mercoledì 4 dicembre 2013

Haul Plus 2: la vendetta!

Ogni volta che incappo in uno stand di makeup low cost finisco per inciamparci e, casualmente (facciamo la finta tonta), mi ritrovo con tanti rossetti e ombretti in più.
L' altro giorno ad esempio sono entrata da Sephora << solo per dare un' occhiata, mamma >> e mi son ritrovata a chiedere alla commessa se vi fossero stati avvistamenti della palette di Sleek... Per fortuna non c'era! Oppure due giorni fa al centro commerciale Auchan: sono andata in perlustrazione della zona cosmetici e igiene, che solitamente snobbo (grande errore!) per cercare le palette Mua che sono state avvistate, di recente, proprio in questi centri e mi son ritrovata tra le mani l' olio di cocco e poco dopo un rossetto e due matite Kiko. Delle palette Mua però nessuna traccia...

Dunque, gli acquisti di cui parlerò qui sono il risultato di diverse compere effettuate lungo il mese di Novembre e quindi, dato che non ne tengo il conto, sicuramente molte cose le dimenticherò e più di tutto i prezzi, che saranno approssimativi.

Partiamo da essence, che stra-adoro!

Tra i prodotti di questo marchio che mi piace acquistare, vi sono gli ombretti mono: ne ho provati alcuni pigmentatissimi e altri che sono risultati delle vere e proprie ciofeche. La cosa che mi attira però sono le numerose colorazioni che si arricchiscono con ogni nuova limited edition.

Ne ho presi 4 nuovi.

Linea continuativa (circa 2 euro per 2.5 g di prodotto. Scadenza 24 mesi dall' apertura):




N°70, Fox in the box, new entry nella gamma degli ombretti mono. È un colore che non saprei definire: è tipo un rame chiaro molto aranciato ed ha effetto metallizzato.




Collezione Beauty Beats (2.50 euro per 2.5 g di prodotto.Scadenza 24 mesi dall' apertura):



N°02, I'm backstage che è un color acquamarina satinato.








N°03, As long as you love me che è un grigio topo metallizzato (oltretutto bocciato da Clio in uno dei suoi ultimi post sul blog -.-)







Collezione Happy Holidays (2.50 euro per 2.5 g di prodotto.Scadenza 24 mesi dall' apertura):



03, Light up the tree! che è verde abete natalizio metallizzato.







Swatches!



Ho comprato due matitoni della linea Stays no matter what (Intorno ai  euro max 3.50 euro 2.65 g di prodotto.Scadenza 12 mesi dall' apertura):

N°06, Green Garden che è un bel verde salvia scuretto metallizzato.




                         N°08, Chocolate Brownie che è un marrone senza infamia e senza lode.




Mia sorella li ha provati e ha detto che sono ottimi: mi fido del suo giudizio!
Swatches!


Ho preso poi due pigmenti. Partiamo dal presupposto che non amavo particolarmente i pigmenti di essence dato che li ho sempre visti troppo glitterosi ed è una caratteristica che non amo. Mi sono ricreduta provandone poi degli altri e, per il prezzo di circa 3 euro 1.2 g di prodotto, vale la pena provarli. Scadenza 6 mesi dopo l' apertura.

Gli ultimi entrati nella mia makeup family sono:

N°13 Paparedzzi che è un bel rosso fiammante con qualche microscopicissimo glitter.









N°14 Strawberry Smoothie che è un violetto-bordeaux che somiglia molto ai colori contenuti nella Vintage Romance di Sleek. Ve lo stra-consiglio: è molto brillante ed è molto pigmentato ed è un colore stupendo che secondo me va benissimo sugli occhi verdi perché li fa risaltare ancora di più! Dalla foto non rende...

Swatches!



Passiamo dunque a Maybelline.
In una profumeria della mia zona era in corso una super mega promozione su vari prodotti makeup tra cui questi ombretti.
Ne ho presi sei in totale, non sono pigmentatissimi ma per il prezzo della promozione erano ottimi! E poi conosco diversi per far scrivere un ombretto scialbo...




N°213 un semplice rosa. Non avevo ombretti di questo colore, per questo l' ho acquistato.

N°533 viola matte. È un colore che adoro, nonostante non lo indossi mai perché
temo l' effetto occhio pesto...



N°637 verde acqua un po' shimmer. Uno dei miei colori preferiti in ambito makeup!

N°645 Blu con microglitterini. Sono a corto di blu...








N°729 Verde acido. Il mio colore per l' estate, periodo nel quale ne abuso!

N°741 Verde oliva. Decisamente un bel colore di cui non possiedo simili.








Swatches!



Ed ora Kiko!
Ormai da Kiko acquisto solo makeup per le labbra e solo quando questo è in offerta (ritengo che abbia alzato un po' troppo i prezzi in questo ultimo anno...).

Ho acquistato due smart lip pencil che costano 2.50 euro per 1.12 g di prodotto e la cui scadenza è 36 mesi dopo l' apertura.

N°708, Fucsia brillante.
N°709, Magenta quindi un fucsia un po' più scuro.
Io adoro queste matite perché hanno una buona tenuta e donano un bell' effetto abbastanza matte alle labbra. Unico neo è che, essendo matite, sono un po' secche tuttavia, essendo state concepite come base per gli smart lipstick, la situazione si equilibra quando sulla matita si applicano questi ultimi.


Ho acquistato poi due precision lip pencil perché in offerta (solitamente costano 4.20 euro per 1.14 g di prodotto). La scadenza è 24 mesi dopo l' apertura.
N°307, Rosso Fuoco.
N°308, Bordeaux.
Ho trovato che queste ultime matite siano più pigmentate e cremose delle precedenti e che credo abbiano anche una maggiore durata.

Swatches!(Sono disposte come ve le ho elencate)



Ho comprato poi due smart lipstick (3.90 euro per 3.5 g di prodotto. Scadenza 18 mesi dopo l' apertura).
Prima di acquistare uno smart lipstick mi informo e ri-informo, quando sono strasicura di quello che ho scelto allora l' ho acquisto. Ciò è dovuto al fatto che dei quattro che posseggo, due fanno davvero pena (non sono scriventi, hanno microglitter,..). Purtroppo quando li presi al negozio non me ne resi conto (maledette luci flashiate!!!).


Gli ultimi due sono questi comunque:
N°912, Rosso Cremisi.
N°914, Amaranto.
Hanno una buona stesura e anche una buona coprenza. La durata purtroppo non è granché: non mangiando mentre lo si indossa dura sulle 3 ore, minuto più minuto meno, mentre dopo aver mangiato ne rimane un flebile alone o, spesso, scompare del tutto...

Swatches! (Sono invertiti nella foto)





Ed infine vi mostro una marca che non avevo mai provato ma di cui avevo sentito parlare bene ovvero la Kost, una marca italiana low cost.

Ho acquistato due rossetti (non so dirvi la linea specifica in quanto non la trovo sul sito ma penso sia solo una questione di packaging) e li ho pagati 2 euro l' uno per 3.5 g di prodotto e la scadenza è 18 mesi dopo l' apertura.
Ho preso i numeri:
N°37 che è fucsia brillante.
N°54 che è un rosso ciliegia.
Per ora so dirvi che hanno una durata di circa 3 ore prima di cominciare a sbiadire, senza toccare cibo però.
 Swatches!




Spero che vi siate divertite a leggere questo post!
Un bacio, Sofia.