sabato 4 gennaio 2014

Haul! Primi saldi 2014!

Salve girlssss!
Oggi in Campania son cominciati i saldi e, dato che ogni volta puntualmente quando mi reco nei negozi qualche giorno dopo l' inizio delle offerte trovo tutti gli espositori ridotti all'osso, quest' anno ho deciso di giocare d' anticipo!
In ogni caso il bottino è stato davvero scarno perché non ho trovato quasi niente che davvero abbia attirato la mia attenzione.


Quanto al makeup, come sapete, è davvero raro che le profumerie e le case cosmetiche più note mettano le offerte tuttavia girovagando un po' qua e un po' là ho trovato alcune cosucce.
Purtroppo non ho preso tutto quello che avrei voluto, causa carenza di liquidi, ma son riuscita a convincere la mammuccia ad accondiscendere ad alcune richieste! Che bello abitare con la mammuccia <3

Bando alle ciance, passiamo agli acquisti!

Innanzitutto son passata da Sephora con la speranza di trovare la Naked 3 e naturalmente nada! Me molto sconsolata!
Comunque ho fatto un giro: poteva capitare l' occasione di una vita!
Ed in effetti di occasioni ce ne erano: Erano in offerta alcuni blush e gli eyeliner glitterati di Urban Decay nonché alcune cose di Too Faced e molto altro ancora. Quello che ha fermato l' acquistatrice compulsiva che è in me son state le pessime condizioni dei prodotti esposti: gli eyeliner erano completamente secchi, i blush avevano le confezioni distrutte e/o aperte, stessa cosa per gli altri prodotti in offerta. Insomma uno scempio!

Quindi dopo un rapido sguardo al makeup marcato Sephora che come sempre è in offerta per via dei colori estremamente orribili, ho deciso di passare al negozio successivo cioè Mac.

Occhiata e fuga! Sono entrata e sono uscita immediatamente due secondi dopo: volevo il Riri Woo che naturalmente era sold out! Me sfigata!

Da H&M, dove non ho mai acquistato makeup ma solo i pennelli, vi erano alcuni cosmetici in offerta con prezzi che andavano da 1 euro ai 5 euro. Non ho guardato tutto, ho letto fin troppe recensioni negative su questi cosmetici, ma il mio occhio è caduto sui glitter. Avevano il prezzo di 1 euro la jar, così ne ho presi due: White e Purple.

I primi, come si intuisce dal nome, sono bianchi ma hanno riflessi verdi e violetto.
I secondi invece sono viola ed hanno riflessi prevalentemente blu/viola con qualche puntina di verde.

Quando prima di Natale Kiko aveva proposto il 30% su tutta la merce, mi sono sentita molto scema per non aver approfittato. Così, con la convinzione che non avrei preso niente son entrata nel negozio.
Ebbene tutta la limited edition e le confezioni natalizie erano in saldo del 30%! Per saperne di più, cliccate qui.

Dato che però il 30% non mi soddisfa ho girato per lo store e ho scovato i pigmenti in polvere libera al prezzo di 3.90 euro. Ne ho presi tre:
06- viola; 07- azzurro; 13- verde smeraldo.
Io ne ho già atri due di questi pigmenti e li adoro! È vero, essendo in polvere libera svolazzano un po' a destra e un po' a sinistra, ma l' intensità che danno questi ombretti è difficile che un ombretto compatto possa raggiungerla!
Swatches!

Poi checché si dica dei pennelli di Kiko, a me piacciono, quando sono scontati ;-)

Quindi ne ho preso uno, ovvero il n° 202 eye base brush. È abbastanza piatto quindi buono per applicare l'ombretto e abbastanza pieno e folto per fare sfumature più precise, non è però il massimo in morbidezza...

E infine arriviamo al pezzo forte!
Non ero mai entrata nelle profumerie La Gardenia. Dalle mie parti non sono tanto diffuse o almeno io non le ho mai viste, però di recente ne hanno aperta una nel centro commerciale dove faccio spesso shopping così spinta dalla curiosità e dalla speranza di trovare qualcosa in saldo, sono entrata.
E per mia immensa gioia alcune cose di the Balm, che non avevo mai provato prima, erano scontate del 30%!!!
Così mi son fiondata sull' espositore ed ho preso la palettina di ombretti matte "Meet Matt(e)" di cui, di recente, è stata presentata una sorellina dai colori un po' più caldi ovvero la "Meet Matt(e) Nude".

La palettina è molto piccola e contiene 9 ombretti che variano dal nude a colori come blu e verde.
Sulla confezione è scritto che complessivamente sono 9.5 g di prodotto quindi, se la matematica non è un' opinione, ogni cialda è di circa 1 g.
Il prezzo pieno è di circa 26 euro, io ' ho pagata 19.95.
Non so se è stato un affare, fatto sta che mi piace e adoro il fatto che sia composta esclusivamente da colori matte che nel mio "beauty" scarseggiano.

Dato che la luce non è granché oggi, vi posto gli swatches tratti dal web:



Comunque questo è tutto!
Spero di avervi intrattenuto.

Un bacio, Sofia.