sabato 25 gennaio 2014

Tag: Perfect Palette!

Ho trovato questo tag su diverse pagine e canali Youtube nonché blog e ho deciso di farlo anche io.
Si tratta di classificare le nostre palette in funzione di alcuni requisiti.
Bando alle ciance, cominciamo!

1) Quella con il miglior packaging!
Delle palette che posseggo, indubbiamente quella dal packaging più carino è la Naked 2 di Urban Decay.
La scatola di latta, dalla chiusura a scatto, custodisce 12 fantastici ombretti, un pennello dal doppio applicatore, uno a lingua di gatto e l' altro da sfumatura, e un bellissimo specchio. È carina a vedersi e anche molto funzionale.


2) Quella con gli ombretti più pigmentati!
Io non me lo aspettavo da una palette vegan, ma in assoluto la palette Elegantissimi di Neve Cosmetics è la palette che posseggo che ha gli ombretti più pigmentati in assoluto! Hanno un colore pienissimo sia da asciutti che da bagnati. La adoro *-*


 3) La più versatile!
La Naked 1 di Urban Decay. Per quanto possa contenere principalmente colori nude, trovo che contenga nuance che possono essere mixate tra loro per ottenere makeup molto differenti a seconda delle occasioni.


4)La più adatta a viaggiare!
La palettina Sun Club n° 02 long beach di essence: è piccola, quindi poco ingombrante, e contiene colori adatti sia al giorno che alla sera ed inoltre sono abbastanza pigmentati. A me piace tantissimo! E poi è estremamente low cost quindi nessuna ansia che si possa rompere o perdere!


5) Quella che rimpiangi di aver comprato!
 Una palette Be Chic che acquistai perché attratta dai colori che conteneva e dagli swatch apparentemente molto intensi. Impressione sbagliatissima!!!! Gli ombretti non scrivono, sono polverosi e non durano neanche da bagnati!


6) Quella che ha i colori con i nomi migliori!
La palette I Candy della linea I Divine di Sleek, mi piacciono tantissimo forse perché adoro i dolci! Ma in genere adoro le cose makeuppose che hanno un nome e non semplicemente una cifra a identificarle.


7) Quella che utilizzo di meno!
La Celestial Palette di Sleek: contiene colori un po' particolari difficili da combinare tra loro.


8)Quella più usata più amata, che porterei su un' isola deserta.
Su un' isola deserta di certo la mia priorità non sarebbe il makeup, ma se cerchiamo una palette decisamente indispensabile vi direi sicuramente la Matte Palette di Mua! I colori matte sono perfetti sia per il giorno che per occasioni particolari e in particolare questa palette è molto pigmentata e poco polverosa, fantastica direi!


9) Miglior rapporto qualità prezzo!
Non sono la prima a dirlo ma sicuramente le migliori palette sia dal punto di vista pratico che economico sono senza dubbio le palette di Sleek (12 cialdine per 9.90 euro) e le palette di Mua (12 cialdine 4.85 euro).
I colori sono molto pigmentati e hanno una buona resa una volta applicati. Le palette di Sleek hanno tuttavia il vantaggio di essere molto diverse le une dalle altre di conseguenza hanno un' ampia gamma cromatica mentre le Mua tendono molto spesso a ripetersi in alcuni casi.





10) Mai senza in una palette!
Sarebbe assurdo pensare di far contenere colori prefissati a tutte le palette che vengono immesse sul mercato: ci ritroveremmo una collezione di palette pressoché identiche! Tuttavia vi sono sicuramente dei colori che non possono mancare nella nostra collezione makeup e in sostanza so quelli che sono basilari per creare qualunque tipo di makeup: un marroncino-beije opaco adatto a dare profondità allo sguardo quindi che va sfumato nella piega dell' occhio; un nero opaco che accentui la sfumatura nella parte terminale dell' occhio o anche per creare rapidi smokey; un bianco opaco o comunque una tonalità chiara che funga da illuminante per l' angolo interno dell' occhio e sotto l' arcata sopraciliare; tortora, o opaco o shimmer, un colore evergreen che permette di creare sia makeup sofistica che da giorno; infine un colore shimmer a caso, il nostro preferito magari, dato che i colori brillanti danno immediatamente luce allo sguardo ed i miei preferiti sono senza dubbio oro e bronzo.

Spero lo abbiate trovato interessante e divertente :D
Magari rispondetemi con la vostra opinione in merito o rispondete direttamente al Tag sulla vostra pagina e/o blog!

P.S. I colori son un po' falsati per via delle luci e le foto fanno schifo perché la sottoscritta è un' incapace.
See you soon!
Un bacio, Sofia.