martedì 25 marzo 2014

TAG "Sei settimane, signor Rossetto" S1/G2

Settimana 1, Giorno 2
Marche di rossetto più acquistate!

L' acquisto maniacale di rossetti è una cosa decisamente recente e, non sapendo se li avrei utilizzati o meno, mi son buttata su marchi low cost per evitare di fare acquisti di cui avrei potuto pentirmi.

Di conseguenza i marchi di cui posseggo più rossetti e che continuo ad acquistare son quelli che presentano prezzi molto contenuti.
Primo fra tutti, ormai lo sapete a memoria, è in assoluto Wet n Wild di cui ho provato esclusivamente i rossetti matte. Per la modica cifra di circa 3 euro si entra in possesso di un rossetto che non ha nulla da invidiare a rossetti più costosi, sia come tenuta che come pigmentazione. L' unica pecca è la scarsa reperibilità in Italia (a meno che non si è fortunate ad avere uno stand nei pressi di casa propria o un Douglas che rivende questo marchio, bisogna acquistarlo necessariamente online) e, sempre per quanto riguarda la distribuzione in Italia, la misera gamma di colori: in America ve ne son molti di più senza contare quelli proposti nelle limited edition.Ah si dimenticavo: il packaging fa davvero pena...


Abbiamo poi i rossetti long lasting di essence. Questi rossetti, che non eccellono di certo nella durata, hanno una buona pigmentazione anche se, per avere un colore veramente pieno, devono essere stratificati. Sono molto cremosi e non seccano le labbra. Hanno un finish lucido che, secondo me, da un bell' effetto rimpolpante alle labbra.Per quanto riguarda il packaging possiamo dire che non sia niente di veramente eclatante: completamente nero con una striscia colorata che riprende la tinta del rossetto contenuto all' inteno.
Anche in questo caso il prezzo si aggira intorno ai 3 euro.


Infine, ultimi ma non meno importante, abbiamo i rossetti della linea smart lipstick di Kiko. Anche questi rossetti non eccellono in durata, tuttavia spaziano molto per varietà cromatica e presentano due finish, almeno io la vedo così: vi sono i rossetti lucidi, quindi colore pieno, e i rossetti che presentano all' interno dei microglitter. Anche questi rossetti vanno stratificati tuttavia già al primo passaggio sulle labbra forniscono una buona pigmentazione. Il packaging è molto semplice (un cilindro nero) e il prezzo è basso anche in questo caso: 3.90 euro a prezzo pieno ma è possibile trovarli spesso scontati.

Questo è quanto, ci vediamo al prossimo appuntamento!
Un bacio, Sofia.