dubbio quello Viviverde Coop. È molto idratante e molto corposo e attualmente il mio è molto FINITO! Non so come farò a sopravvivere dato che nei dintorni non ho la Coop! 
Me tapina...

Best eye catching red
Miglior rosso acchiappasguardi.


Questa è davvero difficile. Essendo abituata a nascondermi nell'ombra (non ve l' ho mai detto ma io sono Batman!) è difficile che indossi un colore appariscente per il gusto di essere notata. Se indosso un colore eccentrico è perché magari quel giorno mi sento positiva. Fatto sta che il rosso che posseggo che, senza ombra di dubbio, non passa inosservato è il Ruby Woo. Il colore è superbo, brilla di luce propria, l' effetto vellutato che dona alle labbra è meraviglioso ma è secchissimo. Sfatiamo un mito però: non resiste alla bomba atomica, dopo un pasto non ve ne rimane traccia.

Best luxury and best drugstore
Migliore rossetto di brand di lusso/high end e miglior economico.




Best luxury ahahaha! E chi ha mai provato un rossetto di un marchio famoso? Probabilmente il giorno della laurea (un giorno molto molto molto lontano da quello odierno) mi regalerò uno di quelli Chanel e sarà l'unico in tutta la mia vita a meno che non diventerò una ricca nababba (cosa che vedo improbabile).

Quanto al miglior economico ve ne cito un paio dei miei preferiti: il numero 17 di Rimmel by Kate Moss, un bel rosa lucido e "Mauve outta here" di Wet n Wild, rosa malva molto pimentato e dal finish matte.

Vi consiglio di dare un' occhiata a tutta la gamma dei rossetti Rimmel by Kate Moss e anche a quella di Wet n Wild (di cui vi ho parlato qui).



Best MAC lipstick
Miglior rossetto Mac cosmetics.


Prima di questo inverno non avevo mai visto da vicino un rossetto Mac. Ora me ne ritrovo ben quattro! (Due son regali xD).
Quelli che posseggo mi piacciono tutti tuttavia il mio preferito in assoluto è Please Me, un rosa matte molto naturale che trovo perfetto per la quotidianità infatti rientra tra i rossetti che utilizzo più spesso per l' università proprio perché non appariscente e adatto ad un contesto scolastico.


The most disappointing
Il più deludente.


Anche questa risposta sarà difficile. Molti rossetti li ho acquistati impulsivamente quindi, per un motivo o per l'altro, mi hanno deluso. Forse quello che mi ha deluso di più è stato "Fearless" di e.l.f.
Si sa che e.l.f. è un marchio low cost, di conseguenza non ci si può aspettare chissà quale resa tuttavia gli altri rossetti della stessa linea mi son piaciuti e anche parecchio.
"Fearless" ha una consistenza eccessivamente cremosa che non è minimamente contemplabile per un rossetto rosso: nessuna ragazza desidera ritrovarsi conciata come Joker!
Quindi no, no e ancora NO!

Best Gloss

Miglior lucidalabbra.



Partiamo dal presupposto che odio i gloss quindi ne ho davvero pochissimi. Di quelli che posseggo i migliori sono sicuramente quelli che mi son stati regalati da Sephora per il compleanno in quanto posseggo la carta Black. Hanno una buona resa e non sono collosi come molti gloss.
Non ho cambiato idea in merito ai gloss però...

Liner - yes or no?
Matita labbra...si o no?



Quando acquisto una matita labbra lo faccio principalmente perché ne gradisco il colore e di conseguenza il più delle volte le utilizzo al posto del rossetto. Devo dire però che ci son casi che necessitano assolutamente l'utilizzo della matita come base per il rossetto ovvero quando si f ricorso a colori appariscenti o molto scuri.
In questi casi mi piace che le labbra siano definite e che il rossetto duri più a lungo.
Tra le mie preferite vi sono quelle di Kiko e quelle di essence.

Something extra.



Guardando le varie risposte al tag ho notate che a questa domanda la maggior parte delle blogger ha risposto con qualcosa che ama. Io ho deciso di andare controcorrente e di indicarvi due prodotti ai quali non dovete assolutamente, per nessuna ragione al mondo, accostarvi.

Il primo prodotto sono i Lip Stain 16h di NYC: applicare queste tinte è come tingersi le labbra con un pennarello Giotto! È pieno zeppo di alcol il cui odore è "nascosto" (o almeno ci hanno provato) da un profumo più dolciastro disgustoso. Una volta applicata la tinta, l'alcol evapora lasciando solo il colore pertanto l' effetto è matte ma risulta essere molto ma molto secco. 
La tinta non si distribuisce uniformemente sulle labbra e altro problema è che il pennarello stesso tende a seccarsi molto presto dal momento dell' apertura.
Pregio: dura tantissimo!

L'altro prodotto è la Pencil lip gloss di Kiko. Non voglio criticare il prodotto in se che non è malvagio bensì le colorazioni più chiare (07-08-09): sono terribili!!!
Donano un effetto cadavere inquietante! Troppo chiare e innaturali inoltre non si uniformano con le labbra, rimanendo superficiali. Un orrore insomma.
Purtroppo non posso sovrapporle ad altri rossetti perché pigmentate quindi sembra quasi che ti sia spalmata la crema solare sul rossetto...

That's all. Se vi va rispondete al Tag!