martedì 3 dicembre 2013

Haul earrings!

È un po' di tempo che non pubblico post sul blog, ma purtroppo non ne ho avuto il tempo: I'm sorry :(
Comunque ho deciso di parlarvi dei miei ultimi acquisti. Si tratta di diverse compere effettuate nell' ultimo periodo.

Dunque partiamo dalla mia seconda passione per eccellenza: gli orecchini!
In realtà mi è impossibile fare una classifica delle mie passioni perché libri, makeup e orecchini se la combattono bene tra loro xD

Prima del makeup, e stiamo parlando di una Sofia nel pieno dell' adolescenza con ancora i postumi delle scuole medie, avevo una fissa (folle a detta di mia cugina e di mia mamma xD) per gli orecchini: erano, e sono tutt'oggi, gli unici accessori che indossavo. Ne compravo di diversi, per la maggior parte pendenti perché non amo quelli al lobo (questa è tutta un' altra storia...) 
L'abitudine a comprare orecchini è dura a morire quindi perpetuo nello scialacquare i miei soldi in inutili gingilli, che poi inutili non sono, o sbaglio??? 

Tornando a noi, in queste ultime settimane mi sono lasciata andare ad un acquisto spropositato di orecchini, cosa che non facevo da tempo!

Il primo paio che vi mostro l' ho acquistato da Conbipel.



Come si evince dalla foto sono pendenti, a forma di cerchio ed aventi un decoro traforato rappresentante foglie, steli e tre fiori, uno fucsia e sue rosa più piccoli, il cui pistillo è un piccolo strass bianco. Li ho pagati 3.50 euro, in quanto a metà prezzo.


Le seguenti paia di orecchini li ho acquistati in una bigiotteria della mia città. Hanno tutti lo stesso prezzo che non vi indicherò dato che ho intenzione di acquistarne un paio da inserire nel premio del contest (e non mi sembra il caso che sappiate quanto li ho pagati...).



Questo paio l' ho già mostrato su facebook: si tratta di due dischi metallici, non perfettamente piatti, l' uno argentato e più piccolo sovrapposto ad uno dorato più grande. Sul disco argentato vi è una piccola decorazione dorata a forma di spirale. Sono anche questi pendenti.



Altro paio di orecchini pendenti composti da un gioco di dischi, questa volta piatti di cui uno più grande argentato, un po' bombato e  forato nel mezzo sottoposto ad uno più piccolo completamente piatto e dorato. Sopra di essi vi è un altro disco più piccolo, sempre dorato, unito ai primi due tramite un anellino sottile dorato.



Questo acquisto l' ho effettuato con mia cugina la scorsa settimana. Si tratta di orecchini metallici di color oro (avete capito che odio gli orecchini metallici, insomma...) che presentano un ovale forato e fatto a mo' di buccia d' arancia con diversi elementi a forma di spirale che lo decorano: due sono posti alle estremità dell' ovale mentre altri tre sono attaccati alla base, come se fossero charms.



Ultimo, ma non per importanza, è il paio di orecchini che ho regalato a mia sorella, recanti come decorazione un piccolo gufo, sempre metallico. Nonostante siano pendenti, sono più piccoli dei precedenti.


Passiamo ora a quelli che ho acquistato da Claire's che hanno aperto da pochissimo in un centro commerciale nella mia zona e già me ne sono follemente innamorata. Era in corso la promozione 3x2 e quindi  ho deciso di approfittare.



Il primo paio si presenta come una cascata longilinea di foglioline alcune lucide e altre satinate. Sono di metallo dorato ma erano in vendita anche argentate. Costano 4.95 euro.



Il secondo paio è costituito da una lunga foglia metallica, sempre dorata, fatta in parti (non è un unico pezzo). Assomiglia un po' ad una lisca di pesce xD. Prezzo di vendita 5.95 euro.



Sono nota per la passione per gli orecchini strani e, spesso, molto stupidi. Ma chissene a me piacciono così!!!
Dunque questo paio è un po' infantile ma mi ha fatto morire l' idea di questo tipo di orecchini: in pratica rappresentano un coccodrillo, che credo stia ballando, la cui testa si infila come un normale orecchino, pertanto si troverà sul lobo, mentre il corpo del coccodrillo costituisce la chiusura dell' orecchino e fa capolino da dietro l' orecchio. Si tratta dunque di un orecchino al lobo ma è troppo fico!
Ho deciso che ne comprerò l' intera collezione, infatti il coccodrillo non era l' unico a essere fatto così: vi erano una coccinella, l' orsacchiotto e svariati altri...
Il prezzo è di 4.99 euro.


L' ultimo paio di orecchini l' ho acquistato da H&M che spesso propone accessori davvero interessanti, a parer mio.



Questo è un modello un po' più chandelier, di quelli che la moda propone adesso. È costituito da piastrine traforate, decorate a mo' di rete collegate tra loro da vari anellini. Alla base di queste piastrine vi sono appesi, sempre tramite anellino, delle piccole gemme (mi sa di plastica) sfaccettate e, alla fine,  le gemme, a forma di goccia, diventano più grandi. Il tutto è smaltato in argentato scuro. Il prezzo è di 4.95 euro.

Spero che l' Haul vi sia piaciuto!
Un bacio, Sofia.