martedì 15 ottobre 2013

Recensione [Catrice - Smoky Eyes Palette]

Salve a tutte!
Oggi vorrei parlarvi della palettina di ombretti "Smokey eyes set" nella nuance "Meet me at the bonfire" di Catrice, una nota marca low cost.



Si tratta di una palettina contenente 4 ombretti che, adeguatamente disposti sulla palpebra, permettono di ottenere uno smokey eyes.
Come idea mi è sembrata molto carina dato che lo smokey è un tipo di makeup adatto sia al giorno che alla sera (naturalmente questo dipende dall' intensità che diamo ai colori e a come li accostiamo).
Ho scelto "Meet me at th bonfire" perché è composta da colori portabili, adatti a tutti i giorni. Esistono, tuttavia altre combinazioni cromatiche come "Smoking Area", composta da una scala di grigi, e "You did that", che è, invece, una scala di viola.
I colori dell' immagine dal sito sono completamente falsati: risultano molto più caldi di quello che sono in realtà.

Dalla foto accanto, questa differenza è abbastanza palese.
L' unico colore che coincide è quello più chiaro, un nude molto chiaro shimmer che va applicato sotto l'arcata sopracciliare.

A seguire vi è un tortora con dei microglitter che, durante l'applicazione, cadono ovunque e va applicato su tutta la palpebra.

Un marrone freddo matte, che va applicato sull' attaccatura delle ciglia.

Ed infine un nero in crema, che va steso a mo' di eyeliner così da intensificare ulteriormente la rima ciliare superiore.

Quando l' ho acquistata, non vi erano tester disponibili quindi mi sono affidata all' istinto e l' ho presa: grandissima cavolata!!!
I colori non sono polverosi anzi sono abbastanza compatti ma hanno una pessima scrivenza!

Con il primer la situazione non migliora e la cosa mi dispiace non poco, non tanto per il prezzo (l'ho pagata intorno ai 4-5 euro) ma per l' idea stessa che mi era sembrata buona.

Il packaging mi piace: è abbastanza comune però è molto pratico (anche se mi si è rotta l' apertura...)
All' interno della confezione vi è anche un piccolo applicatore che da una parte presenta la tipica spugnetta in gomma e dall' altra un piccolo pennello poco pratico. Sul retro inoltre è descritto, passaggio per passaggio, come effettuare uno smokey.

Non ve la consiglio affatto, non vale la pena acquistarla nonostante costi poco.
Con gli stessi soldi è preferibile comprare, invece, uno dei rossetti Catrice che io reputo ottimi.

Spero che questo post possa guidarvi negli acquisti low cost.
Un bacio, Sofia

Alcune delle immagini sono tratte dal sito di Catrice.