domenica 17 novembre 2013

Recensione [Maybelline - Eyestudio Lasting Drama Gel Eyeliner]

Salve ragazze,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto che possiamo considerare uno dei nemici/amici più comuni delle makeup lovers, ovvero l'eyeliner.
Ne esistono di diversi tipi: in gel, in crema, liquido, a penna... ed ognuno di essi ha una resa diversa e, più di tutto, un metodo di applicazione diverso il che è uno delle motivazioni principali che rendono ardua la scelta dell' eyeliner perfetto per noi.
Io ne ho provati diversi e diverso genere, tra i vari vi è questo ovvero l' Eyestudio Lasting Drama gel eyeliner 24h di Maybelline.


Ne esistono di diverse colorazioni (anche se sul sito ne sono elencate solo tre) e io ho le colorazioni 01 Black e 08 Black Gold.
Optai per questo eyeliner in quanto fino a quel momento avevo utilizzato solo quelli liquidi e li odiavo!
Perciò decisi di passare al tanto decantato eyeliner in gel e non me ne sono affatto pentita!

L' eyeliner si presenta come un denso gel (nero in questo caso), contenuto in una piccola jar di vetro. All' interno della confezione è inserito anche un pennello per l' applicazione, il quale all'inizio mi ha lasciato un po' perplessa: non è il classico pennellino angolato da eyeliner oppure simile a quelli contenuti negli eyeliner liquidi, bensì ha la forma di una piccola lingua di gatto per cui ha l' estremità arrotondata. Incredibile a dirsi ma io lo trovo ottimo per la stesura di questo eyeliner (il manico non è troppo corto pertanto l' applicazione è agevole tanto da preferirlo, anche nell' utilizzo di altri eyeliner, a quello angolato).

Passiamo all' eyeliner vero e proprio: il colore è pieno e, anche dopo che si è asciugato, il colore non sbiadisce. Dura davvero una giornata ma non è waterproof (l' ho testato in una giornata torrida d' estate ed ha resistito). Si distribuisce uniformemente sulla palpebra e non da affatto fastidio nè all' esterno nè all' interno della rima ciliare (l'ho provato solo in quella superiore e naturalmente non è durato a lungo proprio perché non resistente all' acqua).
Come tutti gli eyeliner in gel, ha bisogno di molta cura in quanto tende a seccarsi velocemente ed inoltre una volta utilizzato, il pennello va risciacquato subito altrimenti, una volta che vi sarà rimasto sopra l' eyeliner ormai secco, si dovrà pulire con lo struccante.

Come ho detto ho due colori: il black che è nero pieno e il black gold che è un nero con glitterini dorati.
Swatches!


L' ho pagato sui 10 euro (non so dirvi la quantità nè la scadenza in quanto sul barattolino non sono indicati. Erano scritti sulla scatolina che lo conteneva).

Lo reputo un ottimo eyeliner e vi consiglio di provarlo perché lo adoro sia per l' applicazione estremamente agevole sia per il risultato che si ottiene una volta applicato.

Spero possa esservi utile.
Un bacio, Sofia.