lunedì 23 dicembre 2013

Recensione [Geomar - Maschere viso nutriente e purificante]

Salve ragazze,
è da un po' che non scrivo recensioni perché, purtroppo non ne ho avuto il tempo :(
Comunque voglio dedicare il post di oggi alle maschere viso di Geomar.

La Geomar è un azienda specializzata in trattamenti per il viso ed il corpo che sfruttano i principi attivi di ingredienti naturali, spesso provenienti da agricoltura biologica.
I prodotti per il viso Geomar sono senza parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali e privi di allergeni. Insomma il top per chi, come me, non ha tempo per creare i propri trattamenti viso a casa e deve ricorrere a quelli confezionati.

Tra i vari prodotti proposti dalla Geomar, vi sono innanzitutto le maschere viso.
Ne esistono di diverse che variano in funzione dello scopo.
Si presentano in bustine contenenti due dosi di prodotto, dunque per due applicazioni (nel mio caso una dose è abbastanza anche per due applicazioni).
Le maschere viso proposte sono: 
Nutriente, Vellutante a base di burro di Karitè biologico e pappa reale;
Anti-Age, Rassodante con ambra oceanica e bio fiore di Ibisco;
Idratante, Anti-Stress a base di Aloe Vera e bio fiore di Altea;
Purificante, Effetto-Matt con argilla bianca e bio fiore di Malva;
Esfoliante, Illuminante a base di alga corallina e bio fiore di Iris.

Quelle che ho provato io sono la Nutriente e Purificante.


La Maschera Nutriente, Vellutante contiene burro di Karitè biologico, che ha un' azione emolliente ed idratante, pappa reale, che nutre la pelle, ed è arricchita con Ceramidi e Proteine del latte, aventi proprietà nutritive.
Va stesa uniformemente sul tutto il viso, stando attenti ad evitare contorno occhi e labbra e si lascia agire circa 5 minuti. Ha una consistenza densa e cremosa che diventa cerosa quando si secca. È molto facile da rimuovere, atto che si compie con una spugnetta inumidita con acqua tiepida.
Il risultato è fantastico: la pelle è davvero più radiosa e visibilmente nutrita e idratata.
Io la utilizzo quando ho la pelle particolarmente secca o particolarmente spenta ed è davvero una manna dal cielo! Non la consiglierei a chi ha la pelle molto grassa, piuttosto a chi ha la pelle molto secca.


La Maschera Purificante invece contiene Argilla bianca, che è notoriamente seboequilibrante, e fiore di Malva biologico, dall' azione astringente e calmante.
Va stesa uniformemente sul viso e va lasciata agire per circa 5 minuti. La maschera, contenendo argilla, tende a seccarsi. Una volta rimossa, con una spugnetta inumidita, il viso appare più pulito e fresco. La maschera assorbe il sebo in eccesso mattificando la pelle, che assume immediatamente un aspetto più sano, più puro.
Io la uso nei periodi in cui sono massacrata dai brufoli (maledetto stress!), ma soprattutto d' estate dato che ho la pelle che si secca molto d' inverno. La consiglio quindi a chi ha necessità di purificare il proprio viso, e ne consiglio un uso ponderato a chi ha la pelle particolarmente secca.


Io le ho pagate circa 1 euro in negozio di igiene per la persona e per la casa ed è facilmente reperibile anche negli ipermercati e in alcune profumerie (ad esempio Idea Bellezza).
Le stra consiglio perché sono davvero ottime ed hanno un ottimo inci, pertanto rispettano il Ph naturale della pelle.

Spero sia stato utile.
Un bacio, Sofia.