domenica 15 settembre 2013

Benvenute!

Un caloroso saluto a tutte voi, ragazze! (dubito che mi seguiranno dei maschietti xD)
Il mio nome è Sofia e sono l'ennesima fanatica del makeup, che ha deciso di aprire un blog così da condividere la propria passione per il trucco e, perché no, anche tutti gli altri interessi.
Riflettendoci ho sempre avuto un debole per i cosmetici solo che, abituata al mio stile acqua e sapone, non mi discostavo mai dal classico "matita nera e mascara", nonostante mi capitasse spesso di comprare ombretti e matite colorate. La svolta si è avuta molto tardi ovvero l'anno scorso, quando in piena crisi esistenziale per via dell' università ho riscoperto Clio su Real Time.
Dico riscoperto perché già in precedenza avevo ricorso ai suoi video per creare makeup un po' più particolari per diversi "eventi mondani" se vogliamo metterla così (per lo più feste di compleanno).

Mi intrigavano i colori, le sfumature, i pennelli e tutti gli "attrezzi del mestiere", pertanto cominciai anche io a sperimentare con quel po' che avevo a casa seguendo tutorial su youtube e diventando avventrice abituale delle profumerie della mia città. Da come si è, penso, intuito non sono una professionista bensì una semplice appassionata che, pertanto, non ha competenze in merito.

Sul mio blog citerò principalmente prodotti low cost (partendo dal presupposto che per me low cost significa "che costi al massimo 10 euro"). Se parlerò di prodotti costosi sarà sicuramente in concomitanza di qualche festa, che sia Natale o il mio compleanno, gli unici giorni in cui mi è concesso di spendere 45 euro per una palette di ombretti (vedi Naked della Urban Decay). Del resto non lavoro, frequento ancora l' università, e quindi i soldini che ho a disposizione son quelli di mammà e papà.

Spero di essere stata esaustiva e che abbiate piacere a seguirmi nel viaggio che ho deciso di intraprendere.   

Baci, Sofia.