venerdì 27 settembre 2013

Recensione [Bottega Verde - Scrub detergente viso]

Ciao a tutte ragazze,
è la prima volta che mi cimento in una recensione, spero davvero di cavarmela! In ogni caso se trovate che sia poco esaustiva o che devo cambiare la modalità di recensione, scrivetemelo in un commento sotto al post o anche sulla mia pagina facebook.

Il prodotto che ho deciso di recensire è lo "Scrub detergente viso" con estratto di cetriolo ed esfoliante da riso di Bottega Verde.
Il prodotto è consigliato per le pelli miste e come si può dedurre dal nome, si tratta di un gel detergente, la cui azione purificante è incrementata dalla presenza di questi microgranuli che svolgono un'azione scrubbante che aiuta, quindi, a eliminare eventuali impurità e cellule morte.
Secondo le modalità di utilizzo, che sono indicate sul retro della confezione, questo prodotto va utilizzato 2-3 volte alla settimana tuttavia io lo uso tutti i giorni, cosa che sconsiglio a chi ha la pelle particolarmente sensibile. I microgranuli immersi nel gel, infatti, sono abbastanza grossi (non pensate ad una pietra grande quanto un pugno! Però sono grandi almeno quanto un granello di zucchero di canna) e se si massaggia in maniera aggressiva, possono far arrossare delle zone del viso, o almeno è questa la mia esperienza.
Insomma se non siete delle derma-killer come me, seguite il modo d'uso!

Una volta terminata l'applicazione e il risciacquo, sento la pelle decisamente più pulita e più morbida ed uniforme, insomma il prodotto svolge l'azione purificatrice promessa.

Il prezzo è di 12,99 euro per 100 ml di prodotto ed è reperibile sia sul sito della casa cosmetica che nei negozi monomarca.

Come prodotto mi piace molto, tuttavia è preferibile acquistarlo durante offerte e promozioni, a prezzo pieno non ne vale la pena.

Spero di essere stata esaustiva.
Un bacio, Sofia.