venerdì 10 gennaio 2014

Recensione [L'Oreal - Struccante bifasico occhi e labbra]

Salve ragazze!

Vorrei dedicare questo post ad un prodotto decisamente indispensabile per un' amante del makeup: lo struccante, in particolare voglio parlarvi dello "Struccante delicato per occhi e labbra" di L' Oreal Paris.



È un colpo al cuore vedere tutte quelle sfumature tanto accurate e quella linea di eyeliner, uscita finalmente perfetta, svanire dietro quel dischetto di cotone imbevuto, tuttavia si deve fare!

La maggior parte dei cosmetici che utilizziamo sono composti per buona parte da siliconi (a meno che non si tratti di cosmetici ecobio) che non sono idrosolubili.
Di conseguenza si necessita di uno struccante che abbia, quindi, una componente oleosa che sciolga le fasi siliconiche del cosmetico per far si che la pelle si liberi e possa ricominciare a respirare. Il problema sorge quando anche lo struccante è composto da siliconi e la maggior parte di quelli in commercio lo sono in quanto il metodo più facile per sciogliere un silicone, è un' altro silicone.

Lo struccante, oggetto del post di oggi, è di tipo bifasico cioè composto da una parte oleosa che appunto scioglie il makeup e una fase più chiara che dovrebbe lasciare una sensazione di freschezza.
Va agitato prima dell' uso in modo tale che le due fasi di cui è composto si miscelino.
È un' ottimo struccante, rimuove bene anche il trucco waterproof e non lascia residui di trucco:
io tengo sull' occhio qualche secondo il dischetto di cotone imbevuto del prodotto e poi rimuovo il tutto.
C'è però un problema: è troppo oleoso!!! Dopo averlo utilizzato l' occhio è completamente unto e si necessita di un risciacquo (basta anche della semplice acqua).
Non mi ha generato irritazioni, anzi l' ho trovato molto delicato.
Non l' ho mai provato sulle labbra perché la sensazione di unto mi infastidisce.

L' Inci non è granché: ha un fantastico Cyclopentasiloxane al secondo posto nella lista degli ingredienti!

È facilmente reperibile (è venduto anche nei supermercati) e non costa neanche molto: io l' ho pagato intorno ai 4 euro per 125 ml di prodotto. Scade dopo 6 mesi dall' apertura.

In conclusione è un buon struccante, fa il suo dovere e non è aggressivo.
Lo ricomprerei perché mi non mi piace perdere troppo tempo nello struccaggio ed un prodotto così efficace e rapido ad agire è quello che fa per me!

Spero vi sia stato utile.

Un bacio, Sofia.