domenica 22 dicembre 2013

Haul essence!

Salve ragazze,
so di mancare da un po' sul blog ma gli impegni universitari hanno limitato parecchio le mie attività sul web.
Dunque ho deciso di riprendere parlandovi degli ultimi acquisti.

Spesso e volentieri mi son lamentata degli stand essence disastrati e scarsamente forniti quindi, quando andando in Puglia dai miei zii sono entrata in una profumeria a me sconosciuta (si chiama Marionnaud) ed ho trovato lo stand essence pieno e fornitissimo, sono andata in estasi *-*

Cioè dovete capire l' emozione del momento: cori di angeli, luce divina, felicità assoluta!

Ho deciso di approfittare. Avendo un budget di 20 euro (il mio portafogli piange dopo aver acquistato i regali di Natale...) ho dovuto fare una scelta ponderata tra ciò che volevo (praticamente tutto lo stand) e ciò che solitamente non trovo.

La mia scelta è, dunque, ricaduta innanzitutto sui rossetti long lasting che non trovo mai!
L' ho preso in tre colorazioni molto simili tra loro e dai colori "forti" perché i nude non mi convincevano affatto:


                                                   
                                                        02 All you need is red, un rosso fuoco molto bello;




                     
    03 Dare to wear, un rosso un po' più tendente al fucsia;


                                                                         


                                                 04 On the catwalk, un rosso bruno bellissimo.





Ho indossato solo lo 04 ed è bellissimo. Non posso dirvi molto sulla durata dato che, avendo indossato con il raffreddore, si è tolto a furia di fazzolettini. Hanno un finish lucido e non sono perlati, come piace a me. Hanno un effetto apparentemente rimpolpante e sono abbastanza cremosi da non seccare le labbra una volta applicati. L' inci è tutto, tranne che verde. Vanno applicati diverse volte per ottenere un colore pieno.
Il prezzo è di circa 3 euro per 3.8 g di prodotto. Scadenza 24 Mesi.

Swatches!


Altra cosa che desideravo da tempo ma che non ho mai trovato sono gli Stay matt lip cream, ovvero rossetti liquidi, nelle due colorazioni più intense. Avendole trovate le ho prese entrambe:





02 Smooth Berry, fucsia tendente al rosso;
                                                 
                                                                                             04 Silky Red, rosso pieno.





Ho provato lo 04: ragazze è uno spettacolo! Ha un bellissimo effetto matte che fa apparire le labbra come velluto. Tra le pecche vi è indiscutibilmente il fatto che, al momento dell' applicazione siano troppo cremosi (non vi dico il disastro che ho combinato!) e non è "a prova di bacio": stampa ovunque. Consiglio di usarlo con cautela: prelevare poco prodotto alla volta e stenderlo bene, per evitare l'effetto "vampiro che si è appena nutrito di una povera vittima innocente".
Il prezzo è di circa 3 per 4 ml di prodotto. Scadenza 6 mesi.

Swatches!


Nonostante per la prima volta nella mia vita abbia trovato l' I <3 Stage, non l' ho preso (ho un casino di primer da smaltire). Però ho trovato anche la base per i pigmenti la Colour Arts eye base e quindi l' ho presa perché mi intrigava, soprattutto perché è indicata anche come colla per i glitter.
L' ho testata per realizzare il makeup per il concorso di Clio (vi linko la foto) per esaltare l' argento e funziona davvero! Ne basta inoltre davvero poco: quando lo ritrovo ne prendo un altro!
Il prezzo è di circa 3 euro per 7.3 ml di prodotto. Scadenza 6 mesi.

Mia sorella è in fissa con le matite colorate per occhi e quindi, contro la mia volontà, ha preso il 2 in 1 kajal pencil nella colorazione 13 pepper & mint. Non l' ho provata quindi non so dirvi molto... Di certo la matita dal colore più scuro è shimmer mentre quella dal colore più chiaro è matte.
Il prezzo è di circa 2 euro per 1.2 g di prodotto. Scadenza 36 mesi.

Swatches!


Infine ultimo ma non meno importante ho preso un pigmento.
All' inizio ero scettica sui pigmenti essence, ora li amo! Hanno davvero un ottima pigmentazione e hanno una abbastanza vasta varietà di colori.

Ho preso il numero 08 cop & copper, credendo che fosse oro fuorviata dalle luci del negozio...
Si tratta invece di un' oro rossiccio più tendente al rame che all' oro. Un bel colore, indubbiamente, ma non quello che volevo io! (vi linko il makeup che ho realizzato con questo pigmento).

Swatches!


E questo è quanto. Spero sia stata una buona lettura!
Un bacio, Sofia.