giovedì 10 ottobre 2013

Recensione [e.l.f. - lipstick]

Ragazze ho una confessione da farvi: fino a poco tempo fa non ero una fanatica dei rossetti, non li apprezzavo in quanto privilegiavo i makeup che prevedono un trucco occhi esagerato e quindi nssuna esagerazione sulle labbra.
Nell'ultimo periodo mi sono ricreduta: indossando con maggiore frequenza gli occhiali i quali "mascherano" la parte superiore del viso e non donano abbastanza rilevanza agli occhi (anzi accentuano le occhiaie a causa delle ombre che generano -.-"), necessitavo di un nuovo focus per i miei makeup.
E così ho scoperto il ROSSETTO!

Tra i primi rossetti che ho acquistato vi sono quelli e.l.f.



Si tratta di una casa cosmetica inglese che vende prodotti low cost, insomma quelli che piacciono a me xD
I cosmetici di questa azienda sono divisi in tre categorie: Essential, dai prezzi più bassi in assoluto; Studio, di qualità lievemente superiore rispetto alla prima e dal prezzo medio di 4,50 per prodotto indifferentemente di cosa sia; Minerale, dai prezzi un po' più altini ma giustificati dal fatto che sono, appunto, minerali (non mi son mai soffermata su questa cosa, di conseguenza non so dirvi se sia veritiera o meno).

I rossetti da me acquistati appartengono tutti alla linea Essential.


A partire da sinistra:

Sociable: fucsia molto brillante, lievemente shimmer con dei micro, quasi invisibili, glitter. Ha una consistenza cremosa.

Fearless: rosso molto acceso, dal finish lucido ma troppo cremoso tanto da macchiare anche diverse ore dopo l'applicazione.

Flirtatious: un bel rosa tendente al fucsia, quindi più adatto all'estate. Finish lucido e dalla consistenza più secca rispetto ai due che ho elencato prima. Non che questa sia una pecca, anzi lo trovo abbastanza idratante.

Captivating: una specie di mattone tendente all'arancio (sono pessima nella descrizione dei colori xD). Essendo un colore particolare faccio in modo che non sia tanto intenso all' applicazione, picchiettandolo col dito sulle labbra. Finish lucido e dalla stessa consistenza del rossetto precedente.

Classy: un altro rosa ma dal sottotono freddo, uno dei miei preferiti :D Finish lucido e dalla consistenza un po' più secca.

Seductive: un rosa tendente all' arancio, l'altro mio preferito. So che il colore non rende giustizia ai denti (i colori aranciati tendono a ingiallirli) ma lo adoro lo stesso. Finish lucido e dalla consistenza non troppo cremosa.

Nostalgic: un classico nude. Decisamente troppo chiaro e troppo cremoso! Finish lucido.

Fantasy: beige, colore che io non uso ma mia madre sì. Consistenza sempre abbastanza secca,  finish lucido.

I colori che vi ho descritto come cremosi sono un disastro: sono talmente burrosi che si sciolgono e si sfaldano. Il fucsia si è quasi completamente distrutto, il rosso sta per fare la stessa fine e il nude altrettanto!

Io mi trovo molto bene con questi rossetti: hanno una media durata non seccano troppo le labbra e hanno bei colori. Non so dirvi molto sull'Inci in quanto, nonostante abbia utilizzato un'applicazione per valutarlo, molti degli ingredienti vengono indicati con la dicitura "non trovato"...
Quanto al packaging, beh è brutto! Non ci sono altre definizioni, purtroppo: un banalissimo tubetto di plastica nel cui centro è trasparente così da poter intravedere il colore contenuto all'interno.

Il prezzo è di 1.70 euro per 3.5 grammi di prodotto.

Non posso dire che li ricomprerò dato che ho quasi tutti i colori, e si sa che i rossetti sono duri a finire ma ve li consiglio: se non avete troppe pretese e volete spendere poco, questi rossetti son quello che state cercando.

Spero vi sia stato utile.
Un bacio, Sofia.