martedì 22 ottobre 2013

Recensione [Shaka - Polvere illuminante]

Salve ragazze,
oggi vorrei parlarvi della "palettina" di ombretti (non so come definirla sinceramente xD) Polvere illuminante di Shaka.


La marca Shaka è stata di recente introdotta come linea di makeup negli store Ovs e Upim. Si tratta di una linea cosmetica low cost che presenta una vasto assortimento di prodotti: dai classici per il makeup come mascara, ombretti,.. ai prodotti per skincare come le maschere.

La palette di cui vorrei parlarvi è disponibile in diverse tonalità: 1 Viola, 2 Rosa, 3 Blu, 4 Verdi.
Io posseggo la numero 3.
La palette contiene 5 ombretti tutti shimmer: celeste chiaro, blu intenso (che stra adoro), marrone, oro e un bianco shimmer che funge da illuminante.
I colori sono abbastanza scriventi e molto luminosi. Le nuance più chiare presentano la peculiarità di essere più polverose rispetto alle altre: necessitano di più applicazioni e di un buon primer per ottenere un risultato quantomeno decente (una volta applicato ad esempio l' oro, si perde la brillantezza del colore originario e sulla palpebra rimane una lieve effetto dorato che non si nota granché: insomma ne fuoriesce un alone giallino con qualche riflesso dorato).
Ho trovato una soluzione a questo problema però: bagnando, anzi no, affogando l'ombretto con l'acqua il colore conserva la sua tonalità e diventa praticamente oro puro che una volta steso dà molta luminosità allo sguardo.
Altro problema è prelevare l'ombretto celeste nell' angolo superiore della confezione.

Swatches!


Il prezzo è di 9,90 euro per 5g (complessivi) di prodotto.

La consiglio? Ni. Da una parte abbiamo che son colori bellissimi e molto luminosi, dall' altra esistono palette con molti più colori e molto più scriventi i cui ombretti non hanno bisogno di trovate particolari per dimostrare la loro bellezza inoltre il prezzo lo trovo eccessivo.

Spero possa esservi stato utile per i vostri futuri acquisti low cost.
Un bacio, Sofia.