sabato 26 ottobre 2013

Recensione [Catrice - Ultimate Colour]

Salve ragazze,
oggi vorrei parlarvi di alcuni rossetti che rientrano tra i miei preferiti in assoluto ovvero gli "Ultimate Colour" di Catrice.

La Catrice, come molte di voi sanno e come ho già scritto in altri post, è un brand low cost di cosmetici reperibile, per quanto io sappia, solo da Coin.
Io adoro questo brand perché ha una grande varietà di prodotti, molti dei quali, veramente ottimi.
Tra i miei preferiti vi sono senza alcun dubbio i rossetti.

I rossetti di Catrice si distinguono per 4 categorie:
Ultimate Lip Glow-Lip colour Intensifier, disponibile in un' unica tonalità in quanto lo scopo di questo rossetto è quello di intensificare il colore naturale delle proprie labbra e dare un effetto rimpolpante;Ultimate Shine Gel Lip Colour; Ultimate Shine; Ultimate Colour.
Quelli che posseggo io rientrano in quest' ultima categoria, gli altri non li ho mai acquistati per via delle texture un po' perlata o con glitter che non mi piacciono affatto.
Negli Ultimate Colour rientrano sia rossetti dal finish matte che dal finish lucido. Me sfigata, non son mai riuscita a trovare i matte e mi son quindi accontentata dei lucidi che mi piacciono comunque.

Passiamo dunque a quelli che ho io:



050 Princess Peach: è un bellissimo arancio adatto al periodo estivo. È molto intenso ed ha una texture molto cremosa, peccato che abbia una pessima stesura. Non so come spiegarvi! Non si uniforma alle labbra ma si distribuisce in maniera non omogenea e, di conseguenza, ha un bruttissimo effetto, una volta applicato. Essendo molto arancio, è sconsigliato a chi non ha i denti perfettamente bianchi ma tendenti al giallino.
Sfatiamo un mito: non tutte le persone hanno i denti bianchissimi!!! Non si tratta di cure carenti, è semplicemente una conformazione genetica.



110 Pink Me Up!: si tratta di un fucsia molto intenso e abbastanza scuro. È un colore bellissimo che va indossato con un makeup occhi estremamente semplice: sarebbe davvero un azzardo abbinarlo ad un trucco occhi intenso!La consistenza è cremosa e risulta dunque idratante ma allo stesso tempo ha un' ottima durata.



210 Pinkadilly Circus: un rosa tendente al rosso davvero molto brillante. Dalla consistenza cremosa e dalla buon durata, è molto confortevole sulle labbra. Molto intenso ma allo stesso tempo non troppo eccessivo.

Swatches!


Il prezzo si aggira intorno ai 5 euro per 3.8 g di prodotto.

Sono consigliatissimi, soprattutto per chi vuole un buon rossetto, con un' ottima scrivenza, ad un prezzo non troppo eccessivo.
Io personalmente li adoro e, quando troverò lo stand integro, ne comprerò degli altri, sperando di trovare quelli matte.

Un bacio, Sofia.