lunedì 4 novembre 2013

Recensione [Kiko - Eye base primer]

Salve ragazze oggi vorrei parlarvi di un prodotto che possiamo considerare tra i fondamentali di un'appassionata di makeup, ovvero il primer occhi, precisamente l' Eye Base Primer di Kiko.


Come ormai tutte sappiamo, il primer serve ad uniformare la palpebre,quindi a nascondere eventuali discromie, a rendere più vibranti i colori ma, soprattutto, ad incrementarne la durata.
Ebbene io ho scoperto l' esistenza del primer grazie a Clio e, non sapendo dove sbattere la testa per trovarne uno non troppo costoso, l' ho acquistato da Kiko.
Quello che ho io rientra nei primi che vennero proposti, cioè non è una base bianca bensì color carne.
Partiamo dal presupposto che non ne ho mai provati di altri, tuttavia so quello che dovrebbe fare un primer e ho visto gli effetti di quelli di altre marche su altre persone, per cui possiamo dire che parlo con cognizione di causa.
Il primer si presenta in un tubetto dal beccuccio molto sottile così da permettere una dosatura semplice: applicando una leggera pressione fuoriesce la giusta quantità di prodotto. Io lo metto prima sulla mano e poi lo stendo sulla palpebra; se ne viene applicato troppo sulla palpebra, però, tende a sgretolarsi e questo non permette una buona stesura dell' ombretto, ma sono sicura che questo mi succede perché sono un' impedita xD.
Dopo la stesura si secca velocemente anche se essendo molto liquido, non si ha un' eccellente stesura e questo è abbastanza palese nel momento dell'applicazione dell' ombretto.
Altro problema è il colore: nell'atto dell' applicazione sembra che si uniformi con l' incarnato, ma dopo essersi seccato, assume un tono giallastro che si nota parecchio.
Allunga davvero la tenuta dell' ombretto tuttavia, spesso, non è sufficiente da solo a rendere gli ombretti più vivaci.
Con questo primer ho un rapporto di "Odi et Amo": ci sono dei momenti in cui mi chiedo come ho fatto finora a vivere senza, altri momenti in cui darei fuoco al tubetto!
Insomma è un prodotto nì: non è male ma credo ne esistano di migliori. Già ad esempio quello nuovo nella tonalità pearly, grazie al suo colore renderà sicuramente i colori più brillanti.

Il prezzo è di 6.90 euro per 10 ml.

Questa comunque è la mia opinione, se vi va informatemi su come voi vi siete trovate se avete provato questo prodotto.

Un bacio, Sofia.