giovedì 14 novembre 2013

Recensione [Neve Cosmetics - Nebbia Fissante]

Salve ragazze,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto Neve Cosmetics di cui non ho letto molte recensioni (probabilmente perché tutte lo conoscono...). Si tratta, comunque, della Nebbia Fissante.


Il brand Neve Cosmetics è completamente ecobio, è cruelty free ed  inoltre è vegan.
Tra i vari prodotti proposti dalla casa cosmetica vi sono Le Metamorfosi: si tratta di basi, fondamentalmente,che miscelate ai pigmenti, permettono di creare nuovi prodotti (ad esempio il Nettare per labbra, miscelato ad un pigmento, permette di creare rossetti e gloss).

La Nebbia Fissante rientra appunto nelle Metamorfosi e prevede un triplo utilizzo:
1 Può essere usata, appunto, come fissante per il trucco: va spruzzato sul viso dopo la realizzazione del makeup per aumentarne la tenuta;
2 Può essere spruzzata sul viso prima del makeup a mo' di primer, in questo modo si garantisce una migliore stesura e una migliore resa del makeup;
3 Può essere spruzzata sul pennello di cui si vuole usufruire per creare il makeup, prima di intingerlo nella polvere colorata rendendo così i colori più brillanti e a lunga durata.

L' ultima è l' applicazione che prediligo.
All' inizio non ci credevo, <<con l' acqua si ottiene lo stesso effetto>> pensavo e invece no!
I colori sono decisamente più brillanti, si stendono meglio, risultano molto più intensi e la durata dell' ombretto si allunga notevolmente.
Naturalmente dipende molto dall' ombretto che si utilizza: una volta provai ad intensificare il colore di un ombretto matte giallo di Kiko tramite la Nebbia Fissante, ebbene il risultato fu un disastro! Il colore cambiò totalmente: da giallo ocra divenne arancione orrendo! Insomma inutilizzabile.
L' utilizzo di questa sostanza su ombretti  cotti o compatti genera la creazione di una sorta di patina sull'ombretto stesso che può essere, però, facilmente rimossa.

Su di me non ha generato irritazioni o bruciori di alcun genere ed in effetti è formulato per ridurre rischi di allergia e irritazione.

Il prodotto si presenta in una bottiglina dotata di applicatore spray, il tutto ha un design estremamente essenziale.
Il prezzo è di 9,90 per 120 ml e scade 12 mesi dopo l' apertura.

Non lo uso tutti i giorni, lo conservo per le occasioni particolari ovvero quando il make up necessita una lunga durata.
Ve lo straconsiglio! So che ne esistono di diverse marche ma questo ha davvero un prezzo abbordabile e un ottimo risultato.

Spero vi sia stato utile.
Un bacio, Sofia.